fragola

Problema Con Xp E Nuovo Hardware

9 messaggi in questa discussione

Ciao!Non so se questa è la sezione giusta. Sono già due volte che quando spengo il pc mi esce una schermata azzurra con scritto qualcosa che non ricordo e che riguarda windows....viene consigliato di riavviare il pc ed eventualmente di cancellare il software e le cose presenti su C:/ e reinstallare tutto. Il messaggio non l'ho trascritto. La prima volta che è comparso il messaggio ho riavviato il pc e tutto si è risolto. La seconda volta mi compariva l'avviso che era stato trovato un nuovo Hardware "Controller PCI simple communications". Cosa può essere?

grazie ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerca di riportare il messaggio di errore che ti mostra, magari viene anche indicata la causa del problema :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!Va bene!Non esiste una sezione del pc dove leggere i messaggi di avviso?Perchè la sezione a cui si accede dal pannello di controllo non mi riporta i messaggi a causa di un errore che non si è mai risolto. Il messaggio poi è comparso quando il pc era già quasi spento quindi non so neanche se sarebbe stato comunque registrato li.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai difficoltà, BlueScreenView può esserti d'aiuto...

Senza messaggio preciso di errore è molto difficile poterti essere d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!Ho scaricato il programma ma a quanto pare nella cartella apposita non si è salvato nessun file con il testo della schermata.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!è ricomparsa la schermata, purtroppo non si vedeva bene nel senso che era tutta intervallata da righe colorate. Alcune parti sono riuscita a leggerle. Il problema che mi dà è page fault in nonpaged area. Il numero di errore dovrebbe essere 0X00000050 oppure 0X936998AC,0X00000.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...è ricomparsa la schermata, purtroppo non si vedeva bene nel senso che era tutta intervallata da righe colorate.

Oh-oh... le righe colorate non mi piacciono punto. Qualche capriccio della scheda video? Il fatto che nella schermata blu appaia un certo tipo di errore tipo DRIVER_NOT_OR_LESS_EQUAL oppure PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA, non significa che l'errore sia realmente quello. Una volta sono impazzito perché durante i ripetuti tentativi di installare XP sul piccì di un mio amico, arrivava sempre -sul più bello- una schermata blu con l'avviso di un errore, sempre diverso. Era una ram difettosa! Cambiata quella, tutto è andato liscio fino ad oggi.

Se hai un'altra scheda video, anche scrausa, prova a installarla e vedi se succede la stessa cosa anche con quella.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ho capito...purtroppo non ho le conoscenze necessarie per mettermi a cambiare la scheda video ma ultimamente, come ho già scritto in altre discussioni nel forum, mi è stato fatto notare che ho poca ram. Probabilmente si sta rovinando, bho.

L'unica è tenermelo così...poi quando non andrà più lo cambierò... :(

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo aggiornamento...magari vi è utile per dirmi qualcosa di più...in pratica da qualche giorno capita che per una frazione di secondo lo schermo diventa nero...poi vediamo...a volte se sposto le icone sul desktop restano delle lineete dove prima c'era l'icona, infine quando scrivo i nomi dei file per salvare un documento capita che la scritta sia mezza nera e mezza blu scuro...rolleyes2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora