Accedi per seguire   
Seguaci 0
cheggio

[Xp]Creare Rete Lan Passando Per Router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!! Ho necessità di creare una rete domestica di modo da permettere ai computer di casa mia di comunicare tra loro e con la stampante senza usare chiavette USB per spostare files a volte anche molto grandi.rolleyes.gif

ho provato a seege diverse guide tipo questa ma il problema che mi si pone sempre è questo: i vari computer della rete devono avere IP statico per poter comunicare tra loro...ma impostando un IP statico ad un pc questo perde quasi subito la capacità di accedere ad internet censored.gif La cosa è logica perchè il router in oggetto (e qualunque altro router) assegnano in modo dinamico gli IP e impostandone uno statico il router non vede più il pc e questo non può accedere alla rete...ma allora come si può creare una rete LAN??

Potete aiutarmi? Grazie!!!rolleyes.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Racconta come, aiuterai chi ha avuto il tuo stesso problema. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho aperto la pagina di configurazione del router e ho scritto nel TCP/IP della mia connessione l'IP che lui mi assegnava (non cambia mai perchè il mio router è sempre acceso)...a questo punto il pc e il router comunicavano ed eseguendo la stessa procedura su altri pc di casa sono riuscito a creare una rete locale e a collegare cartelle e stampanti rolleyes.gif

Modificato da cheggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0