Accedi per seguire   
Seguaci 0
Salvadec

Adsl Teletu

3 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, mio cognato ha un problema. Ha da poco ricevuto la comunicazione dell'attivazione della linea ADSL da parte dell'operatore TELETU, ha acquistato un router trust MD 5600, ma non riesce a configurarlo. In un primo momento riusciva ad entrare con l'indirizzo IP nella gestione del router, adesso non riesce ad entrare nemmeno lì. Gli operatori di TELETU gli hanno detto che è un problema di navigazione lenta e gli hanno consigliato di togliere il firewall che è presente all'interno del router. Ho provato a dargli una mano, ma non sono riuscito a fare granchè, pure perchè ho provato a cercare qualcosa in rete, ma non ho trovato niente di preciso. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, mio cognato ha un problema. Ha da poco ricevuto la comunicazione dell'attivazione della linea ADSL da parte dell'operatore TELETU, ha acquistato un router trust MD 5600, ma non riesce a configurarlo. In un primo momento riusciva ad entrare con l'indirizzo IP nella gestione del router, adesso non riesce ad entrare nemmeno lì. Gli operatori di TELETU gli hanno detto che è un problema di navigazione lenta e gli hanno consigliato di togliere il firewall che è presente all'interno del router. Ho provato a dargli una mano, ma non sono riuscito a fare granchè, pure perchè ho provato a cercare qualcosa in rete, ma non ho trovato niente di preciso. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.

ciao, per prima ricontrolla il tu browser (mozilla è meglio), dopo la connessione la devi fare per prima con il cavo ethernet collegato al router e impostare un ip valido (se il router ha un ip 192.168.1.x, allora metti 192.168.1.(x+4) nella configurazione tcp/ip del tuo pc, poi devi demilitarizzare la tua rete,cioè : andare su advanced setup>nat>dmz(apri e clicca su enabled-sotto c'è il numero del tuo ip)>save, cosi avrai tolto il firewall del router.

per il resto, devi solo seguire la procedura di configurazione di teletu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Salvadec, ci racconti di avere un problema, ma non molto di più.

Come hai configurato il tuo router?

So che i dati di TeleTU sono questi:

PPPoE LLC

VPI 8

VCI 35

Dopo di che, basta aggiungere qualche cosa tipo username e password (che sono tue e non devi comunicare a nessuno, sul forum).

C'è infine da dire che tra il MD-5600 e il MD-5700, di cui TeleTu pubblica una guida, non c'è tanta differenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0