selex

Amplificare Segnale Rete Pubblica

9 messaggi in questa discussione

Vicino a casa mia c'è una rete pubblica di accesso a Internet, che utilizza il seguente modem:

NETGEAR Router Firewall ADSL DG834G.

Il segnale arriva fino al mio salone, ma non in camera mia (dove ho il desktop).

In salone utilizzo un portatile HP 530 con Windows XP, con scheda wi-fi Broadband.

Vorrei estendere il segnale fino in camera mia per utilizzarlo con il mio desktop.

Ho pensato che la cosa più giusta da fare sia di acquistare il modem 'NETGEAR Router Firewall ADSL DG834G'

Lo stesso del segnale pubblico!

Poi dovrei utilizzarlo in modalità 'ponte'?

Vi chiedo:

- non considerando il problema dei soldi, mi conviene comprare lo stesso modem, perché è l'unico modo per amplificare il segnale?

- come posso configurarlo per quell'utilizzo?

Quale programma mi consigliate per il controllo remoto del mio desktop?

Pensavo a TeamViewer v5.

Grazie.

Modificato da selex

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai pensato di andare a chiedere il permesso di usare quella "rete pubblica"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai pensato di andare a chiedere il permesso di usare quella "rete pubblica"?

Se Tiscali ad esempio mette a disposizione un segnale che può essere utilizzato da chiunque, non penso si debba chiedere il permesso.

Le domande sono altre. Chi non è in grado di settare due modem uguali in modalità bridge, è inutile che risponda.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una specifica normativa che regola l'accesso alle reti pubbliche, tale per cui se un fornitore di servizi decide di lasciare "aperta" la propria rete deve reperire almeno qualche dato personale (numero di cellulare, codice fiscale, nome cognome ed indirizzo) in ottemperanza a queste norme, da fornire alle autorità competenti se intendono chiedere "chi ha navigato qui a quest'ora".

In tal senso, se usi una rete privata ma senza vincoli di sicurezza, commetti comunque un reato simile alla violazione della proprietà privata.

Senza dimenticare che se pensi di sfruttare continuamente ed in maniera organizzata questa rete senza permesso del proprietario, oltre a questa violazione non so se si possa anche sommare la appropriazione indebita o il furto.

E vista la tua insolenza, mi costringi mio malgrado ad essere un nasty piece of work.

Del DG834G ce ne sono 5 versioni. Non hai indicato quale di queste è la base di cui vuoi ripetere il segnale.

Se fosse in casa tua ti suggerirei di guardarne la zona inferiore.

Per quanto posso aver letto sulla manualistica delle versioni 3 e 4 di questo router, sono supportate diverse modalità di bridging tra 2 router dello stesso modello o in grado di supportare il WDS. In tal senso, sarebbe di grande aiuto avere la stessa versione di router e di firmware da entrambi i lati per fare un multi point repeater.

Infine: i dispositivi che supportano WDS di Netgear sono qui elencati. Buon divertimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono a conoscenza del fatto che bisogna rilasciare un documento anche quando si utilizza una rete pubblica.

Non volevo essere insolente. L'unico utilizzo che farò di questa rete è quella di controllare da remoto il pc di mio padre,

visto che lui non sa come impostarlo o risolvere i vari problemi che si dovessero presentare.

Stato del router

Versione firmware: V4.01.04

Presumo quindi che la versione del router sia la 4.

Pensi che riesca a trovare la versione 4 di questo router?

Se invece trovo la 5, mi conviene acquistarla?

Modem

Versione firmware ADSL: 5.00.03.00

E questa versione del firmware? Quale delle due devo considerare?

Una volta che ho la stessa versione di router e di firmware da entrambi i lati, come faccio a fare un multi point repeater?

Grazie per la risposta. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto posso aver letto sulla manualistica delle versioni 3 e 4 di questo router, sono supportate diverse modalità di bridging tra 2 router dello stesso modello o in grado di supportare il WDS. In tal senso, sarebbe di grande aiuto avere la stessa versione di router e di firmware da entrambi i lati per fare un multi point repeater.

Nell'elenco il 5 non viene menzionato...

Inoltre...

Infine: i dispositivi che supportano WDS di Netgear sono qui elencati. Buon divertimento.

Nella pagina linkata, se non mi inganna lo sguardo, il DG834G v5 non c'è.

Ergo, se hai già un V4, dovrai dotarti di un altro dispositivo Netgear, tra quelli indicati in questa pagina, per ripetere il segnale tramite WDS.

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo difficile trovare un DG834G v4 sul mercato ufficiale, perché i negozianti hanno il nuovo v5, penso di rivolgermi a e-bay per acquistare la versione 4.

Modem Router Netgear DG834G v4 ADSL ADSL2

http://cgi.ebay.it/Modem-Router-Netgear-DG834G-v4-ADSL-ADSL2-/150484324498?pt=Wireless_Networking_WiFi

Condizioni dell'oggetto: Usato

Info sul venditore

ID utente bastogne76 ( Punteggio di feedback 39)

100% Feedback positivo

Resto comunque dubbioso: non mi hai confermato che, sulla base delle informazioni che ho letto sullo stato del router, la versione sia la 4 perché la versione firmware del router è 'V4.01.04' mentre la versione del modem ADSL è la '5.00.03.00'. E' la 4 o la 5???

Perché se è la 5 posso più facilmente acquistare il router v5 da un negoziante, ma penso di non poter attivare la modalità 'bridge' tra due router v5 ... giusto?

Se invece è la v4, allora acquisterò il router su e-bay.

Altra domanda: posso collegare un v3 e un v4, oppure un v4 e un v5 (nell'ipotesi che anche il v5 supporti la modalità WDS)?

Infine, per fare il controllo remoto posso usare 'TeamViewer v5'?

Grazie. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se fosse in casa tua ti suggerirei di guardarne la zona inferiore.

E con questo ho concluso il mio intervento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E con questo ho concluso il mio intervento.

Ho capito, vuoi dire che leggendo la parte inferiore del router posso sapere qual è la versione.

La verisone del router è la 3!

Ora, dovresti dirmi gentilmente se devo per forza acquistare un altro router versione 3, oppure un 4 o un 5, per poter fare il bridge.

La 3 e la 4 la posso trovare su e-bay. Spero!

Il router che vendono sui vari siti Internet è la versione 5?

Cod. DG834G-500PES. Cioè, la sigla 500PES indica la versione 5?

http://www.monclick....E=DG834G-500PES

Ciao

Modificato da selex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti