mosca

Filmato Tagliato

4 messaggi in questa discussione

ciao. mi capita una cosa curiosa: ho dei filmati in .avi con codec qmp4 di origine sistema videosorveglianza. se li riproduco in media player o realplayer il fotogramma viene tagliato, ovvero è visualizzata solo la porzione centrale dello stesso (mantenendo il formato). riesco a visualizzarli correttamente solo con il programma di registrazione (qnap) e con media player classic (gnu). ho passato tutii i menù di visualizzazione: formato, adatta, ecc... ma niente. come mai? grazie a chi volesse rispondermi.

aggiungo che quicktime e vlc non li aprono proprio perché non supportano il qmp4.

mosca

Modificato da mosca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mosca, non so che risponderti...

Non indichi il produttore del tuo sistema di videosorveglianza, o la versione del software, o il modello del tuo dispositivo, o altri importanti dettagli che potrebbero essere utili per cercare informazioni e fornirti risposte.

Posso solo dirti che sul Download Center di QNAP Security ci sono dei download aggiornati anche a fine luglio relativamente al Codec QNAP AV e al player VioStor.

Ricordati di selezionare in alto il modello corretto del sistema di videosorveglianza, onde evitare di scaricare una versione di programma incompatibile con quanto prodotto dal tuo sistema.

In bocca al lupo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao pike,

grazie, ho dato un'occhiata e ho visto che per il mio modello c'è un firmware più aggiornato disponibile. non sono esperto e forse sono procedure troppo avanzate. credevo che i problemi del windows media player fossero indipendenti da tutto ciò. ho comunque scaricato anche un file con il codec, ma non vorrei fare danni. probabilmente dovrei lasciar fare alla ditta che ha installato il tutto. in ogni caso il qnap viewer non da problemi, il fatto è che se devo passare dei file salvati a colleghi che utilizzano il media player probabilmente non li visualizzeranno correttamente.

grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il software ti consente di esportare il filmato?

Se la risposta è sì, allora ti basterà esportarlo in un formato compatibile.

Oppure, insieme al filmato fornisci loro il file che è il codec AV. Questo farà in modo che loro si trovino il "traduttore" per i tuoi filmati disponibile per il proprio sistema operativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora