Accedi per seguire   
Seguaci 0
piero79

Suono Connessione Dispositivo Continuo

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho provato a cercare nel web e in questo forum una possibile soluzione al mio problema ma non ne sono venuto a capo. Cerco di spiegare brevemente. Al mio pc non ho collegato periferiche usb, solo la tastiera e il mouse. A volte però, durante la giornata, non ci sono ore o momenti precisi, sento il suono di collegamento dispositivo senza che io abbia connesso nulla. Il suono è più volte ripetuto e comincia a essere fastidioso. Ho provato a riprististinare suoni di sistema, ma niente l'anomalia rimane.

Qualcuno ha dei consigli da darmi, eventuali procedure da seguire?

grazie per l'attenzione,

Piero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hm...

E' per caso un portatile ACER con Webcam?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hm...

E' per caso un portatile ACER con Webcam?

Ciao Pike, è un pc assemblato senza webcam

Scheda Madre : Asus P6T SE

Processore : Intel Core i7 920 @ 2666MHz

Memoria Fisica : 6144MB (3 x 2048 DDR3-SDRAM )

Scheda Video : NVIDIA GeForce GTS 250

2 Hard Disk : Seagate STM3500418AS ATA Device (500GB)

Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate Professional Media Center 6.01.7600 (64-bit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda l'ho fatta perchè in precedenza una situazione identica l'ha data un portatile acer il cui connettore della webcam era andato a fare un giro. Disabilitato il controller USB incriminato e risolto il problema.

Intanto apriti un gestione dispositivi e tenta di capire che cosa appare e scompare tra le periferiche.

Il mouse è un Microsoft?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un mouse compatibile Kensington. Nelle proprietà mi dà come produttore Microsoft e mi dice che il dispositivo funziona correttamente. Purtroppo in questo momento il suono non c'è e quindi non posso appurare possibili variazioni nella gestione dispositivi. Li ho guardati uno ad uno e come info mi dà "il dispositivo funziona correttamente". Dimenticavo che ho anche una stampante hp collegata e sempre accesa.

Proverò a fare qualche test appena c'è il suono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante le sequenze di suoni hai tentato di stampare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato e riesco a stampare. Osservando le periferiche durante i suoni non ho notato alcuna variazione.

Son passato da poco al mondo windows - prima ero utente mac - e non sono molto esperto... da profano un po' paranoico :) mi chiedo se questo tipo di suono possa essere un segnale di tentativi di accedere alla mia rete o al mio pc.. Ho fatto varie scansioni con antivirus e antimalware ma non risulto essere infetto. A questo punto non so che pensare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0