Accedi per seguire   
Seguaci 0
carmelo99

Dopo Aver Formattato Il Pc, Non Sento L'audio

9 messaggi in questa discussione

Ciao, ho formattato il mio PC e ora non riesco piu a sentire l'audio. So che bisogna scaricare i drivers ma io non ne sono capace perche non me ne intendo molto di PC.

La mia scheda madre è: ASUS P5LD2

Il sistema operativo è: WINDOWS XP

Ditemi voi che devo fare, e per favore cercate di essere semplici nel linguaggio, e datemi i link gia pronti per favore perche altrimenti mi perdo.

Ho già scaricato Realtek ma dopo cosa devo fare? io l'ho installato ma non è cambiato niente!

Grazie infinite a chi mi risponde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, il driver audio e' il realtek. Sarebbe meglio installare anche i driver del chipset ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, il driver audio e' il realtek. Sarebbe meglio installare anche i driver del chipset ;)

Ho installato Realtek. ma l'audio non si sente ancora. come faccio a installare anche quello che mi hai detto? help :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I driver del chipset e' sempre meglio installarli ma non hanno nulla a che vedere con l'audio.

Cosa utilizzi per l'audio, impiantino o casse del monitor? Controlla che il jack sia inserito nella presa giusta. Apri i driver (una volta installato dovresti avere l'icona nella tray di windows) e controlla che le impostazioni siano corrette rispetto al tipo di impianto che hai .

Alcuni driver hanno il riconoscimento automatico che da' un po' problemi quando si utilizza piu' di un account utente sul pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I driver del chipset e' sempre meglio installarli ma non hanno nulla a che vedere con l'audio.

Cosa utilizzi per l'audio, impiantino o casse del monitor? Controlla che il jack sia inserito nella presa giusta. Apri i driver (una volta installato dovresti avere l'icona nella tray di windows) e controlla che le impostazioni siano corrette rispetto al tipo di impianto che hai .

Alcuni driver hanno il riconoscimento automatico che da' un po' problemi quando si utilizza piu' di un account utente sul pc

Io ho delle casse normalissime che funzionano, si accendono, e so che funziona perchè quando mi arriva un messaggio nel cellulare fanno dei rumori XD quindi so che funzionano..

La tray di windows cos'è? non me ne intendo molto di queste cose.

Ho solo un account sul pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho risolto thumbsup5.gif

Sono andato sul pannello controllo, su gestione periferiche e bastava attivare la periferica di Realtek XD laughing.gif

Grazie infinite, se posso fare qualcosa, la faccio volentieri clapping2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla anzi, scusami tu, avevo postato al volo e all'inizio non mi ero reso conto che avevi installato i driver audio subito dopo aver formattato :laughing:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0