Accedi per seguire   
Seguaci 0
KOJAK

Sicurezza E Telefonia

1 messaggio in questa discussione

Salve! Vorrei proporvi un problema che mi è successo e che sembra incredibile. Alla fine di marzo sul mio cellulare nokia n 70 con sim wind datami anni fa da un (allora) amico mi accorgo che nel registro rimangono numeri ed sms in uscita da me mai chiamati o scritti. Vari rivenditori mi dicono potrebbe essere un virus. Per sicurezza cambio cellulare e metto la vecchia scheda. stesso problema. Cambio anche la scheda e passo a tim. Appena metto la sim nuova nel nuovo nokia mi arriva uno strano messaggio ( tim mi dirà poi trattasi di messaggio truffa) ma soprattutto nei giorni segenti arriva dal mio numero un sms ad una mia amica di minacce e offese. Oltre a ciò due chiamate mai effettuate a 899 ( servizio oltretutto da attivare e mai attivato). Tim mi dice che mi rimborsa ma che i messaggi sono partiti dal mio cellulare. Vado da un funzionario di polizia che mi tratta malissimo dicendo che i messaggi li ho spediti io e che non accetta denunce. Un carabiniere mi dice che questo tipo di denuncia non si può fare. Depresso decido di passare a 3 e cambio di nuovo cellulare. Arriva una denuncia da una signora che avevo conosciuto che a quanto pare ha ricevuto un messaggio dal mio nuovo numero. Secondo voi chi potrebbe avere il potere ( oltre all'odio ) per riuscire in questa persecuzione? Il mio vecchio amico della prima scheda è un appassionbato di informatica e telefonia ma dubito possa arrivare a tanto! Soprattutto non capisco come sia stato possibile! Credetimi quello che ho scritto è tutto vero. Non ho scritto nessun messaggio ma rischio di andarci di mezzo. E' possibile che qualche hacker o cracker riesca a localizzare il telefonino ed entrarci a piacimento ? Lasciando da parte la polizia è possibile che un uomo comune con grandi conoscenze tecniche possa fare ciò? Grazie per eventuali suggerimenti e chiarimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0