Accedi per seguire   
Seguaci 0
ladygabel

Configuare 2 Access Point

3 messaggi in questa discussione

buonasera a tutti

Quest'oggi ho bisogno della vostra esperienza per configuare una piccola rete domestica wifi

Posseggo due access point tutti e due tp-link uno da 150 mbps IL PRINCIPALE attaccato al modem e l'altro 54mbps posizionato al piano superiore in diretta corrispondenza col primo che dovrebbe farmi da REPETER

Per 2 volte sono riuscita a ricevere il seganle del primo e trasmetterlo al secondo ma, le impostazioni si sono perse una volta spento il pc.

Anche quelle del PRINCIPALE. Non chiedetemi come ho fatto perchè avrò "smanettato" per ore quindi non mi ricordo nemmeno più cosa ho aperto e cosa ho digitato.

Ora quindi disperata chiedo il vostro aiuto altrimenti mi tocca venderli e prenderne uno + potente ma, ci rimetto visto che uno ha appena una settimana di vita!

Grazie a chiunque possa aiutarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao smanettone, cosi si impara.................ci sono passato anch'io

ùallora devi prima configurare il tp-link principale (collegare via cavo al laptot e configurarlo per bene, questo vuol dire disabilitare il DHCP, immettere un ip statico (assegnare un ip statico al 2 access point e dargli un nome (tutto quello nella pagina di configurazione del primo access point)),

esempio: se il primo access point a ip 192.168.1.1, allora devi assegnare al secondo access point ip 192.168.1.5 (il 2,3,4 essendo gia riservati per altri motivi che non spiegherò qui). ricordati DHCP disabilitato.importante!! dare un nome alla rete e specificare un nome per una rete ospite (del 2 access point)

dopo di che devi configurare il secondo ACCESS POINT ma come repeater, per farlo devi usare la stessa procedura di prima (pc collegato via cavo) e immettere come indirizzo del tuo access point 192.168.1.5, abilitare su quest'ultimo il DHCP se vuoi, dare un nome alla tua 2 rete, che sarà il nome dato in precedenza come rete ospite, e li potrai definire un'altro range di indirizzo ip al piacere 8VLAN in termnine tecnici).

fatto quello, stacca riavvia tutto e le impostazioni rimangono, ti basterà dopo per ogni rete collegarti, dimenticavo, una cosa bella di win7, poi anche unire le 2 rete nel tuo laptot, cosi il tuo pc si connette all'una come all'altra a secondo della vicinanza dell'access point.

ciao e buona fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ladygabel,

mi spiace, ma finirai sotto torchio per richieste, indicazioni e domande.

Ironia mode ON

Sei ufficialmente nei guai.

:devil1:

Ironia mode OFF

Prima cosa: il titolo del topic è generico e purtroppo non aiuta tanto ad aiutarti. Ti chiedo cortesemente di indicare il obiettivo e il modello preciso dell'access point nel titolo del topic.

Seconda cosa: Ironia mode ONcome mai mi tocca sempre ripetere le stesse domande? :angry6: Ironia mode OFF

Servono più informazioni per poterti aiutare! :rolleyes2:

Oltre al modello preciso (da riportare anche nel testo del topic, per piacere) dell'access point è necessario che indichi le versioni di firmware che sono attualmente installate e la attuale configurazione della tua rete...

Se c'è un router che ti collega ad internet, che modello è e che ip ha, magari specificando se è in funzione un DHCP Server.

Che ip hanno gli access point, che tipo di configurazione hanno (ora) di wireless lan, con tanto di tipo di crittografia, per piacere. Ovviamente non indicare la Passphrase/chiave di rete ;)

Necessito IIIIIIIIMPUT

numero_5a.jpg

A presto rileggerci ;)

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0