Accedi per seguire   
Seguaci 0
illustrocucina

Deframmentare E Scannarizzare Con Windows7

5 messaggi in questa discussione

Buonasra a tutti e buona estate.

Ho un piccolo problemino in quanto oggi ho aperto il pc di mia cognata che ha come sistema operativo Windows 7 e non conoscendolo bene,volevo spiegarle come fare la frammentazione e la scannerizzazione.Però non sono riuscita a trovare questa voce o meglio sono andata sulla voce compiuter,ho cliccato di destro sul C e sono andata su proprietà.Lì mi si è aperta una finestra dove la voce strumenti come in Windows xp non c'è e quindi non sono riuscita a trovare la voce deframmentare e scannarizzare.Potete farmi una guida di come si trovano queste due voci?Io nel mio PC con windows xp l'ho so fare ma lì no.

Grazie e spero di essermi spiegata,nel caso non lo fossi stata, mi scuso anticipatamente.

Illustrocucina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la deframmentazione basta che apri Start e nella finestrella in basso a destra scrivi defrag. ti appare il programma, ci clicchi sopra e cominci.

Per quanto riguarda la scannerizzazione, non capisco cosa tu intenda. Non sai come collegare lo scanner al PC ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

Dunque per la deframmentazione ho capito cosa mi hai scritto ma, scusami per la scannerizzazione non hai colpa te,sono io che ho sbagliato.

Non volevo dire scannerizzazione,ma scansione.

Come si trova la voce scansione?Su windows xp la deframmentazione e la scansione erano tutte e due in un'unica finestra ma su Windows 7.

Devo fare come per la deframmentazione???

Grazie e scusami dell'errore.

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

illustrocucina, credo che tu sia riuscita per 2 volte ad utilizzare un termine piuttosto diverso da quel che intendi dire.

Credo che tu voglia eseguire lo "Scandisk", o in maniera più completa, il controllo di integrità del file system. Il termine "scandisk" è sparito con Windows 98, credo. Il controllo del disco fisso veniva appunto eseguito tramite un Tool chiamato scandisk sui file system FAT.

A partire da NT4 sino a Win7 puoi eseguirlo tramite il prompt dei comandi.

Lo so che è più comodo usare una interfaccia punta e clicca, ma non ricordando a memoria dove poterti indicare di farlo, ti suggerisco di:

- aprire il menù

- cercare il prompt dei comandi tra gli accessori

- eseguire un click destro con il mouse sul prompt dei comandi

-fare un click sinistro su "Esegui come Amministratore"

-apparirà un prompt dei comandi

-scrivi

chkdsk /f

-Ti dovrebbe dire, in sintesi, che non riesce ad eseguirlo su un volume montato, chiedendoti se vuoi pianificarne uno al riavvio

- Ti consiglio di consentirlo, e di riavviare il pc appena puoi.

Scannerizzare o scansione sono termini che si riferiscono ad una acquisizione di immagine tramite scanner di immagini.

Purtroppo, la parola italiana più adatta sarebbe "Digitalizzazione", ma non ci viene per niente facile da usare.

Quindi "storpiamo" parte di scanner che è più facile e la "zioniamo" con l'italiano.

Secondo Wikipedia, l'italiano per scanner è "Scansionatore d'immagine", ed il risultato è un file di immagini conosciuto anche come "scansione".

Spero di esserti stato d'aiuto. :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,grazie per i tuoi suggerimenti,infatti mi ero confusa perchè il termine scannarizzare lo so,difatti ho una stampante e per tante cose mia ho dovuto scannarizzare.Mi sono proprio confusa.

per la scansione invece proverò a seguire la tua guida.

Grazie ancora.

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0