mage89

Pc Fermo Nella Schermata Iniziale Del Boot

8 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi

ho un notebook molto vecchio con windows 98 SE e stavo aspettando un paio di mesi per racimolare i soldi e comprarne uno nuovo.....

ed ecco che un bel giorno all'improvviso puff. in pratica si accende ma poi rimane fermo nella schermata del boot che dice esc per cambiare l'ordine del boot , f2 per entrare nel setup.... e schiacciando entrambi i tasti non succede nulla.

allora mi é venuta la brillante idea (brillante per le mie scarse conoscenze di informatica ) di provare a fare ripartire il pc da un cd "bootable" , ma niente , prchè per farlo partire dovrei schiacciare esc e cambiare l'ordine di boot ma non riesco.... suggerimenti ?? idee??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi

ho un notebook molto vecchio con windows 98 SE e stavo aspettando un paio di mesi per racimolare i soldi e comprarne uno nuovo.....

ed ecco che un bel giorno all'improvviso puff. in pratica si accende ma poi rimane fermo nella schermata del boot che dice esc per cambiare l'ordine del boot , f2 per entrare nel setup.... e schiacciando entrambi i tasti non succede nulla.

allora mi é venuta la brillante idea (brillante per le mie scarse conoscenze di informatica ) di provare a fare ripartire il pc da un cd "bootable" , ma niente , prchè per farlo partire dovrei schiacciare esc e cambiare l'ordine di boot ma non riesco.... suggerimenti ?? idee??

Mah... Nel Bios setup si entra appena avviato il PC premendo ad intermittenza F2, insisti e fai diversi tentativi.

Se non entri nel BIOS Setup dopo questa procedura o occorre premere altri tasti funzione , oppure qualche componente hardware è cotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... Nel Bios setup si entra appena avviato il PC premendo ad intermittenza F2, insisti e fai diversi tentativi.

Se non entri nel BIOS Setup dopo questa procedura o occorre premere altri tasti funzione , oppure qualche componente hardware è cotto.

ok allora direi che l'harware è rotto... ma quale componente? la MoBo? quanto potrebbe costarmi una riparazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok allora direi che l'harware è rotto... ma quale componente? la MoBo? quanto potrebbe costarmi una riparazione?

Per i tasti avvio bios setup vai al URL

http://it.kioskea.net/faq/32-bios-accedere-al-setup-del-bios

oppure

puoi anche provare a resettare il bios togliendo la pila tampone per un minuto circa e poi rimetterla... in questo modo resetti il bios alle condizioni di fabbrica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i tasti avvio bios setup vai al URL

http://it.kioskea.ne...-setup-del-bios

oppure

puoi anche provare a resettare il bios togliendo la pila tampone per un minuto circa e poi rimetterla... in questo modo resetti il bios alle condizioni di fabbrica...

alex almeno tu mi hai dato qualche spunto, comunque so come si entra nel setup bios,ma semplicemente il pc non ci entra, come se la tastiera non esistesse.

potresti indicarmi all'incirca dov'è la pila tampone? mi ricordo che l'avevo cambiata sul mio machintosh performa del 1999, ma mi sa che i tempi sono cambiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente!

Anche perchè nei performa si trattava di una bella pila da 4,5 volt con un formato inconsueta.

Qualcosa del genere...

bat.4v5ry.x1.v5.gif

Che modello preciso di notebook hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente!

Anche perchè nei performa si trattava di una bella pila da 4,5 volt con un formato inconsueta.

Qualcosa del genere...

bat.4v5ry.x1.v5.gif

Che modello preciso di notebook hai?

e bravo pike, anche ai tempi passai due giorni a girare per negozi e nemmeno loro sapevano che forma avesse!

ho un hp omnibook 500che puoi vedere qui

post-98888-052231300 1289654400_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora