marcellino247

Quale Programma Per Vedere Filmati Hd?

5 messaggi in questa discussione

buongiorno a tutti,

io ho un portatile packard bell easynote tj71-sb-102it,

processore AMD Athlon II Dual Core M300 a 2GHz,

6GB RAM,

320GB hard disk,

scheda video ATI Mobility Radeon HD 4570,

s.o. windows 7 home premium 64 bit.

la scheda video ha un'uscita hdmi che io collego ad un televisore LG lcd 32", e vorrei usare il pc per vedere filmati in alta definizione. la scheda video supporta fino a 1080p.

purtroppo, riesco a vedere abbastanza bene filmati di pochi minuti, ma con cose più lunghe va tutto a scatti e diventa quadrettoso, soprattutto quando c'è molto movimento sullo schermo. la definizione è sì alta, si vede a occhio nudo, ma appena c'è un po' di movimento è finita...

ho già provato ad aggiornare i driver della scheda video, ma non è servito a nulla.

io sto usando il caro vecchio vlc per vedere questi filmati. immagino però che esistano altri programmi dedicati, magari creati appositamente per l'alta definizione.

sapreste consigliarmi il miglior programma per vedere filmati hdmi? meglio se gratuito, ma accetto suggerimenti anche su programmi a pagamento.

grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se questa lista di programmi gratuiti ti basta, sennò provvedo a trovare qualche programma a pagamento, con l'avvertenza che non avendoli testati personalmente non so quali e quanto siano compatibili con l'alta definizione.

Media Player Classic Home Cinema

KMPlayer

GOM Player

SMPlayer

Miro

CorePlayer

Kantaris Media Player (fork di VLC)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se questa lista di programmi gratuiti ti basta, sennò provvedo a trovare qualche programma a pagamento, con l'avvertenza che non avendoli testati personalmente non so quali e quanto siano compatibili con l'alta definizione.

Media Player Classic Home Cinema

KMPlayer

GOM Player

SMPlayer

Miro

CorePlayer

Kantaris Media Player (fork di VLC)

ma questi che mi hai indicato invece sono sicuramente compatibili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma questi che mi hai indicato invece sono sicuramente compatibili?

È questo il problema. Non avendo mai avuto necessità di vedere film in alta definizione sul pc vanno testati uno per uno per trovare quello compatibile oltre che il più adatto alle proprie esigenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto installando k-lite codec pack per sistemi a 32 bit, che mi installa anche media player classic home cinema, e la versione di k-lite per sistemi a 64 bit con solo i codec.

grazie mille...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora