Accedi per seguire   
Seguaci 0
damo18972

Problema Strano

5 messaggi in questa discussione

Caricamento del driver di periferica per l'hardware non riuscito. Un duplicato della periferica è già in esecuzione nel sistema. (Codice 42)   Questo è quello che mi risponde WinXpSp3 nella gestione hardware, relativo ai masterizzatori... :blink: Mi spiego meglio... avevo due masterizzatori LG e due Hd tutti ide, ma avendo la Mobo un solo canale ide ho aggiunto un controller ide e ho collegato a cascata un Hd e un masterizzatore su quell'unico canale e gli altri due a cascata sul controller... tutto ok per parecchio tempo... recentemente i due masterizzatori hanno iniziato a dare problemi, cassettino che non si apriva se non dopo vari tentativi, dischi che non venivano rilevati, ma che sapevo funzionanti e così, visto che erano effettivamente un po logori, ho deciso di cambiarli... ho preso due nuovi masterizzatori Plextor PX-L890SA entrambi sata, anche in conseguenza al fatto che ultimamente succedeva che WinXp non vedesse il controller da me installato, escludendo quindi un Hd e un masterizzatore... tolto il controller, la configurazione che ne è risultata è con i due Hd a cascata sull'ide della MoBo e i due Plextor, ognuno sul suo sata... tutto bene fino a due giorni fa... Firefox aggiorna l'Adobe Flash Player e mi installa senza chiedere niente il McAfee Scan... tutto sembra rallentare come se ci fossero un paio di milioni di programmi in esecuzione... attendo che il tutto si rilassi e per scrupolo riavvio il Pc... una volta ripartito il tutto, mi accorgo che in Risorse PC non figurano più i due Plextor, spariti... riavvio nuovamente, controllo il bios e mi dice che sono entrambi al loro posto, ma in RisorsePc, continuano a non esserci... controllo allora in gestione hw e mi trovo che alla voce Unità CD/DVD appare un solo Plextor con il punto esclamativo giallo e nella sua finestrina dei driver mi sono ritrovato la scritta che ho riportato in alto... il fatto altamente strano è che se lascio entrambi i Plextor collegati e riavvio il Pc mi ritrovo a non vederli in risorse Pc, mentre se scollego il cavo sata da uno qualunque dei due, mi vede normalmente quello che lascio collegato... inutili i tentativi di ricercare nuovo hw, ho anche provato a disinstallare i masterizzatori e ricollegarli, ma torno costantemente al punto di partenza... ho fatto una ricerca e ho trovato qualcuno con lo stesso problema, ma nessuna soluzione plausibile... si starà friggendo la MoBo??... qualcuno sa darmi una soluzione a questo circolo vizioso dal quale non riesco a uscire??...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink1: Anzi no

:blink1::blink1::blink1:

Vediamo di rifare da 0 il post!

Caricamento del driver di periferica per l'hardware non riuscito.

Un duplicato della periferica è già in esecuzione nel sistema. (Codice 42)

Questo è quello che mi risponde WinXpSp3 nella gestione hardware, relativo ai masterizzatori... :blink:

Mi spiego meglio... avevo due masterizzatori LG e due Hd tutti ide, ma avendo la Mobo un solo canale ide; ho aggiunto un controller ide e ho collegato a cascata un Hd e un masterizzatore su quell'unico canale e gli altri due a cascata sul controller...

Tutto ok per parecchio tempo, ma recentemente i due masterizzatori hanno iniziato a dare problemi: cassettino che non si apriva se non dopo vari tentativi, dischi che non venivano rilevati, ma che sapevo funzionanti e così; visto che erano effettivamente un po logori, ho deciso di cambiarli.

Ho preso due nuovi masterizzatori Plextor PX-L890SA entrambi sata, anche in conseguenza al fatto che ultimamente succedeva che WinXp non vedesse il controller da me installato, escludendo quindi un Hd e un masterizzatore.

Tolto il controller, la configurazione che ne è risultata è con i due Hd a cascata sull'ide della MoBo e i due Plextor, ognuno sul suo sata. Tutto bene fino a due giorni fa: Firefox aggiorna l'Adobe Flash Player e mi installa senza chiedere niente il McAfee Scan. Tutto sembra rallentare come se ci fossero un paio di milioni di programmi in esecuzione... attendo che il tutto si rilassi e per scrupolo riavvio il Pc. Una volta ripartito il tutto, mi accorgo che in Risorse PC non figurano più i due Plextor, spariti.

Riavvio nuovamente, controllo il bios e mi dice che sono entrambi al loro posto, ma in RisorsePc, continuano a non esserci. Controllo allora in gestione hw e mi trovo che alla voce Unità CD/DVD appare un solo Plextor con il punto esclamativo giallo e nella sua finestrina dei driver mi sono ritrovato la scritta che ho riportato in alto. Il fatto altamente strano è che se lascio entrambi i Plextor collegati e riavvio il Pc mi ritrovo a non vederli in risorse Pc, mentre se scollego il cavo sata da uno qualunque dei due, mi vede normalmente quello che lascio collegato.

Inutili i tentativi di ricercare nuovo hw, ho anche provato a disinstallare i masterizzatori e ricollegarli, ma torno costantemente al punto di partenza.

Ho fatto una ricerca e ho trovato qualcuno con lo stesso problema, ma nessuna soluzione plausibile; si starà friggendo la MoBo??

Qualcuno sa darmi una soluzione a questo circolo vizioso dal quale non riesco a uscire??...

OOHHH!

Molto, mmolto più leggibile.

Grazie per i ricchi dettagli, possano essere estremamente utile.

Metterli in ordine però accelera non poco la lettura.

;)

Hai provato a ripristinare da un punto precedente?

McAfee è ancora in esecuzione? Puoi rimuoverlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink1: Anzi no

:blink1:  :blink1:  :blink1:

Vediamo di rifare da 0 il post!

OOHHH!

Molto, mmolto più leggibile.

Grazie per i ricchi dettagli, possano essere estremamente utile.

Metterli in ordine però accelera non poco la lettura.

;)

Hai provato a ripristinare da un punto precedente?

McAfee è ancora in esecuzione? Puoi rimuoverlo?

  Ciao Pike... grazie dell'interessamento... McAfee l'ho disinstallato per precauzione, e perchè ho già due antivirus, ma non ha dato cambiamenti... come faccio a portare il Pc ad un punto precedente??... oggi mi è tra le altre cose tornato in mente che tempo fa avevo avuto un problema simile con il controller ide, ovvero era sparito da risorse Pc e con lui un Hd e un masterizzatore, dopo alcuni riavvii era tornato a posto, e qualcosa di simile era capitato anche con la scheda video... la cosa che mi lascia perplesso è che il bios vede tutto funzionante, mentre Win mi fa questo strano scherzo... sai dirmi cosa è questo questo codice 42 che inquieta le mie giornate, o meglio, hai idea di come risolverlo??...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, 2 antivirus non sono una cosa molto sensata.

A meno che non siano un antivirus e un antispyware...

Per quanto riguarda il ripristino di un punto precedente, c'è l'howto di Microsoft.

http://support.micro...om/kb/306084/it

Ciao Pike... problema risolto... ho upgradato il bios, ma non cambiava nulla, così mi sono letto l'articolo relativo al ripristino, ho proceduto seguendo quello, et voilà, i miei Plextor sono tornati al loro posto... :-) Grazie dell'aiuto, mi è davvero tornato utile... ciao e alla prossima... :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0