libra

Quale Antispy Insieme A A-Squared Free 5 Antimalware?

6 messaggi in questa discussione

Ho installato a-squared 5 sui computer di casa ma vorrei avere da voi consigli su quale antispy free installare insieme a quest'ultimo, possibilmente con la protezione in tempo reale.

Modificato da libra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Squared fa schifo.

Se devi installare un Antivirus decente installa Avira Free, in italiano e gratuito, semplice da usare, giunto alla decima versione.

Lascia stare i Firewall, soprattutto se i tuoi PC hanno Vista.

Disinstalla pure A squared e installa Avira.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A corollario di quanto ha scritto FDAC, nemmeno io installo più o consiglio Asquared, peggiorato molto come efficacia e diventato un autentico macigno.

Concordo con FDAC sulla bontà di AVIRA, a cui affiancherei il solito MBAM. Pollice verso per un Antispyware in realtime come proposto da diversi produttori (ad esempio Spybot S&D), duplica la funzione dell'antivirus e trovo che consumi potenza di calcolo inutilmente.

Per il firewall: come già scritto da FDAC, Vista ha un firewall molto migliore di XP, tuttavia ci sono software integrati (come ad esempio Comodo Internet Security, disponibile al link a 32 bit ma anche a 64) che offrono diverse possibilità, e un po' più di controllo.

Comodo forse non è nè il migliore antivirus nè il migliore firewall, ma io la ritengo una alternativa da valutare, se si desidera un firewall più configurabile di quanto proposto da Windows.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A corollario di quanto ha scritto FDAC, nemmeno io installo più o consiglio Asquared, peggiorato molto come efficacia e diventato un autentico macigno.

Concordo con FDAC sulla bontà di AVIRA, a cui affiancherei il solito MBAM. Pollice verso per un Antispyware in realtime come proposto da diversi produttori (ad esempio Spybot S&D), duplica la funzione dell'antivirus e trovo che consumi potenza di calcolo inutilmente.

Per il firewall: come già scritto da FDAC, Vista ha un firewall molto migliore di XP, tuttavia ci sono software integrati (come ad esempio Comodo Internet Security, disponibile al link a 32 bit ma anche a 64) che offrono diverse possibilità, e un po' più di controllo.

Comodo forse non è nè il migliore antivirus nè il migliore firewall, ma io la ritengo una alternativa da valutare, se si desidera un firewall più configurabile di quanto proposto da Windows.

Intanto grazie per le risposte.

Come AV ho installato Avast 5 come firewall ho Comodo Internet Security 5( firewall con defence + e Sandbox) mi serve un antimalware e antispy di supporto. ho scaricato l'antispy asquared 5 ma volevo sapere cosa affiancare, visto che so che è sempre meglio averne più di uno (o eventualmente da cosa sostituirlo) e chiedevo consiglio su quest'ultimo. Scusate non mi sono spiegata bene....

ah come so ho 7 64 bit xp media center e xp home 32 bit

Modificato da libra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato mbam come da voi consigliato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero tu abbia anche tolto aSquared.

Da un ottimo tool è diventata una applicazione pesante, "puccettosa" e che genera più falsi positivi che analisi antimalware ben fatte.

Comodo: io preferisco integrarli. Cioè antivirus e internet security di comodo (ovvero il firewall) piuttosto che avere antivirus diverso dal firewall.

Però è solo una mia opinione; Avira come antivirus è certamente superiore, ad oggi, di Comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora