Accedi per seguire   
Seguaci 0
danytiello

Modem Ed Emule...what's The Problem?

13 messaggi in questa discussione

Buongiorno,

ho dovuto formattare windows xp service pack3 (ho comunque una versione "customizzata" da un mio amico per cui tenetelo in considerazione)...in contemporanea ho preso un modem router netgear dg834g...dopo i primi giorni in cui ho avuto problemi l'assistenza libero me l'ha fatto configurare per avere una connessione internet decente (ah ho una adsl 8 mega)...il problema è che invece Emule fa proprio schifo e ho sempre id basso...quello che ho settato guardando tutte le guide di questo mondo (emule italia e non) ve lo potrei riassumere con una serie di screen shot ma come faccio a postarveli...8 immagini zippate occupano 2,87 MB ma immagino vi possano aiutare più di molte mie descrizioni....mi date una mano per piacere?

Grazie

Daniele

p.s. kad mi risulta dietro firewall e anche UDP stato risulta tale....provo a entrare nel file di windows firewall ma mi dice che il servizio non è avviato ne tantomeno lo può fare...sono entrato dentro "servizi" dal pannello di controllo ma se provo ad avviarlo mi dice "errore 1075: il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l'eliminazione"....ma allora cos'è che blocca/può sbloccare questa situazione? :badmoon1: Grazie ancora

p.s.s. vorrei settare anche utorrent ma viste le premesse con emule....

Modificato da danytiello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non zippare le immagini, ma allegale.

E se un post non ti basta, fanne più di uno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paint salva anche in formato .jpg ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che il servizio firewall non vada su, non mi piace molto.

L'errore della dipendenza si può analizzare controllando tramite le proprietà del servizio stesso.

Inoltre, un bel

SFC /scannow

potrebbe far controllare se tutti i file sono al loro posto.

Le porte TCP UDP che sono impostate in eMule credo che siano filtrate anche dai filtri per auto, ormai. Quindi variamole.

Se non usi infostrada, non porre limiti all'inventiva e vai oltre il 20000

Se invece usi infostrada, meglio stare al disotto della 1750.

Non capisco se si tratti di un pc fisso o di un portatile; nel caso si tratti di un portatile collegato via wireless, ti suggerisco di iniziare a sfruttare l'opzione delle prenotazioni DHCP (DHCP Reservations) presenti sul tuo router. Fanno molto, molto comodo. Altrimenti imposta l'ip statico sul pc ed ignora quanto scritto sopra.

Il tuo DG834G consente la lingua italiana?

Modifica i servizi e le regole del firewall, impostando le porte (per ipotesi: 22891 TCP e 22891 UDP se non è infostrada, altrimenti 1721 e 1722).

Ovviamente rendi coerente anche la configurazione su eMule. E non dimenticare di attivare l'offuscamento del protocollo nel programma di file sharing.

Infine: ci sono altri firewall software sul tuo computer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike,

uso infostrada su un pc fisso e ho un windows xp sp3 "discutibile"...mettiamola cosi...mi ha però sempre funzionato e non capisco perchè mi fa ste bizze...ho fatto anche lo "scannow" ma chiede il cd->prendo il cd di installazione->lo inserisco ->mi appare la schermata per l'installazione-->la chiudo ->e comunque continua a chiedermi il cd all'infinito...il modem fa selezionare l'opzione italiano tra le lingue scaricabili in aggiunta..ma poi nisba...dice che non è disponibile...m...a!non va bene neanche da formattato sto pc!!!! :scare1:....non so più che fare...

p.s. ho attuato quanto mi hai richiesto per le porte...1721 e 1722 su emule e modem...inutile dire che anche qui non mi è andata bene...oggi è meglio che vado a dormire va...

Modificato da danytiello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...provo a cambiare il modem....è ancora in garanzia...grazie lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace di leggere questo, danytiello.

E mi spiace anche dirti che non so se te lo cambieranno. Non ha niente che non va, visto le schermate che mi hai postato. L'unica che non sono riuscito a vedere è quella dell'indirizzo ip, ma in linea di massima mi sembrava tutto ok.

Il mio suggerimento, prima di fartelo sostituire, è di ricominciare daccapo, con un buon morale e un po' di attenzione ai dettagli.

Ricordati che tanto i servizi quanto il firewall deve consentire il dialogo diretto delle porte, sia sul router che nel tuo pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!vedo cosa riesco a fare e se ho qualche domandina tornerò al tuo cospetto...avendo i tuoi stessi sospetti ho parlato con infostrada e, giustamente, dicono che con il mio modem di prima (il modem aethra che davano nella preistoria in comodato) non assistevano a tutte queste cadute di linea....il commesso mediaworld invece da la colpa a loro e ai loro, presunti, aggiustamenti di linea in atto; secondo lui i modem più moderni risentono sia di questi continui ritocchi sia del fatto che la portante infostrada non è per niente di qualità...

In ogni caso il modem me l'hanno preso indietro senza problemi....ho quindi rimesso quello vecchio ma, diversamente a quello che mi succedeva prima della formattazione, emule è firewalled....esattamente come con il Netgear...

....cosa ti devo dire.... :wacko:

Stammi bene e grazie comunque

Daniele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo che con il netgear la possibiltà di andare dentro c'era.

Sull'Aethra... quale modello? Hai accesso alle impostazioni? Riesci a postare una bel link ad una guida?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0