Accedi per seguire   
Seguaci 0
mouse

Quanto Consuma Un Ati Readon X 600 Pro ?

4 messaggi in questa discussione

salve, siccome devo calcolare la potenza che mi serve per alimentare un nuovo pc, ma non riesco a trovare il consumo della scheda grafica ATI READON X600 PRO 256 mb potete aiutarmi ?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace mouse, non posso esserti d'aiuto per un dato preciso. Nemmeno Ati riporta sul suo sito una tabella di consumi.

Tuttavia, non mi sembra un mostro di assorbimento energetico, visto che nessun layout che ho potuto vedere su google immagini presenta un conneettore di alimentazione Molex o PCI-E.

Ergo... Non preoccuparti di questo, ma cerca di mettere in campo il solito 450 "standard" per pc Standard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao pike, ti spiego il problema, il pc che avevo l'ho sto' smembrando perche' mi si era bruciata la scheda madre. quindi ne sto' assemblando uno e vorrei utilizzare alcuni pezzi di quello vecchio, fra cui la sudetta scheda appunto, i 2 hhd sata, il masterizzatore ed il floppy, la scheda madre ne ho presa una nuova un ASROCK P45DE3 con soket 775, l'ho presa con il socket 775 perche' per adesso ci monto il p4 550 a 3,4 ghz che avevo su quel altro pc, ma a breve ho intenzione di montarci come minimo un intel core 2 duo 8400 o giu' di li, ma non un 2 quad perche' consuma 95 watt e non mi servirebbe a niente. il problema e' che vorrei utilizzare l'alimentatore che avevo su' quel altro, che e' della fortran FSB a 315 watt con le seguenti caratteristiche prese direttamente dal etichetta :

AC INPUT 220V-230V-4A,50-60HZ

MAX OUTPUT POWER 315 W

DC OUTPUT:+3,3V---15.0A(ORG),+5V---25.0A(RED),+5VsB---2.A(PURP)

+12VDC---11.0A(YEL),+12V2DC---11.0A(YEL/BLK)-12V---0.4A(BLUE),

- ----O----+ +12V---0.8A(DC-JACK),P.G.SIGNAL (GRAY),GROUND(BLACK)

(+3.3V&+5V=150W MAX)

FUSE RATING: 5.0A,250V

siccome pero' oltre alla scheda ASROCK che ho preso dovro' metterci una ram di 4 giga 2x2 kinghston penso di metterci una 1600 visto che la scheda madre me la supporta, pero' non sono troppo sicuro visto che il processore che ci mettero' dopo a un bus di 1333 mhz quindi non la sfruttereri appieno, comunque tuttalpiu' scendero' ad una ram di 1333 mhz. insomma in definitiva vorrei farmi 2 conti per sapere s'e e' propio necessario aquistare anche un nuovo alimentatore ?. ho anche un dubbio e cioe' l'alimentatore che ho ha il cavetto dei 12 v a 4 pin mentre sulla nuova motheboard c'e' una presa ad 8 non so' se' posso mettercela lo stesso tranquilamente. poi un altro dubbio, potrebbe essere che l'alimentatore per vecchiaia (5 o 6 anni di uso intenso) puio' essersi guastato e avermi provocato il guasto anche alla scheda madre?(pero' l'alimentatore l'ho provato su' un altro pc e lo accende potrebbero pero' essersi guastate le protezioni che salvaguardano il sistema) fammi sapere cosa ne pensi.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PSU calculator

Considera che in realta' hai bisogno di un alimentatore piu' potente rispetto ai watt calcolati in quanto la maggior parte degli alimentatori non erogano tutti i watt dichiarati (ovvero dichiarano il picco che riescono a raggiungere ma non in maniera continuativa). Considera anche che il consumo delle schede video cambia moltissimo quando le si stressa (comunque una x600 non dovrebbe essere affamata piu' di tanto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0