Accedi per seguire   
Seguaci 0
agesandros

Takems 4Gb-Impazzita

15 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi...devo esporre assolutamente questa "ridicola" situazione,anche perchè tra breve credo che impazzirò nel risolverla...ho preso questo modello di penna USB da 4GB circa 6 mesi fa! Colourline.jpg

ora ha sempre funzionato egregiamente,anzi ne ho sempre decantato la velocità di lettura\scrittura,e la buona qualità dei materiali,ad un prezzo onesto...pagata circa 9.90€ieri l ho usata per renderla Bootable ed installare con un tool apposito SEVEN sul notebook...tutta la procedura fila liscia liscia...l avevo fatto una volta in passato,ed ha funzionato alla grande risparmiando circa 10 min sul setup fatto da dvd!avvio da penna usb e installa...ad un certo punto tutto si blocca dicendomi che nn era possibile leggere alcuni file...o erano mancanti...mando a fare in Q. la penna e installo seven da dvd!pace fatta e buona notte...formatto la penna usb e tento di caricarci i 3,70 GB di roba salvata su HD che erano salvati sulla penna,prima del tentativo abortito dell installazione di seven sul pc!vado per caricare i file...ma ad un certo punto,vedo la lucina rossa,che si spegne,la penna scompare da risorse del computer e il trasferimento ovviamente si interrompe!la stacco dal pc manualmente...e la rimetto nella porta ubs...si accende la lucina...e ricomincia a fungere...riprovo il trasferimento...parte e subito dopo lucina spente e penna usb apparentemente morta!stessa procedura forzata...la prendo e la metto in un altra porta usb!funge..ma dopo pochi secondi dal beep di inserimento di windows,la penna magicamente ri.muore e la lucina si spegne categoricamente!provo in un altro pc,stessa prassi!sembra morta!la cosa molto strana è che muore appena windows la rileva...se entro nel bios,la penna rimane e sembra funzionare...appena riavvio, per accedere in windows,senza staccarla mai,la penna si spegne!mi è venuta l idea di formattarla tramite liveCD...usando ubuntu,e infatti ho fatto cosi!la penna sembra funzionare...ma provando a scaricarci i 3 e passa Gb di roba,questa continua a spegnersi sul trasferimento una volta raggiunta la capienza di 1,7-1,8 gb di spazio occupato sulla penna!nn credo stia per tirare le cuoia,l ho usata solo per il backup dei miei dati...e qualche volta per trasferire file di grossa dimensione!che tool potrei provare?è strano...che muoia appena di occupa lo spazio pari alla metà circa..che sintomo ha la penna?è impazzita?è posseduta?sta cosa mi sta rendendo pazzo come un cavallo...o funziona o non funziona!!!strana l informatica!

ho già usato il tool ufficiale della HP e niente!

la penna muore dopo un po durante il format!

ho provato tramite DOS a fare una formattazione a basso livello...e stesso problema,la penna comincia a lampeggiare,mi fa intuire che il format prosegue correttamente,ma dopo un po,superato il 45% si spegne la lucina e devo rimuovere la pendrive a mano!

che è successo?è come se fosse disponibile solo metà dello spazio fisico!

Modificato da frank costello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che tu possa fare ciao con la manina alla tua penna. Non è la prima, non sarà l'ultima.

Se hai ancora la prova d'acquisto puoi provare di fartela sostituire dal fornitore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari avessi lo scontrino....l ho gettato,credo..

ma tanto per entrare nel mondo dell'0cculto...cosa cavolo gli è successo a questa schifosissima pennetta?

è una tragedia con queste pendrive...

volete sentire la storia con la Kingston da 8gb?;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la Kingston sia garantita a vita... o almeno, lo sono le ram, non ricordo i flashdrive.

Se è la seconda che ti si rompe, la cosa mi lascia perplesso.

In sintesi: si guastano. Ovvero non riescono più a ricevere un ciclo di lettura o scrittura.

Si parla di circa 100.000 cicli per le memorie NAND (quelle moderne).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che farsa!!!ho usato un programma adatto a testare le penne usb!

si chama flash memory toolkit!

in pratica il programma stressa le penne ubs facendo dei test di lettura e di scrittura per verificarne l integrità!

ho provato il test di lettura e tutto fila liscio fino al 100% con una velocità pari a 7Mb\s!

è il test di scrittura che fallisce miseramente al 50%!esatti esatti..pari esattamente a 1979MB...dopo di che il grafico da verde ...si blocca perchè la penna è andata a farsi benedire,lei e il suo stato comatoso...poi ritorna,si accende e come un albero di natale....ottengo tanti pallini rossi...invece che verdi!

è diventata da 2GB sta pennetta...da sola...

che fantasia...e cmq..è strano...prima del fattaccio i miei 3,2GB di dati erano salvati correttamente nella pendrive!

il mistero si infittisce...

e cmq...non cred che la Kingston garantisca a vita le pendrive...visto che quelle che possediamo,crepano anche prima delle altre...le migliori secondo me sono le sandisk!!!ci metterei la mano sul fuoco...

mannaggia a me ..che ho comprato una TakeMS....ma che marca è???marca cavallo per caso?

la mia soluzione è quella di creare una partizione con gparted di 1979Mb e lasciare unallocated lo spazio che parte dal settore n:460000 e rotti...10€ investiti male...inutile dirlo!

Modificato da frank costello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho 3 di kingston. Da 2, da 4 e da 8gb. E non si comportano male. Mi spiace che tu abbia avuto problemi.

Secondo quanto riportato qui, ecco i termini di garanzia...

Five-Year Warranty:

The following Kingston products are covered by this warranty for a period of five years from the date of original retail purchase: PC Card Readers and USB DataTraveler® drives.

Io le uso solamente per trasferimento dati. Visto che sono fallaci, direi che affidarci le mie cose in esclusiva non se ne parla nemmeno.

Ipotesi magari sballata: non è che ci sono dentro 2 chip da 2gb, uno dei quali è andato a pallino? Oppure ha una saldatura malfatta.

Sandisk sono ottime, confermo. C'è a chi piacciono da matti le Corsair... ma alla fina è questione di fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ovviamente..si tratta specificatamente di qulo con la C maiuscola...ma conosco una miriade di casi che vedono come protagoniste le kingoston datatravell  da 8GB!

i dvd si graffiano e dopo un po...se riposti in luoghi umidi impazziscono

le pendrive...sono come fatte di ricotta fresca...

gli HD come le pendrive ma in grande!

dove cavolo devo salvare i dati importanti?stampo e poi sotto al mattone ?;)

deluso...da questa takeMS...soli 6 mesi...come la kingston!...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace che tu abbia avuto una cattiva esperienza con le Kingstom. Io, come Pike, ne ho avute diverse e non mi hanno mai dato problemi.

Hai mai avuto altri problemi legati alle porte USB del tuo pc? Non vorrei ci sia qualche problema su queste che ti porta a 'friggere' le tue pendrive.

In generale le pendisk godono di un buon livello di affidabilità, ovviamente, però, nell'informatica nulla è certo al 100%. Tra gli informatici si dice che: "Un buon informatico ha almeno 5 copie dei suoi dati".

Io per i backup dei dati più importanti uso degli HDD esterni, copiando i dati in duplice copia. Le pendrive le uso solo per il transito di dati da un pc ad un altro.

Nel tuo caso comunque, c'è qualcosa che non va: o la pennetta era difettosa, o la porta usb ha problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://img818.imageshack.us/f/catturam.jpg/

il grafico è esplicito!

cmq...escluderei qualsivoglia problema legato alle porte usb del mio pavilion...ho altre pedrive anche piu vecchie e fungono alla perfezione...una sandisk da 1gb e una kingston da 2gb che pero sembra essere passata da 2.0 a 1.0...

il problema delle kingston è legato alle pendrive con piu di 4 GB di storage...

cmq..ho capito che fisicamente sia andata a farsi benedire..pensavo potessi risolvere con un qualche espediente..ma mi sbagliavo!

ovviamente io ho fatto diverse copie...su cd e anche su 2 pendrive differenti!oltre che sull'HD del mio notebk!

saluti !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato con una formattazione a basso livello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato tramite DOS a fare una formattazione a basso livello...e stesso problema,la penna comincia a lampeggiare,mi fa intuire che il format prosegue correttamente,ma dopo un po,superato il 45% si spegne la lucina e devo rimuovere la pendrive a mano!

ho provato ma nulla...devo desistere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come non detto. temo non ci sia più molto da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già!

vorrei solo capire come mai sia andata a farsi benedire...dall'oggi al domani!6 mesi..la usavo come backup!

boh...forse l ho stressata troppo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse era un prodotto difettoso. Non sapendo le modalità in cui usi la pendrive non è facile individuare la reale causa del problema.

Potrebbero essere svariate:

ha preso un urto,

chip difettato

ha preso una sovracorrente

l'hai stressata

è giunta ad usura (molto improbabile)

....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0