skizzoskizzo

Formattazione Xp Non Parte Da Cdrom. Aiutooo

5 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi,

Ho un problema che mi affligge da due giorni.

Devo formattare un pc fisso vecchia generazione (2002) ma non so perché, non esce la scritta "premere un tasto per avviare da CDROM"!

Prima di partire con la formattazione ho salvato il tutto (immagini, musica ecc...) sulle chiavette usb, poi sono entrato nel BOOT premendo CANC all'avvio ed ho impostato il CDROM come primo in partenza...

Quando ho salvato il tutto ed ho inserito il CD di WINDOWS XP, ma non esce la scritta "premere un tasto per avviare da CDROM"... Quindi parte la schermata di windows e si accende...

Come posso fare?

Aiutatemi vi prego.

Se volessi mettere l'HARD DISK (come hard disk secondario) sull'altro pc fisso che ho e lo formatto come se fosse una memoria normale, poi come gli installo il sistema operativo?

Grazie in anticipo... aspetto una vostra risposta. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che semplicemente... il cd non viene letto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non ti so dire... con quel cd ho formattato parecchi PC... Che dici, provo a cambiare il lettore e riprovo?

Modificato da skizzoskizzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io mi sono trovato spesso in situazioni di non-avvio-da-cd malgrado il bios sapesse tutto: è stato sempre il lettore/masterizzatore. Sempre lui. Ho appena comprato l'ennesimo masterizzatore xké non riesco più a installare XP su di un hd in perfetto stato. Non ho avuto ancora il tempo di agire ma lo so che è quello il problema.

Sui portatili poi non ne parliamo. Quei drive sono delle vere e proprie carrette.

Sì sì, cambia masterizzatore e vedrai che tutto funzionerà. Oplà!

Ciao ciao ciao4.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora