C.F.N.C.

Connessione All'estero

13 messaggi in questa discussione

Un saluto a tutti vorrei avere dei consigli su dove appoggiarmi per connessioni internet all'estero

Quale compagnia?

Il migliore?

Conoscete compagnie estere?

insomma ho bisogno di aiutomedical2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, CFNC.

Che paesi intendi come "all'estero"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Germania, Francia, Olanda, Spagna, Inghilterra diciamo che questi sono i primari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda n°2: intendi usare connettività di tipo mobile oppure appoggiarti ad altri servizi (per esempio HotSpot, contratti ADSL...)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi serve una connettività che mi dia la possibilità di essere in rete senza tante menate con un costo ridotto.

Non m'interessa nemmeno prendere una chiavetta per ogni nazione che faccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi serve una connettività che mi dia la possibilità di essere in rete senza tante menate con un costo ridotto.

Non m'interessa nemmeno prendere una chiavetta per ogni nazione che faccio.

:rolleyes2: Non ho capito...

Nè che intendi dire con "tante menate" nè con "costo ridotto".

Io purtroppo non ho una idea precisa di quale "sbattimento" abbia per te gestire diverse connessioni wireless, o la tua familiarità con la gestione di diverse tipologie di connettività. O anche solo se usare 2 volte 2 chiavette diverse.

Non so nemmeno se desideri navigare in qualunque punto ti trovi o semplicemente in un albergo.

E non so quanto sia, monetariamente, il costo ridotto.

Avere una chiavetta per ogni nazione significa comprendere a fondo tutta la contrattualistica nazionale di ogni gestore europeo, per scegliere bene il prodotto che fa al caso tuo. Ed usarlo attentamente.

Avere una sim card per ogni nazione significa saper gestire tutti i profili di connessione per ogni sim card con il tuo adattatore UMTS/HSDPA. Possibilmente no brand e che ti consenta di essere completamente configurato.

Appoggiarsi ad un servizio hotspot ti impone di conoscerne le regole e la diffusione. Ho viaggiato attraverso l'europa alcuni anni fa e gli alberghi che sceglievo erano dotati di Free Wi-Fi in camera. Gli altri non li consideravo affatto e potevo permettermi la differenza.

Non so quando, quanto, dove, e come vuoi collegarti. E non so nemmeno che cifra sei disposto a spendere. Forse non lo sai nemmeno tu, ma se non ti spieghi meglio non posso esserti affatto d'aiuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike tu hai viaggiato in europa in vari alberghi, io ci devo viaggiare su un camion (questa è la differenza)

Certe zone son coperte di WI-FI ma per 85% delle zone che vengono fatte devi arrangiarti con la chiavetta o altri accessori.

Tante menate = significa non dover impiegare 2 ore per connettersi

Costo ridotto = significa non spendere 300€ per stare due ore in rete

So quello che voglio fare Pike, chiedo consigli prima di mettere mano al portafogli

Prezzi?

Compagnie?

Su quale tipo di connettività voglio usare la risposta è semplice, La Migliore Rapporto Qualità Prezzo

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo un sito sui siti dei maggiori operatori italiani ci sarebbero:

Vodafone:

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=55093&pageTypeId=9611&channelId=-8706&programId=536882137&tk=9611%2Cc&ty_key=pri_estero_weekly_tariff

se hai un traffico di massimo 20mb a settimana (poco meno di 3mb al giorno) ad un costo di 10€

Vodafone:

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=55093&pageTypeId=9611&channelId=-8706&programId=536882137&tk=9611%2Cc&ty_key=pri_estero_weekly_tariff

ti fornisce 50MB giornalieri ad un costo di 15€ (sul sito non è esplitici, ma mi pare di capire che è una tariffa giornaliera qualora fai anche pochi Kb di navigazione, cioè se ogni giorno navighi solo per 10Mb comunque sei costretto a pagare le 15€ per quella giornata).

Tim:

http://www.tim.it/consumer/o107914/tariffa.do

ti forniscono 20Mb giornalieri al costo di 10€ che ti addebitano alla prima connessione. Dovrebbe funzionare come per la seconda tariffa della vodafone.

Ora.. la scelta si affida alle tue esigenze e alla quantità di contenuti che hai bisogno di scaricare. Tutte, secondo me, sono offerte molto svantaggiose, in quanto si fanno pagare molto cara la connessione. La prima, che sembra più abbordabile, ti deve far considerare che 3mb al giorno non ti permette di eseguire una navigazione per molto tempo, dato il peso in Kb delle pagine web dei moderni siti internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Firman di esigenze non ne ho molte devo solo restare connesso con il forum, leggere e inviare email, disturbare Mauro su msn thumbsup2.gif scaricare e cose varie niente

P.S. Sbaglio o son abbastanza care queste connessioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cellulare+Dati+Roaming= litri di sangue versati, di solito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si m i sono informato sotto i 10€ per 20MB non si va quindi passiamo ad altre soluzioni.

Tipo shede estere?

Connessioni in posti abilitati WIFI ma io non lo so fare :) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cambierai paese o resterai in uno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I paesi saranno Germania Francia Inghilterra Spagna Olanda ma variano in base alla destinazione della merce.

In Germania abbiamo conosciuto un pizzaiolo italiano e penso che tramite lui andremo in un centro vodafone per avere delle info?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora