simpaticoteppei

Adattatore Usb Belkin Bluetooth F8T003 E Windows Sp3.....nemici?

12 messaggi in questa discussione

Salve amici....

da giorni ormai dopo svariati tentativi sto avendo notevoli problemi di trasferimento di file/foto con i pc che montano windows XP SP3 e il mio Adattatore USB Belkin Bluetooth F8T003 Versione 2, ovvero se voglio far trasferire dal mio N95 8 GB dei file al pc mi dice impossibile connettersi!!!. In caso contrario non c'è problema.Per quello che so, i problemi tra Bluetooth e windows dovevano essere risolti con il sp3. Occorrerebbe configurare il servizio outgoing. Sul pc dove si presenta il problema nn vorrei installare il nokia suite o il sw della chiavetta ma vorrei utilizzare semplicemente i servizi di windows....

http://www.belkin.com/it/support/art...=8401&scid=703

Inoltre vorrei sapere come mai non riesca ad aggiornare eventualmente il sw della chiavetta attraverso il sw disponibile al link http://www.broadcom.com/support/bluetooth/update.php

il mio Adattatore USB Belkin Bluetooth F8T003 Versione 2 dovrebbe essere aggiornabile....Suddetto sw della broadcom non ridconosce la chiavetta belkin

Ringrazioqualamano.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Teppei, la cosa un po' si complica...

Io ho utilizzato un software per un adattatore belkin esteticamente identico al tuo, ed era un software sempre Widcomm, ma per un pacchetto complessivo ben più ingombrante dei 30mb proposti dal sito che hai linkato ( mi mancava qualcuno che anonimizzasse in automatico il link ai siti...)

Da quel che mi racconti, il software è correttamente installato e funzionante, altrimenti in trasmissioni col piffero che va.

Non so se il tuo adattatore in realtà usi realmente i servizi Bluetooth di Windows XP Sp3 o abbia bisogno dello stack Widcomm.

Se la risposta è per una necessità di software esterno, sappi che la configurazione puntiale dei servizi (incluso quello di OBEX transfert) deve essere fatta in maniera esplicita sul pc. Lo stack bluetooth di microsoft è meno rigoroso in tal senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio di avermi risposto....sai cosa nn riesco ha spiegarmi??come mai su un pc con win xp sp3 aggiornato, il sw offerto sul sito che permette quindi l'utilizzo della stessa chiavetta, non venga riconosciuta!!!!!Da che cosa può dipendere? dal file bth.inf (contenuto nella cartella c:\WINDOWS\inf )

p.s. ho sbagliato nel rendere disponibili i link?:sorry2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Teppei, in ordine inverso:

non credo tu abbia fatto errori nel linkare le pagine di Belkin.

A questo punto, provo di fare un ragionamento di un altro genere: hai provato su un altro pc la chiavetta bluetooth? Giusto per capire se è guasta o no...

Magari anche dotato di Linux ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pc da dove si presenta il problema ha fortunatamente un doppio hd dove è installato ubuntu 10.04 e l'adattatore USB Belkin Bluetooth F8T003 Versione 2 (sotto ubuntu 10.04) non presenta problemi ne ad inviare ne ad ricevere......tanto da potermi anche permettere di navigare tranquillamente all'interno dello stesso smartphone nokia!

il problema credo sia solo ad attribuirsi a windows.....

....sono propio fortunato con le chiavette Bluetooth e pensare che ho quasi cestinato quest'altra chiavetta

post-63859-1220714826.jpg

....perchè mi costrigenvano ad acquistare il sw bluesoeil.... (sw Cinese!)

Modificato da simpaticoteppei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao simpaticoteppei,

il fatto che venga correttamente utilizzato e riconosciuto da Ubuntu mi fa sorridere e toglie un dubbio: l'adattatore funziona perfettamente :)

Ergo, andiamo avanti.

BlueSoleil è uno degli strati di compatibilità con Windows, ma non è l'unico stack disponibile. Se non ricordo male BlueSoleil si appoggia ad una licenza di stack Bluetooth Toshiba.

Io tenterei questo:

- rimuovi l'adattatore dal Pc

- disinstalla il software belkin

- installa cCleaner

- esegui con cCleaner una approfondita pulizia del registro, salva il file quando ti viene proposto il backup.

- installa Glary Utilities

- esegui una pulizia di registro anche con questo software.

- santo riavvio

- verifica della presenza di patch di Windows XP, se presenti, santo riavvio

- scarica dal sito belkin (se non l'hai già) il sofware adatto alla tua chiavetta; fai attenzione a versione 1, versione 2 e versione 2.11

- installalo

- riavvia il pc

- procedi all'inserimento dell'adattatore e alla configurazione

Ricordati anche che il pairing tra i dispositivi può essere richiesto da parte di driver specifici (come quello di PC Suite) invece che dallo stack vero e proprio. Quindi, calma e relax nel gestire il tutto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike innanzitutto grazie per il supporto che stai fornendo passo dopo passo....

Tutti i problemi si sono risolti attraverso l'installazione del driver corretto Versione 2 (Driver Belkin).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti...clapping1.gifclapping1.gifclapping1.gifclapping1.gifclapping1.gifclapping1.gifclapping1.gifclapping1.gifclapping1.gif

Magari risolviamo anche per l'adattatore es-388! thumbsup5.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, posta un lsusb dal terminale di Ubuntu con es-388 collegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike, ti ringrazio nuovamente per il supporto che mi stai fornendo......thumbsup5.gifclapping1.gif

l'adattatore Bluetooth es -388 sotto ubuntu 10.04 invia e riceve tranquillamente file, al mio nokia N95 8 Gb. Ho provato anche ad aggiungere un altro cell, il glorioso nokia 6600, viene riconosciuto dal pc ma poi sia che ad inviare che ricevere è impossibile farlo; ma non mi interessa.Cmq ti posto il risultato del comando lsusb, come da te richiesto:

teppei@teppei-desktop:~$ lsusb

Bus 001 Device 002: ID 0c10:0000

Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub

teppei@teppei-desktop:~$

Per concludere il capitolo adattatori usb bt, vorrei che l'adattatore usb bt es -388 possa essere installato tranquillamente sotto windows 7 ultimate 64 bit senza dover acquistare nessun sw cinese bluesoeil! in un post precedente, mi consigli di installare il sw Bluetooth Toshiba dal momento che utilizzano la stessa licenza di stack, vero?

Nel caso fosse particolarmente problematico installare suddetto sw per l' adattore es -388, dopo averlo cestinato definitivamente, passerei ad installare l'adattatore USB Belkin Bluetooth F8T003 V2, ma come faccio senza driver aggiornati (e sopratutto non essendo per il 64 bit)??

Ringrazio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per concludere il capitolo adattatori usb bt, vorrei che l'adattatore usb bt es -388 possa essere installato tranquillamente sotto windows 7 ultimate 64 bit senza dover acquistare nessun sw cinese bluesoeil! in un post precedente, mi consigli di installare il sw Bluetooth Toshiba dal momento che utilizzano la stessa licenza di stack, vero?

Ringrazio....

Pike.......sul pc dove c'è installato windows 7 ultimate 64 bit ho installato il sw Bluetooth Toshiba e l'adattatore usb bt es -388 funziona alla grande!!!!!

Spero che questo topic possa essere utile come tanti altri!clapping1.gifclapping1.gifclapping1.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti