roberta1975.

Si Puo Installare Linux Familiar Su Un Dispositivo Pocket Pc?

12 messaggi in questa discussione

ciao a tutti volevo saperese si puo installare linux familiar su un dispositivo esattamente è un navigatore telesystem ts8600pnd che aveva WIN CE 5.0 core,aveva xrchè pultroppo ho formattato x errore il SO e adesso tutto quello che spunta è una schermata blu con scritto di inserire sdmmc.scaricando su sdcard un aggiornamento di un altro nav(telesystemse ts 8400) lo installa tranquillamente.

quello che voglio sapere se si puo' installare da sdcard un altro SO che parte appena si inserisce sdcard.

ciao siete grandi. :thumbsup5:

Modificato da roberta1975.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Roberta,

la mia esperienza su terminali dotati di WinCE/WindowsMobile è che all'interno degli stessi c'è una simpatica memoria Flash dove viene memorizzato l'intero sistema operativo. Gergalmente, è chiamata "ROM" in quanto il sistema operativo stesso non può scrivervi sopra.

Teoricamente bisognerebbe arrivare a scrivere su questa "ROM" tramite un collegamento ad un PC, inserendo gli elementi che occorrono per partire con l'installazione o la modifica del sistema operativo specifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Roberta,

la mia esperienza su terminali dotati di WinCE/WindowsMobile è che all'interno degli stessi c'è una simpatica memoria Flash dove viene memorizzato l'intero sistema operativo. Gergalmente, è chiamata "ROM" in quanto il sistema operativo stesso non può scrivervi sopra.

Teoricamente bisognerebbe arrivare a scrivere su questa "ROM" tramite un collegamento ad un PC, inserendo gli elementi che occorrono per partire con l'installazione o la modifica del sistema operativo specifico.

sapresti dirmi cosa devo fare x rianimare il so?

come prima chiedevo sai se invece se ne puo' installare un 'altro?

scusami x tutte queste domande ma pultroppo non ho i soldi x mandarlo in assistenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo esperienza diretta di ts8600pnd non so risponderti in maniera precisa.

Ho fatto esperienza invece con il MIO 168, al quale si poteva "upgradare" WinMobile 2003 a WinMobile 2003SE riflashando la rom interna.

Le mappe ovviamente dovevano risiedere, invece, sulla SD Card.

San Google potrebbe essere di grande aiuto per risposte più efficaci della mia.

Magari NaviExtras Toolbox, gratuito, potrebbe salvarti..

Naviextras Toolbox è un'utility di Windows progettata per connettere il dispositivo di navigazione o il PDA GPS al PC. Consente di vedere tutti gli aggiornamenti disponibili, di scaricare da internet i file desiderati e di caricare gli aggiornamenti e i contenuti nuovi nel dispositivo di navigazione.

Può essere utilizzato anche per creare e ripristinare backup e per spostare o copiare i contenuti tra il PC e il dispositivo di navigazione.

Invece uno dei cercaprezzi di internet potrebbero farti trovare a poche decine di euro un altro navigatore usato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo esperienza diretta di ts8600pnd non so risponderti in maniera precisa.

Ho fatto esperienza invece con il MIO 168, al quale si poteva "upgradare" WinMobile 2003 a WinMobile 2003SE riflashando la rom interna.

Le mappe ovviamente dovevano risiedere, invece, sulla SD Card.

San Google potrebbe essere di grande aiuto per risposte più efficaci della mia.

Magari NaviExtras Toolbox, gratuito, potrebbe salvarti..

Invece uno dei cercaprezzi di internet potrebbero farti trovare a poche decine di euro un altro navigatore usato...

intanto grazie,sei l'unico che mi risponde.non sai da quado giro e rigiro su google x trovare una soluzione,ma niente.

NaviExtras Toolbox gia l'avevo installato sul pc,e avevo fatto il backup del navigatore ma quando vado a guardare se potevo usufruirne cerano soltanto i dati delle mappe(su SD) e i dati della flash interna (igo8),ma di win ce 5.0 non c'era niente.

puoi dirmi come si fa upgradare di WinMobile 2003 a WinMobile 2003SE riflashando la rom interna?lo si fa con il nav che viene riconosciuto dal pc o tramite una SD?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andando a memoria, la sequenza era questa:

- Si trova il software in giro per la rete.

- Si resetta in una maniera specifica il device

- A questo punto il device diventa una "normale pendrive", nella quale viene scritta tramite il programma apposito l'immagine di avvio del dispositivo.

- il software viene lanciato, trova il device e riscrive il contenuto. si esce dal software, si riavvia il device.

OS Winmobile installato...

Ho trovato con una googlata procedure per N35 di Acer e altri software, ma non per il tuo navigatore.

Ho notato che ha una NAND Flash da 64mb, la quale dovrebbe andare a contenere OS e quant'altro occorre per l'avvio.

Magari qualcuno in giro ha un backup..

Intanto, girando, ho trovato questa procedurina, ma è per il TS8411

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andando a memoria, la sequenza era questa:

- Si trova il software in giro per la rete.

- Si resetta in una maniera specifica il device

- A questo punto il device diventa una "normale pendrive", nella quale viene scritta tramite il programma apposito l'immagine di avvio del dispositivo.

- il software viene lanciato, trova il device e riscrive il contenuto. si esce dal software, si riavvia il device.

OS Winmobile installato...

Ho trovato con una googlata procedure per N35 di Acer e altri software, ma non per il tuo navigatore.

Ho notato che ha una NAND Flash da 64mb, la quale dovrebbe andare a contenere OS e quant'altro occorre per l'avvio.

Magari qualcuno in giro ha un backup..

Intanto, girando, ho trovato questa procedurina, ma è per il TS8411

sono in contatto con un ragazzo che ha il mio stesso navigatore,però nessuno di tutti e due sa che progamma ci vuole per fare un backup di win ce 5.0 core.tu sai che software posso fargli installare x fare un backup?

ciao e sempre grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo no :(

Il software però dovrebbe essere sul PC e non sul navigatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo no :(

Il software però dovrebbe essere sul PC e non sul navigatore.

qualcuno sa dirmi che software posso fargli installare?

ciao e sempre grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La procedura per 8411 l'hai provata/verificata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La procedura per 8411 l'hai provata/verificata?

procedura:

•Scaricare il seguente archivio .ZIP ed estrarne il contenuto

•Copiare i file appena estratti nella SD card di back up che vi siete procurati (NON USARE ASSOLUTAMENTE LA SD CARD CON I CONTENUTI MAPPA)

•Alimentare tramite il cavetto USB il navigatore connettendolo al PC.

•Successivamente al riconoscimento del dispositivo da parte del PC eseguire la "Rimozione Sicura".

•Inserire la SDcard di backup nel navigatore; tenendo premuto il tasto Stand-By posto nella parte superiore dello stesso premere il tasto Reset che trovate sul retro.

•Attendere il completamento dell'operazione che sarà segnalato dalla comparsa sul display della richiesta di inserimento SD card.

•Rimuovere la SD card di backup ed eseguire la procedura di ripristino base in tutti i suoi punti.

ma senza il back up di win ce 5.0 core come la faccio la procedura?

ho provato con win ce scaricato ,(nav Mio)ma non va.

datemi una mano.

Modificato da roberta1975.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora