Accedi per seguire   
Seguaci 0
vipertre

Problema Alcatel X225S E Windows Vista

24 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi,torno a scrivervi,perchè proprio l'altro giorno ho acquistato una pen drive della wind alcatel one touch x225s per connettermi ad internet.

Provo ad installarla,ma quando arriva all'installazione dei driver si blocca,facendo uscire una schermata blu fissa con una serie di erori 0x0000000000 etcc.

Riaccendo il pc e noto che i driver questa volta li ha installati,provo a connetermi,ma dopo neanche 1 o 2 minuti,il sistema crash un'altra volta e con la stessa schermata blu.

Vado in gestione dispositivi è noto,che sotto la voce schede di rete alla voce - microsoft 6 to 4 c'è il triangolo giallo.

Ho controllato in controller usb e modem ma la voce della chiavetta alcatel non esiste.

Il sistema cresha per quel microsoft 6 to 4? Vi prego aiutatemi,perchè senza chiavetta non posso connettermi.

Ho un sony vaio vgn-nr21m/s con windows vista 32 bit.

Devo aggiornare qualche driver?Bios?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vipertre, la mia risposta primaria è "ecchennesò" :D

Immagino che "Microsoft 6 to 4" (sicuro che sia scritto così? :roll:) sia un adattatore virtuale che converte IPv6 in IPv4. E più semplicemente, non ho una esperienza diretta su questo device e su questo portatile, e quindi si comincia a fare un po' di analisi.

Vediamo alle mie esaurienti (di pazienza altrui :D) domande per capire lo stato delle cose.

- L'installazione del programma di Wind l'hai eseguita "come amministratore"?

- Windows Vista è dotato di tutti i più recenti aggiornamenti? Sp2 e via dicendo?

- Sony dota tutti i suoi prodotti del software "Vaio update"; l'hai mai eseguito per aggiornare drivers, programmi e bios del tuo pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike,ti ringrazio per la disponibilità. Allora io ho cercato sul sito della sony,per capire quali fosserogli aggiornamenti da fare riguardo l'usb,ma non ho visto nulla di rilevante e non ho mai aggiornato,se non tramite windows update il mio pc,che ha anche il service pack 2.

L'installazione della chiavetta è stata eseguita come amministratore.

Ora scarico un aggiornamento dal sito della wind e poi vi faccio sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente,neanche con l'aggiornamento funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale aggiornamento hai scaricato? Potresti linkarmelo, per cortesia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI E VERIFICATO UN PROBLEMA E WINDOWS E STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI AL SISTEMA.

SE E E LA PRIMA VOLTA CHE APPARE LA SCHERMATA DI ERRORE RELATIVA ALL'ARRESTO PROCEDERE COME SEGUE:VERIFICARE CHE SIA DISPONIBILE SUFF. SPAZIO SU DISCO.SE IL MESSAGGIO DI ARRESTO SPECIFICA UN DRIVER DISATTIVARE IL DRIVER O RICHIEDERE AL PRODUTTORE GLI AGGIORNAMENTI DEL DRIVER

PROVARE A CAMBIARE LE SCHEDE VIDEO.

CONTATTARE IL FORNITORE DELL'HARDWARE PER RICHIEDERE AGGIORNAMENTI DEL BIOS.DISATTIVARE NEL BIOS LE OPZIONI RELATIVE ALLA MEMORIA QUALI CACHE O SHADOWING.

PER VISUALIZZARE LA MODALITA PROVVISORIA ALLO SCOPO DI RIMUOVERE O DISATTIVARE COMPONENTI,RIAVVIARE IL COMPUTER,PREMERE F8 PER SELEZIONARE LE OPZIONI DI AVVIO AVANZATE,QUINDI SELEZIONARE LA MODALITA PROVVISORIA.

INFORMAZIONI TECNICHE

STOP: 0x0000008E (0XC0000005, etc... )

Non mi fa aprire la pagina della wind,ma lo trovi sotto internet mobile,alla voce info e assistenza,premetto che non ho windows vista con alloggio floppy disk,ma la signorina del call center,mi ha detto che c'era questo aggiornamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi l'hai preso da qui...

Di alcatel non ho trovato altri software o drivers.

La domanda diventa: la X225 l'hai usata con altri pc? Ha funzionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad installarla su windows xp e funziona.

Adesso sta funzionando,ma dopo almeno una 10ina di tentativi.Non posso stare con la chiavetta che fa il terno a lotto,quando vuole lei.

Ieri ho estratto l'installer del software e ho visto che nella cartella driver ci sono tre cartelle una winxp64,una win32 ed una vista64,ma non compare vista32.

Potrebbe essere questo il problema? A chi mi dovrei rivolgere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Win32, non WinXP.

Ergo il driver dovrebbe essere identico tra i 2 os.

Riesci a postare una schermata di gestione dispositivi??? Con la chiavetta collegata ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Win32, non WinXP.

Ergo il driver dovrebbe essere identico tra i 2 os.

Riesci a postare una schermata di gestione dispositivi??? Con la chiavetta collegata ovviamente.

14cenb4.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfettamente pulito :blink1:

Cambia la visualizzazione, metti "dispositivi per connessione".

Espandi la zona dove trovi la periferica composita che contiene il modem 3g.

Per cortesia, posta solo il gestione dispositivi, basta fare alt+stamp invece che solo stamp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 com??? :wacko:

Ma che caspita....

Hai dispositivi che colleghi via bluetooth al computer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Pike,ho solo una pen drive per vedere la tv. questo pc non ha dispositivi blut.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Pike,ho solo una pen drive per vedere la tv. questo pc non ha dispositivi blut.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica CPU-Z, Versione Zip a 32 bit.

Eseguilo, posta per piacere la schermata con i dati della Mainboard, come questo più o meno.

CPU-Z%20mainboard.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Pike,ho solo una pen drive per vedere la tv. questo pc non ha dispositivi blut.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Pike,ho solo una pen drive per vedere la tv. questo pc non ha dispositivi blut.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la schermata del programma :

qod6v9.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la pagina dei download di Sony, ma non ho visto Bios.

Vaio-Update che racconta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vaio Updtae mi da un errore,ma controllando quela pagina da te postata,non ci sono aggiornamenti per il bios.

A sto punto non so cosa possa essere,perchè adesso sta funzionando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere qualche problema di ram o qualcosa riguardo scheda grafica...non so butto li qualche idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai schermate blu se non usi la scheda? Se la risposta è no, non mi sembra particolarmente possibile. Ma nulla, ovviamente va escluso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,se non uso la pen drive,nessuna schermata blu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0