Accedi per seguire   
Seguaci 0
sirenesoong

Thunderbird 2 Outlook

12 messaggi in questa discussione

Gentili Amici. Tempo fa ho installato Thunderbird importando un archivio di mail e rubrica da outlook. Sinceramente mi sono pentito della migrazione ma non riesco a re-importare le e-mail e la rubrica su outlook. Che comando di importazione devo usare da outlook. Ho provato "importa mail da Eudora" ma non rileva nessuna mail.

10000 grazie

g.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sirenesoong, dovresti fare un passaggio in più, cioè esportare le rubrica da Thunderbird e poi reimportarla in Outlook (parli di Outolook Express, giusto?).

Come formato di esportazione della rubrica di Thunderbird scegli LDIF, viene riconosciuto anche da Outlook. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lorenz. Grazie anzitutto della risposta. purtroppo però non riesco a trovare il comando esporta. Vedo il comando strumenti/importa ma non vedo nulla per esportare... mi puoi indicare per piacere il percorso per il comando esporta?

grazie 1000

g.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi andare direttamente nella rubrica di Thunderbird, da lì vai sempre su Strumenti, e troverai il comando Esporta. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lorenz. Ok per la rubrica. Grazie. E' possibile esportare anche la posta? ciao e grazie della pazienza.

g.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Sirenesoong, la procedura è un po' lunga ma ce la possiamo fare, anche per le mail! :P

Per prima cosa, devi scaricare e installare l'estensione per Thunderbird AutoSave, quindi, riavvia Thunderbird e vai nella cartella che vuoi salvare e vai su File, Esporta messaggi selezionati, dove dovrai specificare la cartella in cui verranno salvati i singoli file che rappresentano i singoli messaggi ricevuti.

Fatto questo, i file li puoi importare in OE trascinando direttamente tutti i file (lo puoi fare per tutti i file assieme, in una volta sola) nella cartella di OE che ti interessa.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque:

La procedura è più facile del previsto. Se vuoi il procedimento passo a passo e ben spiegato ti rimando al mio Blog. Non è per fare pubblicità ma si dia il caso che non ho voglia di postare una "tonnellata di immagini" :)

Ciao a tutti.

Italia SW

Modificato da Mr. HiTech

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora Sirenesoong, la procedura è un po' lunga ma ce la possiamo fare, anche per le mail! :P

Per prima cosa, devi scaricare e installare l'estensione per Thunderbird AutoSave, quindi, riavvia Thunderbird e vai nella cartella che vuoi salvare e vai su File, Esporta messaggi selezionati, dove dovrai specificare la cartella in cui verranno salvati i singoli file che rappresentano i singoli messaggi ricevuti.

Fatto questo, i file li puoi importare in OE trascinando direttamente tutti i file (lo puoi fare per tutti i file assieme, in una volta sola) nella cartella di OE che ti interessa.

:)

110043[/snapback]

Anche io ho fatto lo stesso errore ma non riesco a installare e utilizzare AUTOSAVE mi potete aiutare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se ho riportato il messaggio di lorenz

volevo solo essere aiutato per installare ed utilizzare AUTOSAVE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Rhnegativo[/ben] :P

Autosave è un'estensione di Thunderbird, per cui, va installata appunto come estensione... tu come hai provato ad installarla? E che errore ti viene restituito? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ho installato ma non riesco a d esportare non vedo dove inserire il percorso di esportazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao RHnegativo, scusa il ritardo intanto. :P Per quello che riguarda il percorso di esportazione, ti dovrebbe comparire la classica finestra in cui ti chiede qual è la cartella in cui vuoi esportare i messaggi, la cartella però la puoi scegliere tu, non esiste un percorso "corretto", è a tua discrezione. :P

Se hai altri dubbi, chiedi pure. :wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0