Accedi per seguire   
Seguaci 0
visualp++

Ripristino Modalita' Provvisoria Classica

3 messaggi in questa discussione

Buonasera.A seguito del problema riscontrato,ho effettuato scansioni con Malwarebytes antimalware, ma non e' stato rilevato nulla.Probabilmente quel "nulla" manca,e' stato cancellato o corrotto.In seguito ho tentato, con combofix opportunamente rinominato,che mi ha eliminato un paio di chiavi orfane (java e digisoft appunti,un programma share) e 4 files, tra cui un Bison,del quale non ricordo con quali estensioni.Ho rieseguito la scansione in modalita' provvisoria con rete e il log,sovrascritto all'altro,risultava pulito e con 0 rootkit-files nascosti.Ho tentato di ripristinare le chiavi di registro con un file decompresso chiamato safeboot,in normal mode,ma nulla da fare.All'avvio,ancora ora,premendo F8 compare la schermata di selezione modalita' e premendo INVIO su modalita' provvisoria (classica) a video compare l'elenco a scorrimento rapido di tutti i drivers caricati,poi si oscura il tutto e rimane una schermata nera, con il cursore lampeggiante in alto a sinistra.La finestra di windows successiva non appare ("avviso:stai utilizzando il computer in modalita' ecc.. ecc...").Il sistema operativo e' Windows XP SP3 2002 PRO,x32.Aggiornato in settimana con il pacchetto cumulativo per IE8 e kit di rimozione malware agosto 2010,nonostante cio' il problema persiste ancora.Come suite di sicurezza ho Kaspersky Internet Security 2010 abc,che non rileva anomalie con protezione attiva.Con esso ho effettuato anche una scansione completa,ma nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve,ho eseguito quel tool ma non si e' ripristinato nulla.Esiste un comando, in MS-DOS, in grado di correggere gli errori specificatamente per il safe boot?Ho notato che nella modalita' di avvio consolle di ripristino,installata eseguendo Combofix,c'e' un comando chiamato BOOTCONFIG,ma nel tutorial non sono indicate righe di comando per rinverdire le varie modalita'.Ho allegato anche la scansione di combofix fatta proprio stasera,in normal mode.A me parrebbe a posto....boh

ComboFix.txt

Modificato da Kernie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0