Accedi per seguire   
Seguaci 0
Frifilo

Problemi Con Scheda Video Asus En9800Gx2

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

A causa di vari problemi che andavano aggravandosi sempre più con lo scorrere del tempo ho deciso di formattare il mio pc.

La procedura è andata a buon fine. Mi sono quindi dedicato all'istallazione dei vari drivers partendo da quelli della scheda madre (Asus Striker II) e successivamente tutti gli altri.

Purtroppo tutte le volte che cerco di istallare i driver della scheda video: Asus EN9800GX2/G/2DI/1G il link alla pagina corrispondente del sito del produttore è il seguente:

http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=yQ9bMULmO4kprDga&templete=2

il computer va incontro a crash, talvolta con tanto di schermata blu, altre volte con un freeze (blocco totale di quanto visualizzato a schermo compresa la freccetta del mouse). Temendo che la scheda video fosse rotta ho fatto partire da CD Ubuntu, che dispone di un tool per la verifica del funzionamento dell'hardware. Svolta l'analisi non sono stati rilevati problemi hardware né per la scheda video, né per altro. La mia inesperienza in merito però non esclude completamente che qualche componente hardware sia danneggiato ed io semplicemente non me ne sia accorto... Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Come ha risolto? Esiste un qualche sistema per verificare l'hardware (in particolare la scheda video) in modo semplice e definitivo?

Ringrazio fin da ora chi vorrà/potrà aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che versione di windows usi?

A seconda della versione, scarica dal sito nVidia il driver adatto alla tua GeForce 8800GT :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che versione di windows usi?

A seconda della versione, scarica dal sito nVidia il driver adatto alla tua GeForce 8800GT :)

Già fatto! Crash...

C'è un tool per sapere se la scheda video è rotta???

PS uso Windows XP Home edition (32 bit)

La scheda non è una 8800 ma una 9800 FX2

Modificato da Frifilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0