Accedi per seguire   
Seguaci 0
mr.st

[Problemone] Windows Xp

2 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi volevo cortesiemente chiedervi un consiglio.

ho un toshiba satellite vecchiotto.

un amico mi ha chiesto di sistemarglielo per un errore fatale che gli compare prima dell'avvio.

l'errore è C000021a, quindi windows non parte proprio ma si forma la schermata blu di errore .

ho provato ad avviare la modalità provvisoria per un ripristino, ma non me la fa avviare.

ho provato con due cd differenti di xp per riprenderlo o reimpostarlo ma niente assolutamente... dopo aver impostato primo boot il lettore cd

uno non parte proprio dandomi un errore di hardwere, l'altro parte invece e dopo aver caricato tutti i driver mi si blocca su schermata nera con trattino lampeggiante.

ovviamente le due copie di xp sono entrambe funzionanti... nel senso che qualche giorno fa ho sistemato 2 portatili asus uno con una copia l'altro con la seconda.

ho visto un pò di guide in rete per il problema, e tutti quasi, dicono di accedere alla console di ripristino... alla quale non partendo i due dischi non riesco ad accedere...

attendo notizie... vi ringrazio in anticipo

Modificato da mr.st

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi volevo cortesiemente chiedervi un consiglio.

ho un toshiba satellite vecchiotto.

un amico mi ha chiesto di sistemarglielo per un errore fatale che gli compare prima dell'avvio.

l'errore è C000021a, quindi windows non parte proprio ma si forma la schermata blu di errore .

ho provato ad avviare la modalità provvisoria per un ripristino, ma non me la fa avviare.

ho provato con due cd differenti di xp per riprenderlo o reimpostarlo ma niente assolutamente... dopo aver impostato primo boot il lettore cd

uno non parte proprio dandomi un errore di hardwere, l'altro parte invece e dopo aver caricato tutti i driver mi si blocca su schermata nera con trattino lampeggiante.

ovviamente le due copie di xp sono entrambe funzionanti... nel senso che qualche giorno fa ho sistemato 2 portatili asus uno con una copia l'altro con la seconda.

ho visto un pò di guide in rete per il problema, e tutti quasi, dicono di accedere alla console di ripristino... alla quale non partendo i due dischi non riesco ad accedere...

attendo notizie... vi ringrazio in anticipo

ciao...mi e' gia' capitata una cosa del genere...puo' darsi che ci sia il disco con dei settori danneggiati...prova a fare cosi'...

scaricati hiren's boot cd...ti consiglio la versione 9.9...metti dentro il cd all'avvio e fai start boot cd...poi vai su hard disk tools e selezioni hdd regenerator...e' un programma fantastico...rigenera i settori danneggiati senza cancellare nulla...

ci mette un po' a fare questa procedura...comunque vedi se ci sono settori danneggiati...

una volta fatto questo riavvii il pc e sempre dal cd fai partire il mini xp...da qui vedi se riesci a leggere il disco e caso affermativo copi tutti i dati dell'utente su un disco esterno...

poi riprova a fare la procedura di ripristino di windows...se non riesci ancora allora formatti tutto...tanto i dati li hai salvati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0