Accedi per seguire   
Seguaci 0
marcellino247

Script Per Aprire Finestre Web E Passare User E Password

8 messaggi in questa discussione

buongiorno a tutti, premetto che io di programmazione non capisco niente, quindi questo in realtà sarà per voi un quesito banale, ma per me sarebbe molto utile.

per necessità lavorative, io quando entro in ufficio devo aprire molte diverse finestre web.

ho creato un piccolo script dos per poterle aprire con un solo clic, una cosa così:

cd "C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe" /max

start iexplore.exe http://xxxx.../ /max

start iexplore.exe http://xxxx.../ /max

ed ha l'effetto voluto, cioè mi apre le finestre già massimizzate in diverse sessioni del browser (preferisco avere finestre separate che tante schede in una finestra sola).

ora, quello che vorrei chiedere è: dato che molte di queste pagine mi richiedono uno user er una password, è possibile passargliele direttamente dallo script senza doverlo fare manualmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, premetto che io di programmazione non capisco niente, quindi questo in realtà sarà per voi un quesito banale, ma per me sarebbe molto utile.

per necessità lavorative, io quando entro in ufficio devo aprire molte diverse finestre web.

ho creato un piccolo script dos per poterle aprire con un solo clic, una cosa così:

cd "C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe" /max

start iexplore.exe http://xxxx.../ /max

start iexplore.exe http://xxxx.../ /max

ed ha l'effetto voluto, cioè mi apre le finestre già massimizzate in diverse sessioni del browser (preferisco avere finestre separate che tante schede in una finestra sola).

ora, quello che vorrei chiedere è: dato che molte di queste pagine mi richiedono uno user er una password, è possibile passargliele direttamente dallo script senza doverlo fare manualmente?

Ciao.

Se usi Internet Explorer 7 o 8, non hai la necessità di creare uno script per aprire più pagine, dal momento che il browser ti consente di impostare più pagine come "home" del browser; la necessità di dover inserire automaticamente username e password, poi, può essere soddisfatta usando il plugin LastPass, creato per memorizzare i login dei siti che visitiamo di frequente. Quest'ultimo offre la possibilità di accedere automaticamente ai siti che richiedono un login, quindi si prenderà cura lui di inviare username e password in automatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Se usi Internet Explorer 7 o 8, non hai la necessità di creare uno script per aprire più pagine, dal momento che il browser ti consente di impostare più pagine come "home" del browser; la necessità di dover inserire automaticamente username e password, poi, può essere soddisfatta usando il plugin LastPass, creato per memorizzare i login dei siti che visitiamo di frequente. Quest'ultimo offre la possibilità di accedere automaticamente ai siti che richiedono un login, quindi si prenderà cura lui di inviare username e password in automatico.

ciao, grazie del suggerimento però avevo già visto quella possibilità, ma se io metto tanti siti come homepage mi apre tante schede nella stessa finestra, invece io voglio una finestra per ogni sessione.

per quanto riguarda il plugin, si tratta di una cosa che va installata in internet explorer, quindi rimane sulla macchina, giusto? io, invece, non sto sempre sulla stessa macchina, quindi mi farebbe comodo avere uno script da portarmi dietro su una chiavetta ed usarlo indifferentemente su qualsiasi computer mi logghi. inoltre, ho cercato lastpass su internet, ed ho visto che salva le password su un server privato. ora, che siano criptate o no, non posso permettere che password di lavoro vadano a finire fuori, non credo che succeda niente, ma se i miei datori di lavoro mi scoprissero a fare un'azzardo del genere non so se supererò il prossimo rinnovo del contratto...:angry4: ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti usare, se compatibile con quei siti, una versione portable di firefox...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti usare, se compatibile con quei siti, una versione portable di firefox...

purtroppo non va bene, firefox non mi dà la possibilità di avere più pagine come homepage, e se provo a metterle tutte nei segnalibri in una cartella e cliccarci sopra col destro mi dà solo l'opzione per aprirle tutte in nuove schede, e non in finestre diverse. inoltre, rimarrebbe il problema con lastpass: non voglio memorizzare le password su server esterni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo: firefox, anche se non facilmente, consente di disattivare il "tabbed browsing" (navigazione in schede)

Secondo: firefox consente di memorizzare le password. Non so se ti consenta anche di eseguire il login automatico, ma principalmente dipende dal sito che consulti.

Terzo: firefox cripta le password in locale.

Ergo, se disattivi il tabbed browsing, dovresti aprire i collegamenti tutti come nuove finestre.

E non mi stupirei se ci fosse, sempre per firefox, un addon che ti consenta di personalizzare la gestione dell'apertura dei bookmark ;) La modularità e la personalizzazione di questo Browser è realmente molto più elevata rispetto al pur valido IE 8.0

Spero di esserti stato d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo: firefox, anche se non facilmente, consente di disattivare il "tabbed browsing" (navigazione in schede)

Secondo: firefox consente di memorizzare le password. Non so se ti consenta anche di eseguire il login automatico, ma principalmente dipende dal sito che consulti.

Terzo: firefox cripta le password in locale.

Ergo, se disattivi il tabbed browsing, dovresti aprire i collegamenti tutti come nuove finestre.

E non mi stupirei se ci fosse, sempre per firefox, un addon che ti consenta di personalizzare la gestione dell'apertura dei bookmark ;) La modularità e la personalizzazione di questo Browser è realmente molto più elevata rispetto al pur valido IE 8.0

Spero di esserti stato d'aiuto.

seguendo la procedura indicata in quel link, non mi disabilita la navigazione in schede, ma fa in modo che quando hai tante schede aperte invece di nascondere i tab apra una nuova riga così che puoi vederle tutte.

ho trovato un plugin che si chiama tab killer che dovrebbe fare quel lavoro, ma non è compatibile con l'ultima versione di firefox.

sto cominciando a stufarmi, mi sa che faccio prima a mettere le password tutte le volte:rolleyes: ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' comunque una operazione di maggior sicurezza, anche se più noiosa... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0