Accedi per seguire   
Seguaci 0
maxrub

[Xp] Sovracorrente Della Porta Hub

4 messaggi in questa discussione

Salve, recentemente il mio pc porrtatile ha iniziato a segnalarmi questo errore, ho sempre collegato la stessa pennetta wifi e lo stesso mouse ma ora mi segnala questo errore. Ho provato anche a formattare e reinstallare xp ma l'errore c'è sempre, ora ad esempio ho collegato la usb wifi al secondo ingresso usb e l'errore non c'è, ho già provato altre volte ma questa soluzione è solo provvisoria: dopo un pò inizia di nuovo a segnalarmi l'errore. Cosa potrebbe essere? Il pc è un hp compaq nx6110

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non specifichi di che erroe si tratti, penso che tu intenda che ad un certo punto xp segnali periferica sconosciuta o qualcosa del genere.

Ho avuto la stessa problematica su un pc tower della essedi,

Ho fatto domande su forum vari.

Mi e' stato consigliato di guardare se c'erano dei fix per i driver della scheda madre.

Mi pare di avere trovato anche delle patch di microsoft, ma nessuna di queste ha funzionato.

Ho risolto staccando completamente il pc dalla alimentazione elettrica.

Cio ' implica staccare la presa e lasciarlo senza alimentazione per un minuto circa. Riaccendendo il difetto lamentato era scomparso.

Prova a vedere se con il tuo portatile riesci a fare la stessa cosa, anche se debbo ammettere che pare un suggerimento molto.. empirico.

Trattandosi di un portatile, devi ovviamente staccare anche le batterie di alimentazione.

Mi fai sapere se la cosa ha funzionato ?

Ciao

Dan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A corredo di quanto scritto da Dan, posso suggerirti di aggiornare il driver del chipset.

La serie NX6110 di HP utilizza il chipset Intel 915 o 910. Trovi qui il driver più recente pubblicato da intel e qui quello rilasciato da HP. Essendoci 4 anni di differenza tra i due temo che quello Intel sia la soluzione più interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il messaggio di errore mi stà comparendo anche ora, appena acceso il pc, con collegata ad uno degli ingressi usb la chiavetta per il wifi, dice: "Sovracorrente sulla porta dell'hub. Una periferica usb ha superato i limiti di alimentazione della porta dell'hub"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0