Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bisneff

Probelma Avvio Messenger

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, da sta mattina ho problema con msn.

Quando provo ad accedere si connette regolarmente ma dopo pochi secondi che è connesso (quando appare l'avviso delle eventuali mail non lette) crasha e si chiude.

Da sta mattina ho provato a:

- disinstallare (piccola parentesi se vado da pannello di controllo->installazione applicazioni-Windows live essenzial-cambia rimuovi, non succede niente, o meglio parte ma crasha istantaneamente), ho usato zap messanger

- reinstallare

- disinstallare e pulire il registro con glary utilities

- disinstallare e fare una scansione con avast (3 ore -.-)

- usare programmi utilites tipo "LiveKill, MsnRepair" e compagnia bella

L'unica cosa che ho notato è che disinstallando e reinstallando, msn mantiene memorizzati i dati d'accesso, ergo non è stato rimosso del tutto dal pc. Forse dovrei togliere qualcosa dal registro, ma non so bene cosa toccare. Ho tolto il plus, ho tolto anche l'assistente per l'accesso a windows live.

Niente, ancora lo stesso problema. L'msn è 2009. Il pc è un acer (portadile) extensa 5620Z (processore dual core 1.60) con un blocco da 2 gb RAM e uno da 215 mb (lo so che non si fa, sistemo il prima che posso :P) 120 gb di hdd, (2 da 60) belli pienotti (avrò 25 gb liberi in complessivo).

Se vi serve sapere altro sono qui per voi, grazie in anticipo a chi risponderà :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UP!

Essendo il problema spuntato ieri, oggi ho provato con un ripristino di configurazione all'altro ieri. Non ha portato miglioramenti. Ho provato a far fare un giro ad MSNvirus remover, ma niente,non va nemmeno questo. Ora l'unica è mettere il cd di XP e vedere se ripristinando i file di sistema risolvo qualcosa (dato cho ho anche un bug con il processo di spooler -.-)

Speriamo bene... Intanto questo è una specie di diario, dato che non ho risposte. Almeno se risolvo sarà buono per qualcun altro in futuro. ;)

Modificato da Bisneff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi fa da se fa per tre no?

Ho eseguito i seguenti tentativi:

Apro IE->opzioni internet->avanzate- Disabilito il debbugin (per lui e per i processi associati)

Start-> esegui-> %appdata%\Microsoft e da qui faccio fuori la folder di msn

E infine ho seguito l'idea ovvia, visto che gli idioti viaggiano in coppia (da noi si dice in modo un po' più gretto), ho pensato che se non era un problema diretto del programma idiota era del suo compare. Decido di installare IE8 (dato che ero fermo non so a quale antica edizione). Provo a scaricarlo ma si interrompe nell'istallazione perchè mi mancava un upgrade (grazie XD uso firefox chi lo apre IE). Scarico manualmente l'upgrade lo faccio girare (per gli interessati l'upgrade è WindowsXP-KB932823-v3-x86-ITA.exe), installa. Riavvio del sistema operativo e MSN e live associato gira normalmente. :D diciamo che ne ho provate un paio, magari torna utile a qualcuno :P

Ciao e grazie dell'attenzione. (ps. prossimamente ripasso per fixare problemi con lo spoolsv.exe, ma questa è un'altra storia)

Bai Bai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è ricomparso esattamente come ieri. Appena ho spento il computer è tornato a far visita.

C'è qualcuno che legge o devo continuare a fare da solo? :)

grazie

EDIT: Altra news. Ho due contatti msn, uno me lo fa loggare e l'altro no. Insoma quello che ho sempre usato non funziona più, l'altro (che non uso mai) funziona. Da altri pc funzionano entrambi. Questo ci porta alla conclusione logica che?... un aiutino per favore :(

Altro edit: se non salvo automaticamente la password, invece che chiudersi di botto fa comparire il messaggio d'errore. Non so che senso abbia tutto ciò.

EDIT3: Dopo che loggo un account, spengo e riaccendo poi con quell'account non funziona più. Ho messo tante informazioni, nessuno che si illumina?

Modificato da Bisneff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti, intanto sto avendo 10k di problemi che sono tutti collegati IMHO, e c'entra sicuramente un virus. Ho provato a seguire la guida per sistemare (quella con malwarebytes e combofix) ma non riesco a far partire questi 2 programmi.

Posto nell'altra sezione visto che qui non interessa, non ditemi del doppio post, lo so.

Modificato da Bisneff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0