Accedi per seguire   
Seguaci 0
ufuyto

Schermo Nero E Beep Ripetutocarissima Community Ho Un Bel Problema Con

4 messaggi in questa discussione

Carissima community ho un bel problema con il mio buon vecchio pc.

Ho un HP Pavilion a125.it AMD AthlonTM XP – 2400+ (2,0GHz)

processore Chipset VIA KM 266 266MHz BUS Cache L2 da 256 KB.

Qualche giorno fa mentre lo utilizzavo il monitor è diventato nero di colpo. Come fosse andato in standby. Da allora quando accendo il pc allo schermo non arriva nessun segnale e sento un beep lungo ed intermittente (non l'ho sentito smettere e sembrano tutti uguali e regolari). Il monitor l'ho provato su un altro pc e funzona.

Ho pensato alla scheda video. Monta una Agp ma installando quella di un amico ho lo stesso risultato.

Ho provato a smontare un banco di ram per volta ma nulla di fatto.

Non so più a cosa pensare. Avrei bisogno di farlo partire assolutamente.

La mobo dal sito HP risulta essere Salsa-GLA.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la scheda madre beepa all'accensione vuol dire che qualcosa non va, la maniera in cui beepa identifica il componente che non va. Sul sito e' scaricabile il manuale? Non tutte le schede madri hanno codificati i "beep" alla stessa maniera quindi per capire ci vorrebbe lo "specchietto" che spiega cosa sta cercando di dirti la scheda madre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la scheda madre beepa all'accensione vuol dire che qualcosa non va, la maniera in cui beepa identifica il componente che non va. Sul sito e' scaricabile il manuale? Non tutte le schede madri hanno codificati i "beep" alla stessa maniera quindi per capire ci vorrebbe lo "specchietto" che spiega cosa sta cercando di dirti la scheda madre...

La scheda è una Fic Am37 e il sito del produttore non dice nulla. Dal sito Hp dovrebbe avere un BIOS Award ed il beep lungo ripetuto dovrebbe indicaree un problema di memoria. Ho già provato con Ram nuove su un banco per volta( sono 2) ma nulla.

Idee?

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda è una Fic Am37 e il sito del produttore non dice nulla. Dal sito Hp dovrebbe avere un BIOS Award ed il beep lungo ripetuto dovrebbe indicaree un problema di memoria. Ho già provato con Ram nuove su un banco per volta( sono 2) ma nulla.

Idee?

Grazie mille

hai già provato a far partire il pc solo con gli elementi essenziali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0