Accedi per seguire   
Seguaci 0
marcellino247

Emule Si Blocca Alla Chiusura

3 messaggi in questa discussione

buongiorno a tutti.

è ormai da qualche giorno che ho un problema con emule: quando lo chiudo, dopo avermi chiesto se sono sicuro di voler chiudere si blocca. rimane la schermata bianca con visibili (ma non cliccabili) solo i pulsanti della barra in alto, e non si chiude. se apro il task manager, risulta in stato "non risponde", ma anche se faccio "termina operazione" non cambia niente. il task manager mi chiede la conferma della chiusura ma poi emule continua a rimanere fermo lì, bloccato.

io ho windows xp service pack 3, processore amd athlon 2.21 GHz, 1 GB di RAM, emule è la versione 0.50a (l'ultima). ho provato a far girare alcuni programmi per verificare l'integrità del registro di sistema, pulire tutti i file temporanei e quelle cose lì; inoltre ho già disinstallato emule, scaricato la versione più recente dal sito ufficiale e reinstallato, ma non è cambiato niente.

fino ad una settimana fa,ogni tanto succedeva pure, ma una volta ogni tanto, diciamo circa una volta a settimana. ora invece tutte le volte che tento di chiuderlo. l'unica maniera di toglierlo è spegnere o riavviare il computer.

cosa posso fare??? help...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo che sia un problema di RAM, a meno che non ci sia qualcosa che non so. e poi emule si blocca proprio, non è possibile che debba finire di scrivere quello che ha in swap, sono arrivato a lasciarlo lì fermo per venti minuti senza nessun altro programma aperto. nelle opzioni di emule ho inserito come dimensione buffer per i file 350 KB, ma fino ad due o tre settimane fa ce l'avevo a 500 e non mi dava grandi problemi. nel task manager nel tab "processi" come utilizzo memoria emule ha 312-320 KB (ricordo che il pc ha 1 GB di RAM). e poi, mi dà il problema anche se ho solo emule aperto. mah?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono 320 MB, non KB. ora ho diminuito un po' la dimensione buffer per i file, ma non cambia niente.

provando adesso è arrivato ad utilizzare 150 MB, chiudendolo passa a 50 e lì rimane. tenendo d'occhio il task manager, inoltre, cpu e ram non vengono utilizzate al 100 %, anzi. la cpu sta intorno al 10-20% anche se ogni tanto ha picchi fino al 100%, la ram rimane sotto i 700 MB (su 1 GB), e non swappa mai.

ho fatto anche un test della RAM con memtest, e non è emerso niente, quindi la RAM funziona bene. mah?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0