Accedi per seguire   
Seguaci 0
ciuccio81

Window E Hard Disck

3 messaggi in questa discussione

Oggi accendo il pc e nn mi legge + l'hd secondario, dove nn è istallato win.

Mi apre l'unità, mi dice che è occupato 76gb su 80bg ma nn si vede niente, cartella vuota.

Che faccio?

Ho perso tutto?

Si è smagnetizzato?

Ho provato a fare lo scan del disco all'avvio ma mi da al 1* dei 5 step errore 8 e avvia il pc senza completare l'operazione.

C'èera un sacco di roba importante!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ciuccio81, non so rispondere esattamente alla tua domanda.

Lo scan del disco corrisponde a CHKDSK, di cui trovi una guida al mio link.

Aggiungo che grazie a PhotoRec molte persone sono riuscite a recuperare i dati all'interno.

Un'altra tecnica consiste nell'avviare da un CD linux una versione Live, cioè che non richiede l'installazione. Suggerisco Ubuntu o Knoppix. Una volta all'interno, può darsi che sia possibile leggere il contenuto del disco e copiarlo su un hard disk esterno oppure su una pendrive.

Concludo scrivendo che gli Hard disk non sono eterni, motivo per cui si suggerisce sempre di fare una copia di Backup dei propri dati importanti. Più sono importanti i dati, più è importante eseguirne regolarmente copie di riserva su dispositivi diversi, verificandone la corretta scrittura.

In bocca al lupo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ciuccio81, non so rispondere esattamente alla tua domanda.

Lo scan del disco corrisponde a CHKDSK, di cui trovi una guida al mio link.

Aggiungo che grazie a PhotoRec molte persone sono riuscite a recuperare i dati all'interno.

Un'altra tecnica consiste nell'avviare da un CD linux una versione Live, cioè che non richiede l'installazione. Suggerisco Ubuntu o Knoppix. Una volta all'interno, può darsi che sia possibile leggere il contenuto del disco e copiarlo su un hard disk esterno oppure su una pendrive.

Concludo scrivendo che gli Hard disk non sono eterni, motivo per cui si suggerisce sempre di fare una copia di Backup dei propri dati importanti. Più sono importanti i dati, più è importante eseguirne regolarmente copie di riserva su dispositivi diversi, verificandone la corretta scrittura.

In bocca al lupo.

Ho provato a fare lo scan dell'hd da esplora risorse/strumenti ma mi dice che è impossibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0