Accedi per seguire   
Seguaci 0
illustrocucina

Aggiornamento Di Windows Live

6 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti,ieri ho avuto un problemino con il pc.

Dunque stavo aprendo la pagina di messenger quando mi appare una finestra che mi chiede di installare gli aggiornamenti di windows live.Io confermo e comincia quindi il caricamento degli aggiornamenti.

Quando gli aggiornamenti sono al 60% le icone del deskot spariscono e intanto l'aggiornamento continua.

Dopo finito tutto al 100% cosa succede???Il PC rimane fermo con lo sfondo del desktop senza icone.Non c'era più la barra delle applicazioni dove poter spegnere il pc da start e poi non si era spento.

Io so che quando gli aggiornamenti sono finiti il pc si riavvia da solo no???E allora perchè lì è rimasto acceso senza più icone e cartelle create???.

Allora cosa ho fatto ho spento il portatile di forza tenendo premuto il tasto di spegnimento e ho riacceso il tutto.Quando l'ho acceso è apparsa la schermata nera con le scritte bianche dove diceva che il pc si era arrestato male e ho cliccato su invio ed è partito tutto da solo.E' apparso nuovamente il desktop ma questa volta con tutte le icone e i programmi.

ora io vi chiedo,siccome non mi era mai successo che cosa poteva aver provocato tutto ciò???

Grazie

ILL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente non era rimasto in esecuzione "explorer.exe", che sovrintende all'aspetto del desktop con le icone, la barra, etc etc.

Potevi eventualmente pensare a richiamarlo tramite il task manager/Gestione processi.

E fare uno spegnimento corretto.

So però che la totale assenza di icone lascia piuttosto perplessi e interdeti, e se non l'hai mai visto fare è difficile avere la presenza di spirito di dire che il pc sta ancora correttamente funzionando.

Per la prossima volta, sappi che è possibile impostare dalla gestione del risparmio energetico la possibilità di far spegnere il pc tramite il normale tasto di accensione.

Questo evita uno shutdown forzato e potenzialmente dannoso come quello che hai fatto tu. Ora... forzare uno spegnimento di pc di solito non fa nulla. Ma è quando fa qualcosa di male (corruzione NTFS, corruzione file di sistema o di registro) che la cosa diventa pesantemente fastidiosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao grazie per il consiglio la prossima volta farò così.

Però non ho capito bene quando mi dici che probabilmente era rimasto in sospeso explore.exe cioè.Cioè che una volta finito l'aggiornamento non era riuscito a spegnersi da sè???E perchè.Potresti essere più chiaro???Sai sono un pò durina!!!

Cmq ci tenevo a precisare che prima di spegnere il pc come ho fatto avevo già provato a fare il taskmenager ma non mi dava niente era tutto fermo,funzionava solo il cursore.

Grazie

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao grazie per il consiglio la prossima volta farò così.

Però non ho capito bene quando mi dici che probabilmente era rimastoin esecuzione explore.exe cioè.Cioè che una volta finito l'aggiornamento non era riuscito a spegnersi da sè???E perchè.Potresti essere più chiaro???Sai sono un pò durina!!!

Cmq ci tenevo a precisare che prima di spegnere il pc comeavevo fatto, avevo già provato a fare il taskmenager ma non mi dava niente era tutto fermo,funzionava solo il cursore.

Grazie

Ill.

Ciao ragazzi non mi rispondete più???

Avrei bisogno di capire meglio quello che mi era successo.

Grazie

G.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia cara Illustrocucina,

io purtroppo non so che cosa sia succcesso, e nemmeno il perchè. Ho avviato il mio precedente post con un "probabilmente".

Non ho sottomano nè i log delle installazioni degli aggiornamenti, nè il registro degli eventi, nè la cronistoria del comportamento del tuo pc.

Questi elementi combinati tra di loro potrebbero spiegarmi che cosa è successo al tuo computer e farmi ipotizzare il perchè sia successo. Visto che ora sta funzionando correttamente, io non intendo investire tempo ed energie mentali in una analisi retrospettiva di "cosa potrebbe essere successo".

Però, un paio di indicazioni su come indagare posso fornirtele.

Un articolo su Megalab sul visualizzatore eventi. E' fatto per XP, ma i fondamentali sono gli stessi che per Windows 7.

La mini guida per Vista sul sito microsoft.

Un articolodel buon Giancarlo su come gestirlo.

Ed infine: Eventid.net per analizzarne i contenuti. Richiede la conoscenza dell'inglese ed un po' di esperienza per consultarlo al meglio; è gratuito per alcuni elementi, a pagamento per altri. Non ho mai usato la versione a pagamento.

In bocca al lupo e buona caccia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0