kripat

Impostare Word A 45 Righe A Foglio

5 messaggi in questa discussione

Salve,devo fare una tesina e in questa tesina c’è l’ordine da parte del professore di dover mettere 45 righe a pagina…c’è un modo per impostare word per farlo andare automaticamente all’altra pagina dopo 45 righe,invece che stare ogni volta a contare le righe?Ho office 2007

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diversamente da Excel, con Word è un po' meno veloce impostare un numero di righe fisso per pagina.

Ho fatto un conto e con un foglio A4, margine 3 cm sopra e 2,5 sotto, e l'interlinea esatta a 15 punti, con un carattere verdana a passo 11, vengono esattamente 45 righe per pagina.

Se vuoi essere sicuro di avere sempre 45 righe per pagina, ti conviene impostare la numerazione delle righe che poi puoi eliminare prima della stampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti...come mi hai indicato escono esattamente 45 righe per pagina!

grazie isileth...ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diversamente da Excel, con Word è un po' meno veloce impostare un numero di righe fisso per pagina.

Ho fatto un conto e con un foglio A4, margine 3 cm sopra e 2,5 sotto, e l'interlinea esatta a 15 punti, con un carattere verdana a passo 11, vengono esattamente 45 righe per pagina.

Se vuoi essere sicuro di avere sempre 45 righe per pagina, ti conviene impostare la numerazione delle righe che poi puoi eliminare prima della stampa.

...SEMPRE PERFETTA... ma di cognome fai Office... ???

A proposito ( scusate se vado fuori tema avevo chiesto consigli su un acquisto di portatile e avevi risposto..ho da poco fatto l'acquisto.. http://forum.wininiz...post__p__586965 che ne pensi?

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preciso una cosa: è possibile anche utilizzare un carattere di misura diversa da quella indicata e che le righe saranno comunque 45 per pagina.

L'unica accortezza è di non usare un carattere troppo grande, altrimenti le righe si sovrappongono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora