bstefano79

Impossibile Collegarsi Alla Wifi Con Win7

3 messaggi in questa discussione

salve a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte

Ho un router netgear dg834g e un portatile acer as5942G con software originale. Il sistema Operativo installato sopra è un windows7 home premium a 64bit, il Tipo di Interfaccia Rete WLAN è 802.11a/b/g/n (MIMO).

Il mio problema è che non mi riesce connettermi sempre alla rete wireless di casa (le poche volte che si collega è lentissimo). Ho un altro portatile con winXP che si connette sempre quindi il problema non credo sia la rete. Il problema non è neanche il portatile visto che ad altre reti wifi si collega normalmente

Volevo sapere se è un problema noto o se qualcuno ha lo stesso problema ed eventualemnte la soluzione GRAZIE :laving4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, allora secondo me il problema sta nella configurazione della scheda di rete wireless in dotazione nel tuo pc,

vai nelle proprièta della scheda di rete --> avanzate e controlla i seguenti parametri:

canale ad hoc 802... : 11

efficacia roaming : 3 medio

fat channel incompatibile: disattivata

larg. canale 802.11n per banda 2.4 : soltanto 20Mhz

larg. canale 802.11n per banda 5.2 : auto

miglioramento velocita effettiva: disattivata

modalita 802.11n: attivata

modalita ad hoc qos: wmm disattivata

modalita wireless: 6.....

modalita wireless predefinita ad hoc : 0......

potenza di trasmissione: massimo

protezione modalita protetta: CTS.....

risparmio energetico ad hoc: disattivata

ovviamente nelle proprieta del router assicurati che il canale wireless( 2.412Ghz - CH1), le modalità 802.11 (802.11n,802.11g e 802.11b misto), ampiezza del canale (auto 20/40Mhz) e la velocita di trasmissione al massimo.

ricordati anche di controllare una proprieta nella configurazione wireless del router: la banda deve essere su 2.4Ghz, il canale in automatico, la bandwith 40Mhz in both bands, la 54Gtm Mode isu 54G auto, la Fragmentation Threshold a 2346, la RTS Threshold a 2347, DTIM Interval su 1, e Beacon Interval su 100.

buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, allora secondo me il problema sta nella configurazione della scheda di rete wireless in dotazione nel tuo pc,

vai nelle proprièta della scheda di rete --> avanzate e controlla i seguenti parametri:

canale ad hoc 802... : 11

efficacia roaming : 3 medio

fat channel incompatibile: disattivata

larg. canale 802.11n per banda 2.4 : soltanto 20Mhz

larg. canale 802.11n per banda 5.2 : auto

miglioramento velocita effettiva: disattivata

modalita 802.11n: attivata

modalita ad hoc qos: wmm disattivata

modalita wireless: 6.....

modalita wireless predefinita ad hoc : 0......

potenza di trasmissione: massimo

protezione modalita protetta: CTS.....

risparmio energetico ad hoc: disattivata

ovviamente nelle proprieta del router assicurati che il canale wireless( 2.412Ghz - CH1), le modalità 802.11 (802.11n,802.11g e 802.11b misto), ampiezza del canale (auto 20/40Mhz) e la velocita di trasmissione al massimo.

ricordati anche di controllare una proprieta nella configurazione wireless del router: la banda deve essere su 2.4Ghz, il canale in automatico, la bandwith 40Mhz in both bands, la 54Gtm Mode isu 54G auto, la Fragmentation Threshold a 2346, la RTS Threshold a 2347, DTIM Interval su 1, e Beacon Interval su 100.

buona fortuna.

grazie per la risposta, ancora non posso provare poichè ho un guasto alla linea telefonica.... appena posso provo e ti faccio sapere :laving4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora