Joempty

Utilizzare Il Navigatore Gratis Su Nokia 5800

2 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

ho acquistato un cellulare Nokia 5800 dove mi dicono posso utilizzare il navigatore satellitare (ovi maps) gratuitamente e che il programma si trova gia' all'interno dell'apparecchio. Sta di fatto che quando io vado nel menu del cellulare, poi sull'iconcina "Mappe" e successivamente richiedo di localizzare la mia posizione, il mio credito residuo viene scalato. Evidentemente si avvia la connessione e attraverso questa, viene rilevata la mia posizione ma a pagamento

La mia domanda e': qualcuno saprebbe dirmi come utilizzare il navigatore gratuitamente come mi e' stato detto che posso fare avendo acquistato questo modello?

Grazie molte e un saluto. Joempty

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

E' normale che ti scali il credito residuo. Il navigatore Ovi Maps sfrutta il sistema A-GPS, il quale effettua la triangolazione della tua posizione in base ai ponti radio cellulari cui si è connessi o per mezzo del Wi-Fi di casa. Nel primo caso, ovviamente, succhia credito residuo e l'unico modo per evitare che ciò avvenga, è la disattivazione dell'A-GPS dalle impostazioni di connessione, lasciando che OVI Maps sfrutti solo il GPS integrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora