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turibomba1

Problema (Il Computer Si Riavvia All'improvviso)

5 messaggi in questa discussione

Salve, non sò se questo è il blog adatto per esporre il mio problema comunque ve lo espongo lo stesso.

ho un problema:

Quando utilizzo Picasa sul mio sistema Windows vista business per aprire dei video situati in una cartella,

mentre li carica all'improvviso mi appare una schermata celeste dove c'è scritto in inglese:

" A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer.

If this is the first time you've seen this Stop error screen,

restart you computer. If this screen appears again, follow

these steps:

Check to be sure you have adequate disk space. If a driver is

identified in the Stop message, disable the driver or check

with the manufacturer for driver updates. Try changing video

adapters.

Check with your hardware vendor for any BIOS updates. Disable

BIOS memory options such as caching or shadowing. If you need

to use Safe Mode to remove or disable components, restart your

computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then

select Safe Mode.

Technical information:

*** STOP: 0x0000008E (0xC0000005, 0x81CE1881, 0x97D77A9C, 0x00000000)

Collecting data for crash dump...

Initializing disk for crash dump...

Beginning dump of physical memory.

Dumping physical memory to disk: 85 (è il tempo che parte da 85 sec e

poi quando arriva a 0 sec il computer si riavvia) "

Dopo, il computer viene riavviato e mi esce una schermata nera dove c'è scritto:

" Windows non è stato arrestato correttamente. Se il sistema non rispondeva o

è stato arrestato automaticamente per proteggere i dati, il problema

potrebbe essere risolto scegliendo una delle configurazioni di modalità

provvisoria dal menù seguente:

Per selezionare la voce desiderata, utilizzare i tasti freccia.

Modalità provvisoria

Modalità provvisoria con rete

Modalità provvisoria con prompt dei comandi

Avvia Windows normalmente

Secondi oltre i quali la voce evidenziata verrà selezionata automatic29

Descrizione: Avvia Windows con le impostazioni regolari."

Io il computer l'ho avviato utilizzando il comando " Avvia windows normalmente",

il computer si avvia normalmente e quando entra nel sistema windows mi appare

una finestra dove c'è scritto:

" Windows è stato ripristinato in seguito a un arresto imprevisto del sistema

Windows: alla prossima connessione a Internet è possibile ricercare in linea

una soluzione al problema.

Firma problema:

Nome evento problema: BlueSreen

Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.256.6

ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:

BCCode: a

BCP1: 827FFFE4

BCP2: 00000002

BCP3: 00000001

BCP4: 81C6D527

OS Version: 6_0_6000

Service Pack: 0_0

Product: 256_1

File che contribuiscono alla desrizione del problema:

C:\Windows\Minidump\Mini091710-04.dmp

C:\Users\salvatore\AppData\Local\Temp\WER-84022-0.sysdata.xml

C:\Users\salvatore\AppData\Local\Temp\WER5F5E.tmp.version.txt

Leggere l'informativa sulla privacy:

http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410 "

Dopo, aspettando un pò di tempo mi riappare un altra volta la schermata celeste e il

computer si riavvia riapparendomi la schermata nera e selezionado il comando "Avvia

windows normalmente" il computer viene riavviato normalmete, e quando entra in windows

mi riappare un altra volta la finestra descritta precedentemente.

Poi il problema non si verifica più.

Cioè, il problema si verifica quando: 1) uso Picasa per aprire dei video in una cartella;

2) accendo il computer dopo essere passato

molto tempo;

3) all'improvviso.

P.S. io il computer l'ho formattato da poco tempo perchè mi credevo di riuscire a risolvere questo problema

ma non è servito a niente e il problema mi è riapparso .

Desrizioni Tecniche del mio computer:

Windows Vista Business

Processore: Intel® Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz 2.40 GHz

Memoria (RAM): 3071 MB

Tipo sistema: Sistema operativo a 32 bit

Grazie per la vostra pazienza !!!

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Su WinVista sono aggiornati tutti i service Pack e i drivers più recenti?

Usa questo software per vedere quali elementi sono coinvolti nella schermata blu.

Che versione stai usando di Picasa?

Hai eseguito un completo controllo dell'hard disk (Scandisk o CHKDSK C: /F)?

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Salve,

rispondo a Pike:

1) Su WinVista non sono aggiornati tutti i service Pack e i drives più recenti,

li devo aggiornare?

2) La versione che uso di Picasa è la 3.6.0

3) Non ho eseguito un completo controllo dell'hard disk,

lo devo fare ?

4) Gli elementi che sono coinvolti nella schermata blu sono, (li elenco come

appaiono su blue screen):

Dump File Crash Time Bug Check String Bug Check Code

a) Mini091710-04.dmp 17/09/2010 12.50.46 IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x0000000a

b) Mini091710-03.dmp 17/09/2010 12.46.34 KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED 0x1000008e

c) Mini091710-02.dmp 17/09/2010 1.33.06 KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED 0x1000008e

d) Mini091710-01.dmp 17/09/2010 1.26.33 NO_MORE_IRP_STACK_LOCATIONS 0x00000035

e) Mini091510-01.dmp 15/09/2010 12.46.48 MEMORY_MANAGEMENT 0x0000001a

f) Mini090910-01.dmp 09/09/2010 19.01.10 MEMORY_MANAGEMENT 0x0000001a

Parameter1 Parameter2 Parameter3 Parameter4 Caused By Driver Caused By Address

a) 0x827fffe4 0x00000002 0x00000001 0x81c6d527 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+49214

b) 0xc0000005 0x81ce1881 0x97d77a9c 0x00000000 dxgkrnl.sys dxgkrnl.sys+28498

c) 0xc0000005 0x8e5bc75e 0xae7f7b84 0x00000000 nvlddmkm.sys nvlddmkm.sys+c475e

d) 0x840968a8 0x00000000 0x00000000 0x00000000 acpi.sys acpi.sys+8330

e) 0x00003452 0x00003452 0xc0405cb8 0x44998866 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+84c51

f) 0x00041287 0x00000018 0x00000000 0x00000000 hal.dll hal.dll+88e5

File description Product Name Company File Version

a) NT Kernel & System Microsoft® Windows® Operating System Microsoft Corporation 6.0.6000.17021 (vista_gdr.100218-0019)

b) DirectX Graphics Kernel Microsoft® Windows® Operating System Microsoft Corporation 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205)

c) NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 197.45 NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 197.45 NVIDIA Corporation 8.17.11.9745

d) Driver ACPI per NT Sistema operativo Microsoft® Windows® Microsoft Corporation 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205)

e) NT Kernel & System Microsoft® Windows® Operating System Microsoft Corporation 6.0.6000.17021 (vista_gdr.100218-0019)

f) Hardware Abstraction Layer DLL Microsoft® Windows® Operating System Microsoft Corporation 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205)

Processor Full Path Processor Count Major Version Minor Version

a) 32-bit C:\Windows\Minidump\Mini091710-04.dmp 4 15 6000

b) 32-bit C:\Windows\Minidump\Mini091710-03.dmp 4 15 6000

c) 32-bit C:\Windows\Minidump\Mini091710-02.dmp 4 15 6000

d) 32-bit C:\Windows\Minidump\Mini091710-01.dmp 4 15 6000

e) 32-bit C:\Windows\Minidump\Mini091510-01.dmp 4 15 6000

f) 32-bit C:\Windows\Minidump\Mini090910-01.dmp 4 15 6000

Quando sul programma BlueScreenView seleziono la a) nella finestra di sotto appaiono dei nomi di file e alcuni sono selezionati con il colore rosa,

devo elencare anche questi file?

Grazie ed arrivederci!!!

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Grazie per le puntuali risposte a tutte le domande, turibomba.

Andiamo con ordine

1) Su WinVista non sono aggiornati tutti i service Pack e i drives più recenti
Per quanto riguarda service pack e aggiornamenti di sicurezza te li consiglio caldamente tutti. I 2 service pack (uno dopo l'altro), Internet Explorer 8 se non l'hai, tutte le patch successive. Una volta terminato, esegui dal prompt dei comandi (come amministratore) il comando
compcln

per rimuovere le precedenti versioni non più usate dei files.

Per i driver ti suggerisco di aggiornare quelli del Chipset almeno. Per quelli video, leggi più sotto.

2) La versione che uso di Picasa è la 3.6.0
Se non è la più recente poco ci manca. Per il momento non vedo motivo di metterci le mani.
3) Non ho eseguito un completo controllo dell'hard disk
Teniamolo come ultima verifica.

Punto 4.

Mi hai postato un bel po' di informazioni.

a) Mini091710-04.dmp 17/09/2010 12.50.46 IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x0000000a

b) Mini091710-03.dmp 17/09/2010 12.46.34 KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED 0x1000008e

c) Mini091710-02.dmp 17/09/2010 1.33.06 KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED 0x1000008e

d) Mini091710-01.dmp 17/09/2010 1.26.33 NO_MORE_IRP_STACK_LOCATIONS 0x00000035

e) Mini091510-01.dmp 15/09/2010 12.46.48 MEMORY_MANAGEMENT 0x0000001a

f) Mini090910-01.dmp 09/09/2010 19.01.10 MEMORY_MANAGEMENT 0x0000001a

Ciò che ho evidenziato in corsivo sono le cause specifiche di crash. Probabilmente con gli aggiornamenti di sistema risolvi, ma non è detto.

Vedo che hai una scheda video nVidia, il cui driver è la versione 197.45. Probabilmente non è il più recente, ma ti consiglierei di fare un salto sul sito per vedere se ce n'è una disponibile. Scaricala e tienila promta.

Il resto delle informazioni

a) NT Kernel & System Microsoft® Windows® Operating System Microsoft Corporation 6.0.6000.17021 (vista_gdr.100218-0019)

b) DirectX Graphics Kernel Microsoft® Windows® Operating System Microsoft Corporation 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205)

c) NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 197.45 NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 197.45 NVIDIA Corporation 8.17.11.9745

d) Driver ACPI per NT Sistema operativo Microsoft® Windows® Microsoft Corporation 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205)

e) NT Kernel & System Microsoft® Windows® Operating System Microsoft Corporation 6.0.6000.17021 (vista_gdr.100218-0019)

f) Hardware Abstraction Layer DLL Microsoft® Windows® Operating System Microsoft Corporation 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205)

sono relative al crash contrassegnato come a); vorrei almeno vedere le informazioni per i Crash c) ed e)

Una volta che le hai postate, per cortesia, mettiti subito di lena con le patch :)

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Rispondo a Pike:

1)Ho aggiornato tutti i service pack tranne che i driver perchè non sò come fare ad aggioranare quelli del Chipset;

2) Picasa 3.6.0 come hai detto è la versione più recente quindi non c'è bisogno che lo aggiorno ?;

3) Non ho eseguito un completo controllo dell' hard disk, e come mi hai detto lo farò in un secondo momento;

4) Come mi hai detto: "Vedo che hai una scheda video nVidia, il cui driver è la versione 197.45. Probabilmente non è il più recente, ma ti consiglierei di fare un salto sul sito per vedere se ce n'è una disponibile. Scaricala e tienila promta", Qual'è il sito e come devo procedere per scaricare il driver più recente?;

5) Per quanto riguarda le informazioni relative ai crash c) ed e) forse l'ho descritte ma male perchè l'ho copiate come l'ho viste, per sicurezza te le riscrivo in modo più accurato:

___Dump_File____________Crash_Time______________Bug_Check_String_________________________Bug_Check_Code

a) Mini091710-04.dmp____17/09/2010_12.50.46_____IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL___________________0x0000000a

b) Mini091710-03.dmp____17/09/2010 12.46.34______KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_____0x1000008e

c) Mini091710-02.dmp____17/09/2010 1.33.06_______KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED______0x1000008e

d) Mini091710-01.dmp____17/09/2010 1.26.33_______NO_MORE_IRP_STACK_LOCATIONS______________0x00000035

e) Mini091510-01.dmp____15/09/2010 12.46.48______MEMORY_MANAGEMENT________________________0x0000001a

f) Mini090910-01.dmp_____09/09/2010 19.01.10______MEMORY_MANAGEMENT________________________0x0000001a

___Parameter1___Parameter2______Parameter3______Parameter4______Caused_By_Driver_________Caused_By_Address

a) 0x827fffe4___0x00000002______0x00000001______0x81c6d527______ntoskrnl.exe_____________ntoskrnl.exe+49214

b) 0xc0000005___0x81ce1881______0x97d77a9c______0x00000000______dxgkrnl.sys______________dxgkrnl.sys+28498

c) 0xc0000005___0x8e5bc75e______0xae7f7b84______0x00000000______nvlddmkm.sys_____________nvlddmkm.sys+c475e

d) 0x840968a8___0x00000000______0x00000000______0x00000000______acpi.sys_________________acpi.sys+8330

e) 0x00003452___0x00003452______0xc0405cb8______0x44998866______ntoskrnl.exe_____________ntoskrnl.exe+84c51

f) 0x00041287___0x00000018______0x00000000______0x00000000______hal.dll__________________hal.dll+88e5

___File_description____________________________________Product_Name________________________________________Company_________________File_Version

a) NT_Kernel__&_System________________________________Microsoft® Windows® Operating System________________Microsoft Corporation___6.0.6000.17021 (continua sotto)

(vista_gdr.100218-0019)

b) DirectX_Graphics_Kernel______________________________Microsoft® Windows® Operating System________________Microsoft Corporation___6.0.6000.16386 (continua sotto)(vista_rtm.061101-2205)

c) NVIDIA_Windows_Kernel_Mode_Driver,Version_197.45______NVIDIA_Windows_Kernel_Mode_Driver, Version 197.45___NVIDIA Corporation______8.17.11.9745

d) Driver_ACPI_per_NT__________________________________Sistema operativo Microsoft® Windows®_______________Microsoft Corporation___6.0.6000.16386 (continua sotto)(vista_rtm.061101-2205)

e) NT_Kernel_&_System__________________________________Microsoft® Windows® Operating System________________Microsoft Corporation___6.0.6000.17021 (continua sotto)(vista_gdr.100218-0019)

f) Hardware_Abstraction_Layer_DLL______________________Microsoft® Windows® Operating System________________Microsoft Corporation___6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205)

_______Processor_________Full_Path___________________________________Processor_Count_______Major_Version_____Minor_Version

a)_____32-bit__________C:\Windows\Minidump\Mini091710-04.dmp______________4____________________15_______________6000

b)_____32-bit__________C:\Windows\Minidump\Mini091710-03.dmp______________4____________________15_______________6000

c)_____32-bit__________C:\Windows\Minidump\Mini091710-02.dmp______________4____________________15_______________6000

d)_____32-bit__________C:\Windows\Minidump\Mini091710-01.dmp______________4____________________15_______________6000

e)_____32-bit__________C:\Windows\Minidump\Mini091510-01.dmp______________4____________________15_______________6000

f)_____32-bit__________C:\Windows\Minidump\Mini090910-01.dmp______________4____________________15_______________6000

Scusa se ti ho risposto dopo una settimana.

Grazie !!!!

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