Accedi per seguire   
Seguaci 0
marcellino247

Packard Bell Tj71, Problemi Con L'aggiornamento Dei Driver

6 messaggi in questa discussione

buongiorno a tutti,

io ho un portatile packard bell easynote tj71-sb-102it,

processore AMD Athlon II Dual Core M300 a 2GHz,

6GB RAM,

320GB hard disk,

scheda video ATI Mobility Radeon HD 4570,

s.o. windows 7 home premium 64 bit.

Ora vorrei utilizzarlo anche per qualche videogioco e per vedere i film in hd, visto che la scheda video ha un'uscita hdmi collegabile al televisore.

Il problema è che per la maggior parte dei giochi, (non ho giochi nuovissimi, sono tutti più o meno del 2008-2009) Devo settare la risoluzione su 1366x768, corrispondente ad un hdready, per non avere un frame rate spaventosamente basso. E va beh, è un portatile, non si può pretendere chissà che. Ma anche guardando un film in alta definizione va a scatti e diventa a quadrettoni nelle scene più concitate.

Volevo aggiornare i driver per vedere se riuscivo a migliorare un po' la situazione. ho trovato quelli della scheda video, ma la situazione non è migliorata gran che.

Per quanto riguarda la CPU, il pannello di controllo mi dice che il driver è la versione 6.1.7600.16385, data 21/06/2006. Un po' vecchiotto. Ricordo che è un AMD Athlon II Dual Core M300 a 2GH, ho provato ad andare sul sito della AMD ma non sono riuscito a capire cosa devo scaricare, selezionando amd athlon 64 bit family mi dà queste opzioni:

AMD Cool'n'Quiet Software for Windows ME and Windows2000, Version 1.0.8.1

AMD LCD Keyboard Applet Version 1.0.0.0026

AMD Dual-Core Optimizer Version 1.1.4

AMD Dual-Core Optimizer Version 1.1.4

AMD Processor Driver Version 1.3.2.0053 for WindowsXP and Windows Server 2003 (x86 and x64)

Cpufreq Driver for Linux 2.10.00

AMD Athlon™ 64 Cool'n'Quiet Driver Version 1.50.03Linux

AMD Virtualization™ Technology and Microsoft®Hyper-V™ System Compatibility Check Utility

AMD Turion™ 64 Mobile Technology, AMD Opteron™Processors, and AMD Athlon™ 64 Processors Driver Version 1.60.01 for Linux 2.6.

il dual core optimizer ce l'ho già, e per il resto non vedo niente per windows 7. vuol dire che non esistono driver aggiornati per questa CPU? Possibile? e se esistono, dove vado a prenderli?

Un'altra cosa: è il caso di aggiornare anche il driver del chipset? devo ammettere però di non esserne capace, non so dove devo guardare per vedere quale driver ho per il chipset, immagino di poterlo vedere dentro gestione dispositivi ma non so qual è la voce corretta.

qualcuno mi può dare qualche consiglio?

grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se possa servire a qualcosa, ma questo è il mio indice prestazioni windows:

processore: calcoli al secondo: 4,9

memoria ram: operazioni al secondo: 7,0

scheda video: prestazioni desktop per windows aero: 4,1

grafica dei giochi: prestazioni grafica 3d per applicazioni business e giochi: 6,0

disco rigido primario: velocità di trasferimento dati del disco: 7,1

è questa prestazione per windows aero che mi butta giù l'indice. ma cosa diavolo è windows aero? da quello che ho capito è solo una serie di effetti grafici per windows, è possibile che avere un valore basso lì causi problemi su giochi e film HD?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo PassMark, il tuo processore ha una potenza di 1183.

La stessa identica di un Core2Duo T5900 di intel.

Un notebook odierno di primo prezzo (circa 500 euro in offerta) ha a bordo un Pentium Dual Core T4400. Che totalizza 1517.

Nella precedente lineup di AMD (2009) M300 non viene nemmeno considerato, ed M310 è il più economico dei processori al di sopra della serie Low Cost di AMD (Sempron)

La mia deduzione finale è che tu abbia acquistato un portatile di taglio super-economico. E che ora stia mostrando i suoi limiti. E' una mia personale opinione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo PassMark, il tuo processore ha una potenza di 1183.

La stessa identica di un Core2Duo T5900 di intel.

Un notebook odierno di primo prezzo (circa 500 euro in offerta) ha a bordo un Pentium Dual Core T4400. Che totalizza 1517.

Nella precedente lineup di AMD (2009) M300 non viene nemmeno considerato, ed M310 è il più economico dei processori al di sopra della serie Low Cost di AMD (Sempron)

La mia deduzione finale è che tu abbia acquistato un portatile di taglio super-economico. E che ora stia mostrando i suoi limiti. E' una mia personale opinione...

l'opinione mi sta anche bene, è quello che avevo pensato anch'io, mi sono fatto fregare dalla quantità spropositata di RAM come un allocco. ora, però, ce l'ho, e volevo sapere se qualcuno sa qualcosa di questi driver...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'opinione mi sta anche bene, è quello che avevo pensato anch'io, mi sono fatto fregare dalla quantità spropositata di RAM come un allocco. ora, però, ce l'ho, e volevo sapere se qualcuno sa qualcosa di questi driver...

La mia opinione può anche risultarti indigesta o non interessarti affatto, tuttavia...

Volevo aggiornare i driver per vedere se riuscivo a migliorare un po' la situazione. ho trovato quelli della scheda video, ma la situazione non è migliorata gran che.

Volevi aggiornare i driver per migliorare la situazione.

Anche con tutti i driver che hai segnalato (dopo ti faccio una veloce disamina) la situazione... non cambierà.

Forse puoi spremere un po' di potenza in più ritoccando verso il basso i settaggi di Windows 7, facendo risparmiare risorse, oppure ottimizzare ulteriormente la situazione di servizi nel sistema operativo. Nella migliore delle ipotesi, si tratta di guadagnare dal 2 al 3 percento di prestazioni. Ma quelle della CPU non cambiano.

Ci sono stati pochi casi in cui un driver ha migliorato la situazione, ed accadeva quando il sistema operativo era parecchio più vecchio della CPU, oppure particolarmente rivoluzionaria la concezione del processore stesso. In tal senso delle versioni "ad hoc" di Windows XP (parco driver ottimizzato) per le cpu Atom sono il più recente esempio.

Per quanto riguarda la CPU, il pannello di controllo mi dice che il driver è la versione 6.1.7600.16385, data 21/06/2006. Un po' vecchiotto. Ricordo che è un

Il che ci racconta che probabilmente è parente di quello di Windows Vista. Ma potrei sbagliarmi...

Sistema operativo sbagliato. Software inutile.

Un applet per tastiera LCD. Direi che non è quel che cerchi.

Questo probabilmente è più simile a qualcosa che ti può fare comodo, ma hai detto di averlo già installato.
Sistema operativo sbagliato. Software inutile.

Un software che verifica al compatibilità per i sistemi di virtualizzazione. Non è il tuo caso.

Un'altra cosa: è il caso di aggiornare anche il driver del chipset? devo ammettere però di non esserne capace, non so dove devo guardare per vedere quale driver ho per il chipset, immagino di poterlo vedere dentro gestione dispositivi ma non so qual è la voce corretta.

Questo potrebbe anche dare un parziale miglioramento.

Per capire che Chipset hai potresti utilizzare la versione a 64bit di CPU-Z

Altra cosa che può esser d'aiuto: hai fatto di recente una deframmentazione del tuo hard disk?

Spero di esserti stato d'aiuto. :)

(dannazione, troppi tag aperti. Scusate per il disordine del post :( )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho usato hwinfo perchè è quello che avevo già, mi dice che il modello della motherboard è packard bell sjv50tr, il chipset è amd rs880 + sb750.

la deframmentazione l'ho già fatta, sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0