Accedi per seguire   
Seguaci 0
flavio1968

Wireles Awl 300 Non Accettato

11 messaggi in questa discussione

salve a tutti premetto che è la prima volta che scrivo su questo forum dunque mi presento ciao a tutti sono flavio ho un problema con la rete wireless o non proprio

la rete funziona perfettamente ma in un pc dove è installato windows 2000 non riesco a configurare il suddetto awl 300 non lo accetta. mi hanno detto che dipende dalla usb 1.0 2.0 e che dovevo entrare nel bios e cambiare le impostazioni della porta ma non ho trovato nulla da cambiare. potete aiutarmi

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]flavio1968[/ben]

Dubito possa dipendere dal supporto allo standard 2.0!

Piuttosto verifica che l'usb sia abilitato! (se inserisci un'altra periferica usb nello stesso attacco, funziona?)

nel manuale AWL 300, non c'è riferimento alla versione usb minima!

Dopo esserti accertato che la porta usb utilizzata funziona, prova a seguire il manuale che ti ho linkato per l'installazione.

(se stai usando un hub usb, collega la scheda in una porta diretta del pc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ben]flavio1968[/ben]

Dubito possa dipendere dal supporto allo standard 2.0!

Piuttosto verifica che l'usb sia abilitato! (se inserisci un'altra periferica usb nello stesso attacco, funziona?)

nel manuale AWL 300, non c'è riferimento alla versione usb minima!

Dopo esserti accertato che la porta usb utilizzata funziona, prova a seguire il manuale che ti ho linkato per l'installazione.

(se stai usando un hub usb, collega la scheda in una porta diretta del pc)

109252[/snapback]

Ciao e grazie per il benvenuto

la prova della porta è la prima cosa che ho fatto e fino a li tutto bene

la porta funziona. dietro all'awl in questione c'è una targhetta con scritto

usb 2.0 immagino voglia dire che è compatibile solo sull'usb 2.0

ma se fosse cosi è possibile trasformare un usb 1.0 in una 2.0?

se si come e perchè un tipo mi ah detto di agire sul bios cosa centra?

grazie ancora ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende che motherboard hai... forse si riferiva a un aggiornamento del bios!!

dicci il modello della tua motherboard. (e già che ci sei anche che windows hai installato e che service pack)

ps: se non hai una usb 2.0 nativa, l'alternativa è installare una scheda pci con porte usb 2.0!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso è strano... in teoria usb 1.1 e usb 2.0 sono standard compatibili.... poi è vero che la pratica è un'altra cosa... :P

Comunque Flavio, potresti indicare l'errore preciso che ti viene restituito? :P La cosa ideale sarebbe che tu prendessi uno screenshot, con la combinazione di tasti ALT+STAMP, e quindi con un "Incolla" su un programma di grafica, poi alleghi l'immagine risultante qui sul forum... credo che questo possa aiutare, oltre alle indicazioni che ti ha dato Archi... :P

P.S. Benvenuto anche da parte mia! :wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In ogni caso è strano... in teoria usb 1.1 e usb 2.0 sono standard compatibili.... poi è vero che la pratica è un'altra cosa... :P

Comunque Flavio, potresti indicare l'errore preciso che ti viene restituito? :wub: La cosa ideale sarebbe che tu prendessi uno screenshot, con la combinazione di tasti ALT+STAMP, e quindi con un "Incolla" su un programma di grafica, poi alleghi l'immagine risultante qui sul forum... credo che questo possa aiutare, oltre alle indicazioni che ti ha dato Archi... ;)

P.S. Benvenuto anche da parte mia! :P :P

109491[/snapback]

ciao a tutti, intanto grazie dell'interessamento,il sistema installato è windows 2000

il fatto strano è che ne ho un'altro in rete con windows 2000 e tutto funziona bene

in realtà non mi da nessun errore ma quando installo l' awl 300 l'istallazione procede bene dopo di che quando vado in risorse pc, proprietà periferiche compare con la crocetta rossa la periferica non funziona correttamente.

volevo sottolineare che sono un principiante la mia è una passione nata 4 anni fa

e anche se mi intrippa sempre di piu non ho il tempo materiale per approfondire

la mia bimba me lo assorbe quasi tutto dunque cercate perfavore di scrivere il piu semplice possibile grazie ciao ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dipende che motherboard hai... forse si riferiva a un aggiornamento del bios!!

dicci il modello della tua motherboard. (e già che ci sei anche che windows hai installato e che service pack)

ps: se non hai una usb 2.0 nativa, l'alternativa è installare una scheda pci con porte usb 2.0!

:)

109485[/snapback]

Però non hai risposto alla mia domanda!

Che modello di motherboard hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però non hai risposto alla mia domanda!

Che modello di motherboard hai?

109713[/snapback]

scusa come si fa a vedere che motherbord ho grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Flavio, per sapere il modello di motherboard (o scheda madre), puoi scaricare ed installare Everest Home Edition. :P

Per quanto riguarda la crocetta rossa, ti chiedo se puoi fare uno screenshot, secondo la procedura che ho indicato nel mio intervento precedente... quando sei sulla finestra interessata, premi sulla tastiera la combinazione di tasti ALT+STAMP, quindi vai in un programma di grafica (anche il semplice Paint va bene), e vai su Modifica -> Incolla, quindi salvi l'immagine e la alleghi qui sul forum seguendo questa procedura. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa come si fa a vedere che motherbord ho grazie

109766[/snapback]

ferma tutto!!!!! ferma tutto!!!!! ce l'ho fatta!!!!!! ho disinstallato tutto poi ho seguito passo passo il link che mi avevi dato e funziona non chiedermi il perchè ma funziona probabilmente avevo sbagliato qualcosa grazie mille a tutti al prossimo enigma ciao ciao!!! :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Flavio!!! :):P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0