Inviato October 18, 2005 Se vogliamo tenere un secondo antivirus senza creare conflitti e quindi aumentando la nostra protezione possiamo usare Questo Potente Tool... (guida in italiano) L'ho testato e funziona alla perfezione :free: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato October 18, 2005 grazie kuma veramente interessante Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato November 12, 2005 (B) Grazie mille Kuma, molto didattico come sempre ! L'unico dubbio è se la scansione completa con BD va fatta in modalità provvisoria (come ad es. per Avast) o va bene anche farlo da modalità normale (ad es. mentre navighi: i tempi di apertura delle pagine non mi sembrano modificati...) Grazie, ciao, felice di averti ritrovato :clap: :clap: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato November 12, 2005 Ben arrivata Aurador Felicissimo di vederti anche qui Adesso comunico che sei una "donzella" così avrai la tua giffetta di WinGirls Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo nell'apposito thread di Benvenuto Puoi fare la scansione in modalità normale (sia con AVAST che con BitDefender) e solo se ti trovano (e non eliminano) rifarla in modalità provvisoria Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato November 12, 2005 Benvenuta Aurador!!!!! Non mi riconosci vero? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato November 12, 2005 Grazie Kuma, non si finisce mai di imparare controlla la tua posta Ciao foxino, ma chi sei :detective2: ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 5, 2005 Adesso comunico che sei una "donzella" così avrai la tua giffetta di WinGirls 118059[/snapback] Non si può comunicare che io sono un donzello e che voglio diventare WinBoys? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 8, 2005 ciao, mi sono trovato sempre particolarmente bene (nessun conflitto o rallemntamento) usando la coppia di antivirus Norton 2004 (con protezione in tempo reale attiva) e Antivir (con protezione in tempo reale disattiva) bye Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 8, 2005 [ben]JamesRed[/ben][ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 16, 2005 Ciao a tutti Purtroppo non riesco a far partire bitdefender in modalità provvisoria. questo è il messaggio che mi compare Sapreste dirmi come devo fare? Grazie PS un saluto a dinop che conosco già da un pò e che mi hainvitato su questo forum Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 16, 2005 Ciao jimmy ben arrivato Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo nell'apposito thread di Benvenuto **************************************** in modalità normale, funziona o hai lo stesso problema ????? Prova magari a lanciarlo da una delle icone che ci sono nella cartella d'installazione invece che dal collegamento Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 16, 2005 Ciao kuma, grazie per la risposta. Avevo già provato a fare come mi hai suggerito tu (in mod normale tra l'altro funziona perfettamente)... boh, devo smanettarci un pò... Ciao Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 16, 2005 Ciao! A me invece succede che rileva un virus in un file dbx (un messaggio di posta elettronica in Outlook Express, contenuto in un file compresso nel quale non riesco neanche ad accedere, ma questo è un altro problema, magari lo posto nella sezione Office (B) ), ma non riesce né a disinfettare il file ("disinfecion failed") né a spostarlo in quarantena ("move failed"). L'unica soluzione è... eliminare il file infetto (cosa che farei senza problema se riuscissi ad aprirlo)? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 16, 2005 Ciao! A me invece succede che rileva un virus in un file dbx (un messaggio di posta elettronica in Outlook Express, contenuto in un file compresso nel quale non riesco neanche ad accedere, ma questo è un altro problema, magari lo posto nella sezione Office (B) ), ma non riesce né a disinfettare il file ("disinfecion failed") né a spostarlo in quarantena ("move failed"). L'unica soluzione è... eliminare il file infetto (cosa che farei senza problema se riuscissi ad aprirlo)? prova ad eliminarlo in dos Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 16, 2005 prova ad eliminarlo in dos Ehm... cioè? Come si fa? Ho Win XP Pro SP2. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 16, 2005 Ehm... cioè? Come si fa? Ho Win XP Pro SP2. apri il dos e ti rechi nella cartella dove si trova il file infetto attraverso i comandi "dir"( per sfogliare le cartelle) e "cd" per entrare nella cartella. Poi fai "del nome file" e lo elimini. Questo è un esempio buttato così, potrebbero esserci metodi + semplici Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 16, 2005 Ciao kuma, grazie per la risposta.Avevo già provato a fare come mi hai suggerito tu (in mod normale tra l'altro funziona perfettamente)... boh, devo smanettarci un pò... Ciao Probabilmente deve caricare un driver che non si carica in modalità provvisoria <_< Perchè volevi fare la scansione in Modalità Provvisoria ??? Hai qualche problema ??? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 16, 2005 No non ti preoccupare, sono pulito, volevo solo provare il software che effettivamente è potente. Gli unici problemi che riscontro sono nell'eliminazione di file compressi che si trovano nella cartella C:\Documents and Settings\mionome\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\99fowpkh.default\Mail\Local Folders\Inbox=>(message 106)=>[subject: Re: Developement][Date: Thu, 6 Oct 2005 08:20:04 +0200]=>(MIME part)=>part_01_jimmy.zip Si tratta in pratica di "tracce" di email infette ricevute e cancellate immediatamente (non ho processi maligni in esecuzione, ed il log è pulito). Pensa che nè antivir, nè panda scan riescono a trovare questi file, li trovano solo bitdefender e kaspersky. Volevo provare ad eliminarle in safe mod perchè in modalità normale bitdefender mi dice di averli rimossi, ma si ripresentano alla scansione successiva. in ogni caso non è un grosso problema... ciao Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 16, 2005 Non so se può funzionare <_< (con thunderbird..) prova con KILLBOX inserisci il percorso completo e seleziona di eliminare il file al prossimo riavvio (delete on reboot) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 16, 2005 (modificato) Non so se può funzionare <_< (con thunderbird..) prova con KILLBOX inserisci il percorso completo e seleziona di eliminare il file al prossimo riavvio (delete on reboot) Grazie Kuma, conosco bene killbox, solo che in questo caso non va bene perchè si tratta di un singolo file all'interno di un archivio compresso... In ogni caso ti ringrazio... ciao Modificato December 17, 2005 da jimmy Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 16, 2005 Allora guarda... prova con questo Nella mia pagina trovi anche la descrizione... prima di eseguirlo AGGIORNALO questo tool non richiede installazione ed è potentissimo (troppo) si basa sul motore potenziato di Kaspersky. Proprio perchè è molto potente a volte rileva dei falsi positivi... quindi fai attenzione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 16, 2005 (modificato) Kuma non ci crederai, ma conoscevo anche questo . Ma nelle ultime versioni mi sembra che non sia più possibile rimuovere i malware, ma solo trovarli... Hai notizie a riguardo? Modificato December 16, 2005 da jimmy Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 16, 2005 Da quello che scarichi dal mio link... che io sappia li rimuove ancora (l'ho provato giusto all'inizio di questo mese ) Inoltre, prova il file che ti allego Apri il log file e nel caso non dovesse aver eliminato qualcosa.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 16, 2005 Grazie... Ti faccio sapere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato December 17, 2005 (modificato) Allora... Il problema dell'avvio di bitdefender in modalità provvisoria, dipende dall'impossibilità di avviare (anche manualmente) i servizi necessari per il suo funzionamento (bitdefender communicator e bitdefender scanserver). Ho contattato il servizio di assistenza che mi ha detto che è possibile effettuare scansioni da shell. Vi descrivo la procedura in modo da dare una mano a chi dovesse avere il mio stesso problema. Dopo aver avviato in modalità provvisoria aprire una shell (start>esegui>cmd) Recarsi nella cartella C:\Programmi\File comuni\Softwin\Bitdefender Scan Server. Per farlo è sufficiente digitare cd C:\Programmi\File comuni\Softwin\Bitdefender Scan Server PS il percorso dipende da dove è stato installato bitdefender. In caso di problemi, usate la funzione trova di windows per cercare il file bdc.exe A questo punto digitate bdc /? Così facendo avrete l'elenco delle opzioni di scansione Infine digitate bdc.exe [percorso da scansionare, es. c:] [opzioni di scansione. es: /g] PS grazie kuma, escan funziona benissimo (come ai vecchi tempi), ed anche quel tool per rimuovere i file rilevati e non rimossi semplifica di molto la vita (prima si faceva a mano...) ciao Modificato December 17, 2005 da jimmy Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti