Yabuki

Formattare Partizione

14 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi,

ho un hard disk da 500GB diviso in due partizioni:

C: 146 GB, utilizzati 53,1 GB (dove ho sistema operativo win 7 e programmi)

D: 319 GB, utilizzati 144 GB (dove ho solo i file e la roba scaricata da emule)

Ho notato un rallentamento del pc, visto che non vorrei formattarlo ho fatto una scansione con kaspersky segnala che è tutto OK un defrag dei dischi e ho visto che un pò è migliorato ma niente di che.

Avevo pensato di passare i file del disco D: su un hard disk esterno e poi ripassare solo i file necessari sicuramente una metà, formattando prima la partizione così magari potrei acquistare velocità.

Potrei trarre benefici formattando e rimettendo i dati ( parzialmente o quasi) oppure è proprio il sistema operativo intasato?

Inoltre incorro in qualche problema nel formattare la parizione (che non contiene sist operativo) con la classica procedura di windows?Per ora ho formattato solo penne usb, magari è uguale solo con maggiore tempo ^^

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai già provato con MyDefrag?

Con una bella ottimizzazione Mensile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai già provato con MyDefrag?

Con una bella ottimizzazione Mensile.

No mai provato, lo sto scaricando (è free giusto?).

Quindi è inutile formattare la partizione?

****

scaricato e usato(è normale che ci abbia messo pochissimo?): dei miglioramenti credo ci siano stati. Ma non è "scattante" come prima....dici quindi che una formattaz dell'unità D:(la più grande dove ci sono tutti i file) è inutile?

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che la partizione D con i dati, il problema deriva dal sistema operativo e dai programmi installati. Molto probabilmente ci sono molti programmi in esecuzione automatica e ciò porta ad una utilizzo maggiore di risorse del pc, che si traduce, ai fini pratici, con un rallentamento generale del sistema.

Inizierei con il disinstallare tutti i programmi che non usi più ed inutili.

Dopo di che eseguirei una pulizia dei file temporanei del sistema con CCleaner

Vedi come va :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho levato un pò di programmi che non usavo da un pò (circa 9gb) e vedo che con tutti i vostri consigli il miglioramento c'è stato :D, grazie!

Ragazzi ma è normale che MyDefrag ci metta veramente pochissimo a fare il defrag ...5 minuti ma neanche proprio al massimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il tool di deframmentazione di windows, invece?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di solito usavo perfectdisk e dura parecchio (sicuro non così veloce) idem con il tool di windows.

Però c'è da considerare che ho usato mydefrag dopo un giorno che ho usato perfect disk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tipo di deframmentazione esegui con MyDefrag?

Sai che usa algoritmi diversi di gestione dati tra i dischi di sistema e quelli di dati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso "solo deframmentazione" per il resto non ho idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è uno script definito "Data Disk Monthly". Prova ad eseguire quello. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho usato quel metodo sulla partizione D: , decisamente ci ha messo di più!

Posso usarlo anche per la partizione C: dove c'è il sistema operativo e programmi, senza problemi...giusto?!

Grazie :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di solito usavo perfectdisk e dura parecchio (sicuro non così veloce) idem con il tool di windows.

Però c'è da considerare che ho usato mydefrag dopo un giorno che ho usato perfect disk

Eh beh ora si spiegano i cinque minuti. Comunque puoi deframmentare anche sull'unita del sistema operativo non succede nulla anzi puoi solo migliorare, cerca di seguire i consigli di frman e di pike, cioe' eseguendo delle pulizie programmate settimanali con ccleaner e con il deframmentatore, poi nel caso i file temporanei non sono stati completamente eliminati vai in cerca e digita %temp% ed eliminali manualmente, se qualche file non si elimina , fallo con unlocker, (non so pero' se e' free);).gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho usato quel metodo sulla partizione D: , decisamente ci ha messo di più!

Posso usarlo anche per la partizione C: dove c'è il sistema operativo e programmi, senza problemi...giusto?!

Grazie :D

Eh no. Per quello usa "System Disk Monthly". :)

MyDefrag tutto è fuorchè veloce; però credo che sia uno dei più efficaci deframmentatori free.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora