2727paolo

Masterizzatore Esterno

11 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

ho recuperato 2 " masterizzatori " da un PC della DELL::yahoo:

MODEL: DV-5700A

POWER SUPPLY: DC 5V 1,5A / DC 12V 1,5A

&

LG

CD-R/RW DRIVE

MODEL: CED-8080B

5V 1,2A / 12V 1,0A

Non sono sicuro che siano masterizzatori, forse uno dei due si, l'altro forse è solo un lettore.:ops1:

Vorrei poterli usare con il mio portatile, come devo fare? Ho letto che devo comprare un box da 5", ma volevo essere sicuro prima di acquistare.:whi:

So benissimo che forse non è economico, ma a me piace fare queste cose, vi chiedo quindi come devo fare. Per gli HD per quello che ho imparato sul campo basta vedere se è da 2,5" oppure da 3,5" e poi vedere che tipo è: IDE, SATA ecc....a questo punto come sempre compro un box esterno adatto e.....come sempre funziona benissimo, ma per i masterizzatori.......sono a digiuno!!!!:sorry1:

Ho bisogno anche dei driver per il masteirzzatore? Posso eventualmente collegarli tutti e due uno come master e l'altro come slave? Si può fare? :bho2:

C'è qualche esperto che mi può aiutare?:thumbup:

Grazie in anticipo

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nec è un DVD-Rom, LG invece è un CD-RW

Box esterno, IDE, da 5,25".

Niente driver, solo un programma di masterizzazione se vuoi scrivere.

Niente Master/Slave sui box, di solito. Meglio mettere in Cable Select o in Master il jumper.

Spero di esserti stato d'aiuto :)

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VELOCISSIMO!!!!:clapping1:

Grazie!

Volendo li posso collegare tutti e due?

Ah, scusa visto che cmq sia il NEC che LG sono già nel loro diciamo box, posso comprare solo dei cavetti da applicare?

Se si, puoi mandarmi un link! L'alimentazione suppongo che sia da un alimentatore vero? La USB non ci riesce con i suoi 0.5A giusto?

Mi illumini sui cavetti che devo acquistare?

Io avevo tenuto i flet dei due, non servono più suppongo! Se li posso collegare insieme come devo fare, oppure è meglio mettere i cavetti separati e collegare le 2 USB.

Non succede nessun pastrocchio al mio portatile no?

Saluti:ciao:

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente Master/Slave sui box, di solito. Meglio mettere in Cable Select o in Master il jumper.

Ergo entrambi e contemporaneamente non possono essere usati nel box.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...grazie.

Ho visto che vendono dei kit con cavetti e alimentatore, ma visto che non vorrei sbagliare, cosa mi consigli?

Saluti

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi hai linkato nulla che possa rispondere alla tua domanda.

Dammi 2 alternative e ti risponderò di conseguenza ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...hai ragione scusa:innocent:

Ecco qua:

http://cgi.ebay.it/Adapter-Adattatore-Cavo-Cable-USB-2-0-a-IDE-SATA-5-25-/220642864509?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item335f56ed7d

dalla foto si intravede un cavetto completamente rosso con i plugs neri cos'è?:rolleyes2:

Poi come mai nell'intestazione dell'annuncio c'è scritto 5,25", poi invece nelle specifiche dell'inserzione non mensiona questo formato?:blink1:

Saluti e grazie nuovamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello non è un box. Ma un adattatore IDE/USB. Lo scatolotto nero può essere collegato a unità da 3,5, 5,25 e 2,5 Pollici IDE, mentre il cavo rosso è per unità SATA.

Controindicazione: sembra che non fornisca un alimentatore.

Questa lista magari ti è di maggior aiuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

si visto che cmq sia il NEC che LG sono già diciamo nel loro involucro pensavo appunto ad un adattatore.:ok:

Cosa ne pensi di questo:

http://cgi.ebay.it/CAVO-ADATTATORE-USB-A-IDE-SATA-USB-TO-IDE-SATA-2-5-3-5-/250710896159?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item3a5f88ae1f

eventualmente devo comprarne due se li voglio usare entrambi nello stesso momento?:bho2:

Ciao e grazie nuovamente:thumbsup5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si visto che cmq sia il NEC che LG sono già diciamo nel loro involucro pensavo appunto ad un adattatore.:ok:

Scelta tua... :)

I box sono leggermente più ingombranti ma anche impilabili.

Identico al precedente che mi hai linkato, ma almeno ha l'adattatore di alimentazione.

eventualmente devo comprarne due se li voglio usare entrambi nello stesso momento?:bho2:

:blink: :blink: :blink: Diamine, sì. Voglio dire, mi sembra lapalissiano.

L'adattatore USB ha un solo connettore disponibile di tipo ide. E ti consiglio di collegare non più di un dispositivo per volta, anche se i connettori sono 3 (IDE 3,5", IDE 2,5", SATA).

Infine, l'alimentatore mi sembra abbia un solo connettore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta tua... :)

I box sono leggermente più ingombranti ma anche impilabili.

Identico al precedente che mi hai linkato, ma almeno ha l'adattatore di alimentazione.

:blink: :blink: :blink: Diamine, sì. Voglio dire, mi sembra lapalissiano.

L'adattatore USB ha un solo connettore disponibile di tipo ide. E ti consiglio di collegare non più di un dispositivo per volta, anche se i connettori sono 3 (IDE 3,5", IDE 2,5", SATA).

Infine, l'alimentatore mi sembra abbia un solo connettore...

Grazie, perfetto.

Ma anche il mio link aveva l'alimetatore no? Non è quello vicino al bollino della spedzione " gratuito " di colore arancione?

Cmq, così mi pare una buona soluzione no? Che ne dici? Dimmi un tuo parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora