Accedi per seguire   
Seguaci 0
portoghese

Non Riesco A Vedere Reti Wifi

8 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

seppure leggo questo forum spesso e volentieri non mi sono mai trovato a scriverci...

Purtroppo ora tocca a me.

Da ieri il mio notebook HP Pavilion DV6-1223SL che monta una Intel WiFi Link 5100 AGN non ne vuole sapere di vedere la mia rete wireless e nemmeno le solite 6/7 dei vicini.

Purtroppo su windows 7 non riesco molto a muovermi.

La prima cosa che ho fatto (approfittando di non poter peggiorare le cose) ho aggiornato i driver direttamente da "mamma HP", ma ovviamente non è servito a nulla, altrimenti non sarei qui.

Facendo un ipconfig tra l'altro non vedo nulla di inerente alla rete WiFi, al contrario di quella LAN che è perfettamente funzionante.

Mentre dal pannello di controllo \ Connessioni di rete la Connessione rete wireless è correttamente abilitata.

Escludo a priori che sia colpa del router in quanto con altri dispositivi è tutto regolare.

A questo punto aspetto l'aiuto di qualcuno di voi mentre continuo a cercare eventuali risposte in altri post...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla se l'interruttore radio è attivo sul tuo pc. Sia quello del notebook che quello dei driver della scheda di rete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo col mio illustre collega. a volte sui notebook è presente un tasto o una combinazione di tasti per attivare il wi-fi che di norma non è attivo. Magari hai per errore premuto quella combinazione disattivando di fatto il gruppo RX/TX del pc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla se l'interruttore radio è attivo sul tuo pc. Sia quello del notebook che quello dei driver della scheda di rete.

Se intendi il tasto per attivare o meno il WiFi ovviamente è acceso, mentre non capisco cosa intendi per "l'interruttore dei driver della scheda di rete".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel ringraziare Ti Con Zero per l'immeritato termine "illustre", vorrei farti notare, portoghese, che nelle opzioni avanzate della scheda di rete (gestione dispositivi) c'è la possibilità di spegnere via software la parte radio.

Non solo: sempre nelle proprietà avanzate di intel c'è modo di vedere quali protocolli di rete sta usando. In italia il protocollo A (o meglio, 802.11a) è praticamente inutile, se è l'unico che sta usando mi sembra normale che tu non possa vedere reti wireless.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo ad allegare un file con quelle che sono le "viste" utili a capire il problema, spero.

Tra le voci nelle proprietà avanzate della scheda non vedo nulla che esplecitamente mi faccia individuare una accensione via softwware della parte radio.

In modalità wireless erano abilitate a/b/g, ma come giustamente fai notare tu, essendo la A a noi inutile qui, ho provveduto a disabilitarla.

Altre prove da farmi fare?!?

Problemi WiFi.pdf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo :)

Scarica ed installa il più recente driver Intel per quella scheda di rete.

32Bit

o

64Bit

A seconda della versione di Win 7 che hai.

Lo vedi dalle proprietà del computer ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo :)

Scarica ed installa il più recente driver Intel per quella scheda di rete.

32Bit

o

64Bit

A seconda della versione di Win 7 che hai.

Lo vedi dalle proprietà del computer ;)

Anche con questi driver, diversi da quelli montati in precedenza il risultato non cambia. :cry2:

Noto però, forse ci sono sempre stati, ma dubito, che ho ben 3 periferiche di sistema di base e un Dispositivo sconosciuto tra gli "altri dispositivi" nella gestione dispositivi. Che il problema non siano i driver della scheda WiFi ma qualcosa che gli vada in affiancamento?

Ho provato a far fare un giro di Driver Checker ma non mi ha riscontrato nulla da aggiornare.

edit : Con Unknown Device Identifier sono riuscito a riconoscere le tre periferiche di sistema ed ad installarne i driver. Era il lettore dei schede SD ecc.

Rimane comunque ancora un dispositivo sconosciuto su cui sto lavorando.

Modificato da portoghese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti