Accedi per seguire   
Seguaci 0
romin

Cambio So Da Portatile A Fisso

8 messaggi in questa discussione

Salve ho un problema che non sò come risolvere. Ho comperato circa un anno fà un portatile acer extensa 5230e e mi sono accorta solo ora che mi hanno datondue dischi di ripristino ( uno xp professional 2002 sp3 che stò usando e uno per vista ) non originali. Il problema è che ora vorrei spostare il sistema (xp prof ) sù pc fisso ma non sò come fare. Ho visto che sotto il portatile ci sono i numeri seriali, ma sono di xp o di vista ? Premetto che ho un floppy di avvio di win98 . Un aiutino?? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai in un negozio ed acquista un sistema operativo per il tuo pc fisso.

Legalmente non hai titolo di usare il sistema operativo (e il relativo kit di downgrade) del tuo acer sul tuo pc fisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito ho visto che sopra il talloncino dei numeri seriali cè scritto Windows Vista Business OEMAct acer incorporated . Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per qui se mi si rompe il portatile non posso più usare il sistema operativo ? badmoon1.gifIo avevo chiesto espressamente un sistema originale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul portatile il sistema operativo è originale (almeno, dovrebbe esserlo se vedi il talloncino di garanzia).

Tuttavia questo è sotto licenza OEM ( http://en.wikipedia.org/wiki/Original_equipment_manufacturer ) ossia è legato all'hardware del tuo notebook e pertanto puoi legalmente usarlo solo sul tuo acer. Quindi lo puoi ricaricare, aggiornare ed utilizzare tranquillamente, ma solo sul tuo ACER.

Per il desktop devi acquistare una nuova licenza. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tanto thumbsup5.gif Ho comunque un altro xp profess sp2 ma non riesco ad installarlo sul fisso angry9.gif carico il floppy di win98 e procedo fino a quando non deve leggere il cd di windows xp . ho provato ad estrarre i386 ma ad un certo punto mi da error c0000221 su schermata blu e lì si blocca bhoooooooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente il fisso si dovrebbe avviare dall'unità ottica, non dal disco floppy.

Sul fisso hai l'adesivo di XP Sp2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si ho il sistema originale ma lo aveva installato il tecnico ed io non riesco ma imparo in fretta laving4.gif se mi date una mano .. grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0