Accedi per seguire   
Seguaci 0
maxpayne

Windows Xp Non Si Avvia Piu'

4 messaggi in questa discussione

Ciao, il mio pc con win xp HE non si avvia piu'. Dopo la prima schermata iniziale lo schermo rimane completamente nero.

Ho gia' fatto alcuni tentativi di ripristino ma senza successo. Allora ho fatto:

- inserito il cd di win xp he e fatto il fixboot e fixmbr ma non e' cambiato nulla

- ho usato un programma per controllare se ci sono settori danneggiati sul disco ma non ne ha trovati nemmeno uno

- ho provato a reinstallare win facendo pero' il tentativo di recupero della vecchia installazione, cioe' ho scelto installa xp e poi ho premuto r cercando di recuperare l'installazione precendente. Ma quando ha finito di copiare i file e il pc si riavvia arriva sempre allo stesso punto.

Altre idee?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale schermata iniziale? Quella del BIOS o quella del bootscreen?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso il tuo PC ha un processore AMD?

Se sì, non è che si è installato automaticamente il Service Pack 3 senza la patch per i sistemi AMD?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso il tuo PC ha un processore AMD?

Se sì, non è che si è installato automaticamente il Service Pack 3 senza la patch per i sistemi AMD?

Per farla piu' breve ieri ho detto che il pc e' mio ma invece e' di mio cognato...devo vedere che cpu c'e' installata...Inoltre non dovrebbero esserci stati gli aggiornamenti automatici attivati... EDIT la cpu e' un pentium4

comunque la schermata che vedo non mi ricordo esattamente come si chiama ma e' quella dove si leggono le ram ed altre cose...

comunque il boot da cd lo fa e' quello da hard disk che non va.

EDIT: mi sono dimenticato di dire che era da piu' di un mese che all'avvio c'era da premere F2 per caricare i valori di default del bios, Penso perche' c'e' la pila scarica...non so se il problema possa dipendere anche da questo

FINAL EDIT: ho risolto con una bella formattazione e reinstallazione completa di win. Ovviamente ho fatto le 2 partizioni, 1 per win e 1 per i dati. Comunque prima di questo ho recuperato i dati importanti

Modificato da MaxPayne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0