Accedi per seguire   
Seguaci 0
fragola

Virus?

18 messaggi in questa discussione

Ciao, è da qualche giorno che quando carico le pagine web mi esce il messaggio "tempo per la connessione fallito", allora aggiornoe tutto si sistema. Il problema è che non me l'ha mai fatto. Ho fatto una scansione ieri con avira antivir e non da nulla tranne un warning...vi allego il report....

AVSCAN-20101108-181633-E882EF50.LOG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, è da qualche giorno che quando carico le pagine web mi esce il messaggio "tempo per la connessione fallito", allora aggiornoe tutto si sistema. Il problema è che non me l'ha mai fatto. Ho fatto una scansione ieri con avira antivir e non da nulla tranne un warning...vi allego il report....

Ciao, non appare un problema virus bensì da connessione; cancella la cahe e fai un restore ad un punto di ripristino precedente l'ultimo.

icon1.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non appare un problema virus bensì da connessione; cancella la cahe e fai un restore ad un punto di ripristino precedente l'ultimo.

icon1.gif

Ho cancellato la chache, non ho fatto però il ripristino...

Ma cosa vuol dire problema di connessione?da cosa è determinato?

Perchè stamattina entrando in messenger tra l'altro mi dà questo messaggio: "puoi ancora conversare, ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili a causa di un problema di connessione". E su emule non riesco a connetermi alla rete kad.....

faccio un aggiornamento: ho fatto il ripristino ma la situazione non è cambiata...

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emule adesso è a paosto ma gli altri problemi sussistono...cosa posso fare? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica Findykill:

http://www.commentcamarche.net/download/start/telecharger-34066196-findykill

installa FindyKill .

chiudi tutte le eventuali applicazioni aperte (antivirus, firewall e programmi "residenti")

disconnettiti da Internet

sconnetti, fisicamente, il modem dal computer.

avvia il tool e digita F per impostare la lingua;

clicca su 2 - Suppression des fichiers infectieux (Eliminazione dei file infetti)

al termine dell'operazione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop, e postalo qui.(se non lo trovi sul desktop, lo trovi in C:\FindyKill.txt)

P.S:

Potranno esserci dei riavvii, non preoccuparti, è il programma che stà lavorando.

Scarica ComboFix da qui:

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Quando lo salvi hai la possibilità di rinominare il file: rinomina l’exe in pippo.exe

● posiziona pippo.exe sul Desktop

● disconnettiti da Internet

● sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore

● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione

● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log

● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contrario, riavvialo tu)

Note - durante la scansione:

● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati

● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop

● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all' antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio

● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consenti pure)

Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai inviare qui.

Conclusa la scansione:

● riavvia il sistema in modalità normale

● ricollega, fisicamente, il modem al computer

● connettiti a Internet e invia il file di testo

N.B. Se non riuscissi in alcun modo ad utilizzare Combofix, segui questi semplici passi:

start > esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:

"%userprofile%\desktop\pippo.exe" /killall

Premi OK, si dovrebbe avviare la scansione.

● Scarica ed installa Hijackthis dal link sottostante:

http://www.trendmicro.com/ftp/products/hijackthis/HiJackThis.msi

● Lancia Hijackthis

● Clicca su Do a system scan and save a logfile

● Al termine della scansione verrà rilasciato un file di testo: copia ed incolla il contenuto del file di testo in questione qui sul forum

Scarica ed installa MalwareBytes:

http://www.aiutamici.com/software?id=80346

Prima di fare la scansione aggiornalo -clicca su Aggiornamento in alto-

Esegui una scansione completa del sistema.

Elimina tutto ciò che trova.

Invia il log.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avviato findykill ma mi compare una finestra con scritto:

Sottosistema MA-DOS a 16 bit

C:/Document.........

La CPU NTVDM ha riscontrato un'istruzione non valida.

CS:06e0 IP:0209 OP:65 63 68 61 72 Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.

Io clicco su ignora due o tre volta e poi però il comando "f" non me lo prende....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il log è di 280 kb e non riesco ad allegarlo...e neanche a zipparlo...cosa faccio? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://rapidshare.co...1689951/log.txt

http://rapidshare.co.../hijackthis.log

Il log di MalwareBytes non so se riesco a metterlo questa sera perchè la scansione è ancora in corso e non so se faccio in tempo a finire...

Eccolo: http://rapidshare.com/files/431874523/mbam-log-2010-11-19__20-03-44_.txt

Grazie!

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fragola

Scarica Ccleaner

http://www.ccleaner....oad/downloading

installa ed avvia la pulizia

scheda pulizia > avvia pulizia

Scarica TFC by OldTimer sul desktop

chiudi tutti i programmi

avvia TFC, clicca su "star"

al termine della scansione ti chiederà il riavvio, dai ok.

Scarica OTC by OldTimer sul desktop

doppio clic per eseguirlo

clicca su "CleanUP" > "Yes" > "Yes"

riavvia.

esegui hjt e posta il log possibilmente come spiegato qui'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!Quando avvio otc e tfc mi escono due finestre con scritto che sono applicazioni Win32 non valide... :(

cosa faccio?

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se c'entra qualcosa, mi è venuta la schermata blu e il pc mi dà un problema con torususb.sys....Non è la prima schermata blu ma l'altra volta il problema era diverso....mi sa che mi sta partendo il pc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo modem e' un urmet per caso? E di conseguenza ti connetti con usb? Penso che i miei dubbi stiano svanendo lasciando spazio alla sicurezzathink1.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una diapositiva del modem USB ipotizzato da Mr 4011

200410861574135.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmhh, no non è un urmet....

In ogni caso cosa devo fare coi due programmi che non si avviano?Quale pensate che sia il problema della connessione?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facci sapere che modem usi e se ti connetti con usb o ethernet, per il momento metti da parte TFC e OTC .

Si pare sia un problema di connessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0