libra

Excel Tabella Pivot Su Più Fogli

9 messaggi in questa discussione

Devo costruire una tabella pivot basata su più fogli di lavoro ma non l'ho mai fatto.

Potreste darmi una mano per gentilezza?

ho provato a fare da me anche girando su internet ma non riesco a fare ciò che loro consigliano. Magari sbaglio qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rispondo da sola: ho trovato il modo di attivare la creazione guidata tabella pivot come era nel 2003 (per chi può interessare...) basta aggiungere il comando nella barra di accesso rapido facendo tasto dx su di essa scegliere personalizza poi su scegli comandi da ---> tutti i comandi e cercare creazione guidata tabella pivot e grafico pivot... poi ok.:clapping1: :clapping1: :clapping1:

ora provo ad usarla e vi dico come va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho incontrato difficoltà perchè la tabella pivot cosi creata e basata su 5 fogli di lavoro in cui sono presenti dei nominativi con delle ore la tabella pivot deve riportare il totale orario per ogni nominativo ma così non è.... mi dà dei numeri assurdi... per es. invece di 160.00 mi dà 7000 e rotti ho già cambiato il formato...

Ho capito qual'è il problema... è il formato ore che crea difficoltà.... ma io non posso fare a meno di tenere il formato oreeeeeeeeeeeeeeeeeee...............

Modificato da libra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno sa come aiutarmi

?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbsup5: :thumbsup5:

Aggiornamento: il file in origine è un 2003 così ho provato a lavorarlo su un pc su cui ho installato questa versione e ho scoperto che il problema suindicato riguiarda solo il 2007 perchè il 2003 fa correttamente il conto delle ore totali e il formato è quello giusto. boh. comunque sta di fatto che ho risolto. Spero che questo 3d possa essere utile a qualcun'altro.:clapping1:

Mi correggo: il problema è stato solo per quel file. Per curiosità ho provato a crearne uno con pochi dati e ha fatto correttamente il conto.... ariboh!!!!

Modificato da libra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla le patch...

Al di là del fatto che non saprei come fare... se me lo dici sono sempre disposta a imparare..... :rolleyes:

grazie... ma ora pare che va... comunque il lavoro (grazie al cielo!!!!!!) l'ho finito.... consegnato stamani. Spero siano soddisfatti. Non è stato certo una passeggiata di salute. :clapping1: :clapping1: :clapping1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mumble... da "informazioni su Microsoft Excel" (sotto al menù "?") potresti stabilire se 2003 ha il Service Pack 2 oppure no.

Per Excel 2007, menù Office, Opzioni di Excel, Risorse. Credo che la più recente sia Sp2.

Poi puoi aggiornare tutto tramite Microsoft Update (per XP) o Windows Update (Vista e Win7).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mumble... da "informazioni su Microsoft Excel" (sotto al menù "?") potresti stabilire se 2003 ha il Service Pack 2 oppure no.

Per Excel 2007, menù Office, Opzioni di Excel, Risorse. Credo che la più recente sia Sp2.

Poi puoi aggiornare tutto tramite Microsoft Update (per XP) o Windows Update (Vista e Win7).

Ti ringrazio... comunque non mi ha più dato problemi del genere... è stato un vero mistero..... booooooooooh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora