Accedi per seguire   
Seguaci 0
diego1986

Pc Si Blocca Con Qualunque Gioco

5 messaggi in questa discussione

salve a tutti..è la prima volta che posto qui...spero che possiate risolvere il mio problema...2 mesi fà avevo 1 8800gt...e xp..e con qualunque gioco si bloccava il pc...era morto..dovevo resettarlo x forza...quindi...pensando che era la scheda video..ormai arrivata...mi sono comprato la 9600gt da un giga...e cambiato sistema operativo...da xp..sn passato a seven ultimate...dopo aver montato la sheda video...x altri 2 mesi...andava na meraviglia..tutto xfetto...e proprio in questo momento...ritorna l incubo...blocco pc con blu screenbadmoon1.gif....e notando pure che giocando a crysis..e con altri giochi..dead rising 2..mafia 2...si sente l audio che scoppietta..tipo capodannorolleyes1.gif...se qlkn mi può dare qlk consiglio...oltre che andare dal tecnico...allora ho windons seven ultimate 32bit...ge force 9600gt 1 g..3 giga di ram..scheda madre asus p5vd2-vm...grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- Comincia con il dare un'occhiata alle temperature con Hwmonitor, le nvidia 8x e 9x hanno qualche problema con la gestione della ventola (a volte non aumenta a sufficienza la velocita' sotto sforzo, il problema si manifesta sopratutto con i vecchi driver). Per forzare al massimo la ventola puoi utilizzare rivatuner o ntune. Posta uno screeen delle temperature dopo aver messo sotto sforzo il pc.

2- Caratteristiche dell'alimentatore? La scheda video e' il componente che, sotto sforzo, consuma di piu'.

3- I freeze possono dipendere praticamente da ogni cosa... spesso son pero' dovuti a ram difettosa (controllala con memtest versione dos) o da Hard disk che cominciano a dare problemi (guarda sul sito del produttore per scaricare il programma che controlla l'hard disk). Comincia comunque a fare un bello scandisk/defrag e se ne hai uno sottomano sostituisci il cavo che collega l'hd alla motherboard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- Comincia con il dare un'occhiata alle temperature con Hwmonitor, le nvidia 8x e 9x hanno qualche problema con la gestione della ventola (a volte non aumenta a sufficienza la velocita' sotto sforzo, il problema si manifesta sopratutto con i vecchi driver). Per forzare al massimo la ventola puoi utilizzare rivatuner o ntune. Posta uno screeen delle temperature dopo aver messo sotto sforzo il pc.

2- Caratteristiche dell'alimentatore? La scheda video e' il componente che, sotto sforzo, consuma di piu'.

3- I freeze possono dipendere praticamente da ogni cosa... spesso son pero' dovuti a ram difettosa (controllala con memtest versione dos) o da Hard disk che cominciano a dare problemi (guarda sul sito del produttore per scaricare il programma che controlla l'hard disk). Comincia comunque a fare un bello scandisk/defrag e se ne hai uno sottomano sostituisci il cavo che collega l'hd alla motherboard.

innanzitutto grazie della risp....sulle temperature ho provato e riprovato.e sn sulla norma..e quasi un anno che vado dietro a qst problema...ho cambiato ram..scheda video..l alimentatore e di 500w...poi diciamoche si mblocca 4 5 volte conseguitive...e poi...gioco tranquillamente...l indomani provo a giocare di nuovo..blocco pc cn blu screen.. gioco pure con il case aperto e in estate metto pure il ventilatore....ma niente..x giocare tranquillamente mi dv comprare na scheda di 500euro??rolleyes2.gif...invece non vorrei sia la scheda madre...che mi provoca sto crash...e mi fa sostituire sempre schede video...anche se ieri l ho portato dal tecnico....è la cosa bella che mi dirà...ma qui nn si bloccano.gif...quando li si bloccò la prima volta..mi disse era la ram danneggiata...lo porto a casa..di nuovo...stesso problema...l ho riporto..mi dice la scheda video...sostituita..lo porto a casa...ci gioco tranquillamente....dopo un mese di nuovo...secondo me non ci capisce niente luiconfused2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' che non ci capisce niente lui e' semplicemente che esistono dei componenti leggermente difettosi (piuttosto difficili da far cambiare anche in garanzia) e configurazioni che hanno delle leggere incompatibilita' tra componenti. Questo provoca problemi discontinui. Ho letto addirittura di un caso dove era la ciabatta a cui era collegato il pc a dare problemi :blink1:.

In ogni caso... 500w son sufficienti ma puoi dirmi le altre caratteristiche dell'alimentatore (modello e amperaggi, di solito li trovi sul fianco dell'alimentatore)? 500w di un corsair/enermax/ecc son molto diversi dai 500w di un alimentatore da 20 euro ;) .

Comunque possiamo escludere ram e scheda video in quanto son componenti che hai gia' cambiato quindi restano HD, scheda madre e alimentatore. Potrebbe essere anche la cpu in effetti ma rilevare un problema su questo componente e' piuttosto difficile... potresti provare intel burn test per la cpu e occt per caricare al massimo il sistema (e vedere se l'alimentatore regge). In entrambi i casi tieni aperto HWmonitor per controllare le temperature, quei programmi caricano il sistema piu' di quanto sarebbe lecito.

Per l'hard disk... potresti provare ad installare su un nuovo hd il sistema, tenere collegato solo quello e vedere se il problema si ripresenta o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a me è successa una cosa del genere , ti consiglio di pulire bene il pc dalla polvere che da molti problemithumbdown1.gif

poi in questo periodo hanno creato dei virus che dopo un tot di tempo ti si blocca il pc e puoi solo resettarlo (è successo anche a me) fai una bella scansione e vedi se trovi qualcosa ; io ho fatto cosi è ho trovato dei virus thumbdown1.gif

li ho eliminati e adesso sono apposto .

Ti ricordo ancora una volta di pulirlo tante volte il pc visto che dentro si accumula tantissima polverebadmoon1.gif

RINO96thumbsup5.gifthumbsup5.gifthumbsup5.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0