Accedi per seguire   
Seguaci 0
er_danix

Epson Stylus Sx 205

11 messaggi in questa discussione

Oggi si è raggiunto l'apice delle truffe. Per far funzionare la stampante c'è bisogno di tutte e 4 le cartucce e per di piu originali!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes1: Ergo?

significa che devi avere inserite e con un minimo d'inchiostro tutte e 4 le cartucce (ciano, nero, ecc) altrimenti la stampante non va. Io comprato il nero, ma senza le altre non serve a nulla. E per di più originali!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio caro er_danix,

questa antipatica abitudine di fidelizzare in maniera brutale il cliente è una tecnica consolidata degli ultimi 10 anni. Cominciata proprio da Epson, se non erro.

Ci sono svariati episodi, sparsi per il web, dove si racconta di come in realtà la cartuccia contiene ancora inchiostro ma non viene utilizzata per garantire l'integrità al sistema delle testine.

Epson, tra l'altro, assomma una pessima combinazione tra cartucce e sistema di stampa (a mio modesto parere).

La cartuccia infatti è un mero serbatoio plastico d'inchiostro, mentre la testina di stampa è spesso integrata alla stessa stampante. La sua sostituzione o pulizia è più onerosa dell'acquisto di una nuova stampante.

Posso raccontarti delle differenze tra Canon, Lexmark, HP ed Epson... E magari potrebbe esserti d'aiuto.

Oppure puoi decidere di rivolgerti ad un fornitore "certificato" di cartucce compatibili, quale potrebbe essere Prink o Refill, ma non solo.

Puoi anche tornare con la tua cartuccia compatibile dove l'hai acquistata e dire "è difettosa". In fondo può essere anche vero.

In sintesi, er_danix, la lamentela e l'invettiva possono essere un buon metodo di sfogo. Ma non è detto che siano produttive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio caro er_danix,

questa antipatica abitudine di fidelizzare in maniera brutale il cliente è una tecnica consolidata degli ultimi 10 anni. Cominciata proprio da Epson, se non erro.

Ci sono svariati episodi, sparsi per il web, dove si racconta di come in realtà la cartuccia contiene ancora inchiostro ma non viene utilizzata per garantire l'integrità al sistema delle testine.

Epson, tra l'altro, assomma una pessima combinazione tra cartucce e sistema di stampa (a mio modesto parere).

La cartuccia infatti è un mero serbatoio plastico d'inchiostro, mentre la testina di stampa è spesso integrata alla stessa stampante. La sua sostituzione o pulizia è più onerosa dell'acquisto di una nuova stampante.

Posso raccontarti delle differenze tra Canon, Lexmark, HP ed Epson... E magari potrebbe esserti d'aiuto.

Oppure puoi decidere di rivolgerti ad un fornitore "certificato" di cartucce compatibili, quale potrebbe essere Prink o Refill, ma non solo.

Puoi anche tornare con la tua cartuccia compatibile dove l'hai acquistata e dire "è difettosa". In fondo può essere anche vero.

In sintesi, er_danix, la lamentela e l'invettiva possono essere un buon metodo di sfogo. Ma non è detto che siano produttive.

infatti avevo pensato di comprarmi una stampante nuova.....forse risparmio!

Cmq lo stesso negoziante mi ha detto che lui non vende più cartucce compatibili epson per disperazione: ogni volta i clienti gliele portavano indietro!

Prima avevo la mia vecchia canon con cavo seriale, che ricaricavo con l'inchiostro.....c'ho fatto una decina d'anni. Poi fatto il notebook (buttato il fisso) sono stato costretto a farne una nuova usb.......che rimpianto!

Tu ora cosa mi consiglieresti di fare? e se dovessi farne una nuova, che marca e modello? Uso la stampante x stampare qlc documento, nessun uso eccezionale.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Stylus SX205 è una multifunzione: vuoi mantenere lo stesso tipo di prodotto oppure ti occorre una mera stampante?

Pretendi di avere i 4 colori separati o ti basta colore + nero?

Budget di spesa?

Che cosa riesci a reperire come cartucce compatibili?

Infine: quanti fogli stamperai alla settimana? (pessimisticamente, cioè aumentando al doppio la tua previsione?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Stylus SX205 è una multifunzione: vuoi mantenere lo stesso tipo di prodotto oppure ti occorre una mera stampante?

Pretendi di avere i 4 colori separati o ti basta colore + nero?

Budget di spesa?

Che cosa riesci a reperire come cartucce compatibili?

Infine: quanti fogli stamperai alla settimana? (pessimisticamente, cioè aumentando al doppio la tua previsione?)

io ti dico fogli ANNUALI!!! :-))

uso solo il nero, perchè stampo giusto i voucher x quei 2 viaggetti che faccio all'anno. Poi magari faccio qlc fotocopia(sempre in bianco e nero).....a me piu che badget, servirebbero cartucce economiche che posso tranquillamente reperire nella mia città. La compatibile x la epson l'avevo comprata a 3 e 50......ma che le vendono a fare se poi non ti fa stampare? me lo spieghi x favore.....ora che ci pensp vado dal negoziante a litigare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio carissimo er_danix, visto il suggerimento che ti avevo dato più o meno un'ora fa

Puoi anche tornare con la tua cartuccia compatibile dove l'hai acquistata e dire "è difettosa". In fondo può essere anche vero.

In sintesi, er_danix, la lamentela e l'invettiva possono essere un buon metodo di sfogo. Ma non è detto che siano produttive.

ti suggerirei, dopo la litigata, di sbollire la rabbia e di farti 2 ragionate....

La tua SX205 monta cartucce della serie T071X e T089X.

T071X

Costo di listino: 12 euro cadauna. 46 euro un multipack.

Non c'è differenza di spesa tra colore e nero.

T089X

Costo di listino: 9 euro per il nero, 8 per ognuno dei colori.

23 euro il multipack del colore, cioè 1 euro in meno del trittico.

E il doppio pacchetto di nero ad alta capacità (T0711HH) che costa 25 euro.

Credo che siano i costi più bassi che io ricordo per singola cartuccia. Ma non ne conosco ovviamente la capacità in termini di ML.

Con trovaprezzi ho trovato dei prezzi variabili tra il 20 e il 30% in meno rispetto agli originali; dai 6 euro per la cartuccia T089X colore ai 20 euro per un pack doppio nero ad alta capacità.

La equivalente di HP Stampante multifunzione HP Photosmart (Q8433B) costa 89 euro di listino. Come la tua.

Sempre 4 cartucce di colore...

Cartuccie serie 364 di HP. 9 euro l'una, versione XL del nero a 27 euro, a 18 euro il colore. Sempre prezzi di listino.

Su trovaprezzi magari si trovano prezzi più bassi del 15%.

Hai pagato la cartuccia 3,5 euro. Ricarico del negoziante del 25% (ipotetico) porta un costo al negoziante di circa 2.3 euro al netto d'iva.

Non è che ti stai arrabbiando per niente?

:rolleyes1:

Ricordo i tempi in cui occorrevano 35 euro per una cartuccia.

Se guardi quanto costano i toner delle laser mi sa che rischi un colpo apoplettico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio carissimo er_danix, visto il suggerimento che ti avevo dato più o meno un'ora fa

ti suggerirei, dopo la litigata, di sbollire la rabbia e di farti 2 ragionate....

La tua SX205 monta cartucce della serie T071X e T089X.

T071X

Costo di listino: 12 euro cadauna. 46 euro un multipack.

Non c'è differenza di spesa tra colore e nero.

T089X

Costo di listino: 9 euro per il nero, 8 per ognuno dei colori.

23 euro il multipack del colore, cioè 1 euro in meno del trittico.

E il doppio pacchetto di nero ad alta capacità (T0711HH) che costa 25 euro.

Credo che siano i costi più bassi che io ricordo per singola cartuccia. Ma non ne conosco ovviamente la capacità in termini di ML.

Con trovaprezzi ho trovato dei prezzi variabili tra il 20 e il 30% in meno rispetto agli originali; dai 6 euro per la cartuccia T089X colore ai 20 euro per un pack doppio nero ad alta capacità.

La equivalente di HP Stampante multifunzione HP Photosmart (Q8433B) costa 89 euro di listino. Come la tua.

Sempre 4 cartucce di colore...

Cartuccie serie 364 di HP. 9 euro l'una, versione XL del nero a 27 euro, a 18 euro il colore. Sempre prezzi di listino.

Su trovaprezzi magari si trovano prezzi più bassi del 15%.

Hai pagato la cartuccia 3,5 euro. Ricarico del negoziante del 25% (ipotetico) porta un costo al negoziante di circa 2.3 euro al netto d'iva.

Non è che ti stai arrabbiando per niente?

:rolleyes1:

Ricordo i tempi in cui occorrevano 35 euro per una cartuccia.

Se guardi quanto costano i toner delle laser mi sa che rischi un colpo apoplettico...

non per i 3 euro, ma perchè le vende se sa che tanto le stampanti "non le accettano"......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano però... forse perché è una multifunzione; la mia Epson stylus photo 1290 funziona egregiamente (quasi) anche con le ricaricate e le compatibili.,Ovviamente se pretendo qualità fotografica e fedeltà di colori devo prendere le originali, ad ogni modo lei va... e sinceramente non la cambierei né con Canon (nonostante la fotocamera sia Canon) né con HP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il dovuto rispetto, Ti Con Zero, la 1290 non solo era una stampante di gran lunga migliore come qualità costruttiva (nonostante l'arretratezza tecnologica), ma anche arrivava come progetto "maturo" della serie Stylus Photo dopo la 1250 e la 1270.

Esacromia, tecnologia IntelliEdge ancora non bastardissima.

Se hai avuto la fortuna di acquistarla quando non era appena uscita, la disponibilità delle compatibili c'era da un po', visto che Epson aveva cominciato con la 440 e la 640 a "chippare" le cartucce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0