Accedi per seguire   
Seguaci 0
cheradi

Pc Non Si Collega In Wi-Fi

20 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti

ho un PC portatile Acer aspire 1670 con XP home edition e SP3. Non si collega al router via WI-FI mentre se lo collego col cavo ethernet va in internet. Faccio presente che la rete viene rilevata e il PC tenta in continuazione di connettersi via WI - FI ma invano.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego...

Cancella le impostazioni della rete salvate nel tuo profilo e prova a ricollegarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri dispositivi si collegano in wireless? o anche per gli altri ci sono problemi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego...

Cancella le impostazioni della rete salvate nel tuo profilo e prova a ricollegarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie soprattutto per il vostro aiuto.

Caro Pike mi dici come si fà? avrai capito che di PC ne capisco poco. Caro Frman ho un altro computer che si collega normalmente via WI-FI.

Ciao

Modificato da cheradi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non scrivi il sistema operativo che usi (vista l'età mi sembra XP, ma non posso esserne certo) non posso esserti d'aiuto.

Inoltre, già che ci sei: che scheda di rete wireless ha integrata il tuo Acer? Se si tratta di XP, che versione di driver hai.

Infine: che tipo di protezione ha impostata la rete? WPA, WPA2, WEP?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sistema operativo: XP home dition SP3

Protezione: WPA

Scheda di rete ti riporto pari pari ciò che ho trovato e che ho letto funzionanti correttamente:

- 1394 net adapter verione driver 5.1.2535.0

- INPROCOMM IPN 220 WIRELESS G NETWORK ADAPTER versione driver 3.3.11.2004

- REALTEK RTL 8139PCI FASTE ETHERNET ADAPTER (A/B/C) versione driver 5.612.413.2004

spero aver scritto tutto

Attendo tua risposta grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che è la Inprocomm la scheda di rete senza fili.

Qui puoi trovare drivers adatti alla IPM2220.

Però la cosa che mi lascia perplesso è questa: ho ritrovato parecchi utenti che hanno avuto un problema simile al tuo dopo aver installato il Service Pack 3... L'hai installato di recente anche tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il sp3 sia stato installato di recente non so dirtelo perchè è il PC di mia sorella e solo ora ha scoperto che può collegarsi via WI-FI. Ho scaricato i nuovi driver ma non so come fare ad installarli poichè non sono in formato .exe, puoi aiutarmi ancora per favore. Se intallati i nuovi driver ancora non funziona, secondo te sarebbe il caso di disinstallare il sp3?

Grazie e attendo tua risposta

Modificato da cheradi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il sp3 sia stato installato di recente non so dirtelo perchè è il PC di mia sorella e solo ora ha scoperto che può collegarsi via WI-FI.

Singolare...
Ho scaricato i nuovi driver ma non so come fare ad installarli poichè non sono in formato .exe, puoi aiutarmi ancora per favore.

Nella parte finale di questa pagina c'è una spiegazione veloce di come fare. Ancora NON farlo, per cortesia.

Se intallati i nuovi driver ancora non funziona, secondo te sarebbe il caso di disinstallare il sp3?

No, per nessun motivo.

Windows XP privo di Service Pack 3 non può ricevere gli aggiornamenti di sicurezza, quindi disinstallare il Service Pack 3 per me non è una opzione percorribile.

Torniamo alla mia precedente idea: rimuovere la rete da quelle "riconosciute" da Windows.

apri le "Connessioni di rete senza fili", ovvero l'elenco delle connessioni ora visibili.

post-90110-060188600 1287700513_thumb.jp

Clicca sulla voce evidenziata.

Ti si aprirà questa finestra

post-90110-049204600 1287700629_thumb.jp

Clicca prima "Reti Senza fili", quindi seleziona la rete di casa tua e per finire rimuovila.

Conferma con OK.

Ri-rileverà le reti disponibili.

Apri un blocco note, scrivi attentamente la password. Selezionala (solo la password, senza spazi nè a capo), esegui un copia.

Fai doppio click sulla rete di casa tua, quindi incolla la password corretta.

Se così ancora non funziona, aggiorniamo il driver.

Nel primo post del forum che ti ho linkato, c'è un driver senza installer. Segui la procedura che ti ho indicato poco sopra.

Nel secondo post, invece, c'è linkato un driver con installer, ma su DriverGuide. DriverGuide richiede registrazione ed è piuttosto ostico da utilizzare per un non avvezzo ad evitare le pubblicità, ma ha un sacco di driver ben funzionanti.

Suggerisco di registrarsi con una e-mail "monouso" come Mailinator o similari. Se hai invece già un indirizzo "fantasma" che usi per queste cose, direi che è ottimo.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Pike ho eseguito la tua prima fase ma nulla di nuovo. Sono riuscito a scaricare il nuovo driver ma non me lo fa installare mi dice errore 1305. Non è che bisogna prima disinstallare il vecchio driver? Se si mi dici come si fà?

Abbi paziena e grazie ancora per l'aiuto.

Modificato da cheradi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale dei 2 hai scaricato?

Quello con il programma di installazione? Se la risposta è sì, potresti tentare con l'aggiornamento, come ti ho indicato poco sopra.

Da gestione periferiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho scaricato da driveguide in formato exe. Le informazioni sopra da te indicate si riferiscono a XP professional io non posso farlo perchè probabilmente con home edition non mi da la possibilità di deselezionare la casella di controllo impostazioni automatiche.................ammesso che io abbia capito bene. Il file scaricato l'ho salvato sul desktop e da aggiorna periferiche non me lo rileva.

Ciao ancora

Modificato da cheradi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, più che altro ho letto velocemente e sta indicando una opzione specifica per cambiare le impostazioni.

Detto questo: se con l'inglese te la cavi, questa è una procedura realizzata un po' meglio... ma è nella lingua di albione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Pike

spero che tu mi perdonerai ma la mia poca esperienza mi ha fatto commette un errore d'ingenuità. Solo ora mi sono accorto che il drive d'aggiornamento è per XP a 64 BIT ecco perchè non me lo installa (e meno male). La versione che ho io è l'ultima fornita. Ti chiedo scusa.

Il problema rimane. La mia rete WI-FI la rileva e si impianta in "acquisizione indirizzo di rete"

Ciao a presto

Modificato da cheradi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai mai usato quella scheda di rete senza fili in un'altra rete wireless?

Sei sicuro che sia WPA e non WPA2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WPA-PSK

l'ho usato in un'altra rete e non si collegava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a pensare che possano esserci altri problemi, a questo punto... tipo che la scheda wireless non funziona correttamente.

E che magari andrebbe sostituita.

Facciamo un tentativo diverso.

Se il pc ha più di 256mb di ram, scarica Xubuntu 10.04 dal sito ufficiale.

Mastrizzalo su un cd. Avvia quindi il pc dal cd, esegui il sistema operativo senza installarlo.

Se siamo fortunati, riconosce la scheda e la utilizza.

Dovresti quindi trovare tra le reti disponibili la tua.

Poi a collegarti alla tua rete, dovrebbe chiederti prima una password.

Quindi inserire un password nel keyring. Annulla quest'ultimo inserimento.

Vediamo se si collega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No purtroppo non si collega. Comincio anch'io a convicermi che essendo il PC datato la scheda rete non funzioni. Io ti ringrazio moltissimo per il tuo interessamento. Vuol dire che mia sorella continuerà a collegarsi con ethernet. Comunque se ti viene qualche idea ti ringrazio.

Ciao

Modificato da cheradi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea è semplice: aprire e cambiare la scheda di rete integrata con qualcosa di più recente. E magari funzionante.

Oppure, se si accetta la "bruttura", acquistare una scheda USB wireless. Collegarla, impostarla, etc etc.

Oltre questo, a meno di avere sottomano il pc, non c'è molto da fare.

A meno che... non ci sia un blocco sul macaddres nel router/access point.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0